Guide per Nabbi

The Binding of Isaac Repentance ha 10 oggetti OP!

the binding of isaac repentance

The Binding of Isaac Repentance ha implementato una serie di novità per il roguelike. Per questo motivo il DLC è uno dei più attesi. Soprattutto perché la storia è unito dai nuovi oggetti, dai nuovi trinket e dai nuovi personaggi. Ma parliamo un attimo degli oggetti che riescono a creare delle build OP! Sei pronto?

Nuove build per The Binding of Isaac Repentance

The Binding of Isaac Repentance è la nuova espansione del gioco creato da MacMillen, il quale viene dopo Afterbirth+. L’intenzione di questo nuovo contenuto scaricabile è quello di rendere molto più difficile l’intero titolo. La mente dietro The Binding of Isaac Repentance ha spiegato che la sua intenzione è quella di spingere i fan a trovare altri metodi per completare le partite.

The Binding of Isaac Repentance
Ecco un piccolo frame! – Fonte (Nicalis, Inc)

Come ogni DLC, anche in The Binding of Isaac Repentance sono arrivate un sacco di novità, specialmente per quanto riguarda gli oggetti disponibili all’interno del gioco. Che tu sia un Nabbo o più di mille ore, ti consiglio di leggere questi nuovi oggetti, potrebbero svoltarti le run! Nel caso in cui non sappia nulla del gioco, scriverò i nomi degli item in inglese perché il titolo non è tradotto in italiano.


Eye of the Occult

Il nuovo oggetto per The Binding of Isaac Repentance, Eye of the Occult, è molto simile al già noto a , di cui puoi scoprire di più sul sito dedicato al gioco. Quest’ultima ti permette di avere controllo di una lacrima sola. La differenza tra i due item è che nel nuovo avrai più lacrime da gestire.

Inoltre, Eye of the Occult aumenta il danno di 1 e il range di 7.5. L’altro lato della medaglia riguarda la velocità di sparo, che sarà sensibilmente ridotta. Ma non impossibile da gestire.

the binding of isaac repentance gameplay
Terrificante ma divertente! – Fonte (Nicalis Inc)

Le lacrime sono controllabili mentre sono in volo, ma la vera novità è che riesce a entrare in sinergia con il Brimstone (il raggio rosso, ndr). Ed esattamente come il fascio di sangue spawna all’interno delle casse disponibili nella stanza del Diavolo.

Immaculate Heart

L’Immaculate Heart di The Binding of Isaac Repentance ti darà la possibilità di sparare una lacrima in più che invece di andare in linea retta farà un giro intorno a te, come un’orbita. Ovviamente è molto utile quando hai dei nemici vicini.

Ma c’è di più, con Immaculate Heart avrai anche un cuore rosso in più e danni aumentati del 20%. Diciamo che trovarlo ti permetterà di avere un boost importante ai danni e alla salute, il che può essere un game changer, sopratutto se trovato nei primi piani. Dove si trova? Stanze degli Angeli.


the binding of isaac repentance stanza angeli
Ecco la stanza degli Angeli – Fonte (Nicalis Inc)

Rock Bottom

Rock Bottom è un’abilità passiva di The Binding of Isaac Repentance che ti proteggerà dall’abbassamento delle statistiche per il resto della partita. Infatti dà il meglio se utilizzata con , la siringa che ti mischia le statistiche, ma con Rock Bottom è impossibile che ti vengano ridotte.

Ovviamente tutto questo riguarda solo le statistiche, non i danni. Dunque sarai protetto da alcuni malus (come quelli delle pillole), ma i danni che riceverai saranno sempre gli stessi. Trovi Rock Bottom all’interno delle Stanze Segrete.

