Guide per Nabbi

La stagione delle pigne e ghiande arriva su Animal Crossing

animal crossing stagione delle pigne e ghiande Guida per Nabbi

In Animal Crossing New Horizons è arrivato l’autunno, e insieme alla caduta delle foglie arriva la Stagione delle pigne e ghiande. Infatti, a differenza di tutti gli altri periodi dell’anno, è possibile raccoglierle per realizzare novità a tema. Ecco tutto ciò che devi sapere in questa nuova Stagione di Animal Crossing!

Tutto quello che devi sapere sulla Stagione delle pigne e ghiande di Animal Crossing

Ogni stagione in Animal Crossing ci sono un sacco di oggetti a tema. Visto che ormai l’autunno è arrivato, il titolo Nintendo si prepara alla stagione delle pigne e ghiande, che saranno disponibili solo in questo periodo dell’anno.

Per ottenere le pigne e le ghiande in questa nuova stagione bisognerà scuotere gli alberi che troverai in giro per l’isola. Ma sappi che avrai poco tempo per ottenerle. Sì, perché la stagione delle pigne e ghiande dura dall’1 settembre fino al 10 dicembre.


stagione delle pigne e ghiande animal crossing new horizons
Ecco le pigne! – Fonte (Nintendo)

Sappi, però, che ottenere questi due oggetti sarà davvero difficile, visto che la percentuale di ottenimento è del 2,5. Per avere le ghiande dovrai scuotere gli alberi con le foglie larghe, quelli a latifoglia adulta. Mentre scuotendo il cedro, troverai le pigne. Entrambe possono essere rivendute nella Bottega di Nook al prezzo di 200 Stelline.

Durante la stagione delle pigne e ghiande ci saranno 11 ricette e per fabbricarle tutte ci saranno bisogno di 35 unità di ghiande e 31 di pigne. Ma quali sono gli oggetti ottenibili? Eccoli qui tutti di seguito.

Il Gioco dell’Equilibrio

Per ottenere il Gioco dell’Equilibrio durante la stagione delle pigne e ghiande dovrai apprendere la ricetta fai da te. Per farlo, dovrai andare a caccia di palloncini, armata di fionda. Per costruirne uno dovrai possedere questi due oggetti:

  • 4x Ghiande
  • 2x Legno duro

La ricetta è vendibile alla Bottega di Nook per 200 Stelline, mentre il prodotto finale ha un prezzo di ben 1.840 Stelline.

Giostrina Frutti dell’Albero

Anche questa ricetta dovrai cercare i palloncini, sempre durante la stagione delle pigne e ghiande. Per costruire la Giostrina Frutti dell’Albero dovrai avere:


  • 3x Ghiande
  • 2x Pigne
  • 3x Rami

Anche questa ricetta fai da te è vendibile a 200 Stellina, mentre la Giostrina Frutti dell’