Member Card

Member Card è un oggetto che apre un negozio sotto il normale negozio. Ed è disponibile in ogni singolo livello. Il lato negativo di questo nuovo oggetto di The Binding of Isaac Repentance è lo spawn di alcune trappole. La Member Card ti permetterà di ottenere:

  • Trinket
  • Oggetti
  • Carte
  • Rune
  • Tipi diversi di cuori
the binding of isaac repentance shop negozio
Qui puoi trovare delle novità! – Fonte (Nicalis Inc)

Ogni item che vedi sul piedistallo costa un po’ di più rispetto al normale. Infatti vanno da 15 ai 30 per gli oggetti normali. Mentre si arriva ai 99 cent per quelli delle Stanze Segrete. Per ottenere la Member Card si sblocca spendendo 40 monete in un negozio.

Genesis

Genesis è un modo per resettare la run mentre sei in partita. Infatti ti permetterà il teletrasporto verso una stanza con due casse, due sacchi, un trinket e una porta trappola che ti darà accesso al nuovo capitolo.

L’item di The Binding of Isaac Repentance ti toglierà ogni singolo oggetto che hai preso e ti darà l’opportunità di sceglierne uno fra tre disponibili. Nel caso peggiore ti distruggerà la partita, mentre la caso migliore può permetterti di avere delle sinergie migliori.

4.5 Volt

L’oggetto passivo 4.5 Volt è una passiva che carica la batteria dell’item in alto a sinistra. Quindi, invece di avere la carica una volta terminata una stanza o dopo aver preso la batteria. L’attivo si ricarica facendo danni ai nemici.

the binding of isaac repentance 4.5 volt
Nuove sinergie da usare! – Fonte (Nicalis Inc)

Per ottenere il nuovo item di The Binding of Isaac Repentance non dovrai fare nulla di che. Sì, dovrai semplicemente scaricare il contenuto scaricabile.

False PhD

Il False PhD di The Binding of Isaac Repentance è molto simile all’oggetto standard PhD, ma c’è una grandissima differenza. Entrambi identificano quali sono le pillole che prendi prima che le usi. Ma dato che stiamo parlando di una laurea falsa, invece di eliminare le pillole negative, cancellerà le positive!

Ma non solo, all’utilizzo il tuo personaggio avrà anche un danno permanente al boost dei danni, ti dà anche una pillola nera. False PhD può essere scovato in una Stanza Maledetta, Diavolo o nelle casse rosse.

Soul Locket

Il Soul Locket di The Binding of Isaac Repentance è un oggetto che diventa più potente se trovato all’inizio della partita. Sì, perché ti dà un piccolo boost a una statistica a caso! A esclusione di salute e altezza delle lacrime. Il tutto ha una sola condizione: c’è un aumento ogni volta che un Soul Heart viene preso.

Per sbloccare il Soul Locket dovrai battere Ultra Green con Bethany, il nuovo personaggio di The Binding of Isaac Repentance.

Sacred Orb

Questo nuovo oggetto di The Binding of Isaac Repentance è molto semplice ma altrettanto potente. In poche parole, ti permetterà di trovare oggetti di qualità migliore. Immagina questo: ogni item del gioco ha un grado che va da 0 a 4, dove 4 significa “superpotente”.

the binding of isaac repentance greed boss
Caos assoluto! – Fonte (Nicalis Inc)

Il Sacred Orb farà un re-roll della qualità degli oggetti che hanno come valore tra 0 o 2. Così da poter avere oggetti decisamente migliori. Non significa che vincerai tutte le partite, ma può essere un enorme game-changer.

Ecco 10 nuovi oggetti di The Binding of Isaac Repentance che sono considerati OP! Ora non ti resta che avviare il gioco e “scendere nel sotterraneo”. Pronto al nuovo DLC anche su Switch? Sì, arriverà anche per la console Nintendo, eccoti qui il nostro articolo.


Che ne pensi? Abbiamo dimenticato qualcuno? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

the binding of isaac repentance ludovico technique

Semplice e chiaro – Fonte (bindingofisaacrebirth.fandom)

the binding of isaac repentance experimental treatment

Una delle poche descrizioni “chiare” – Fonte (bindingofisaacrebirth.fandom)

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando a memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.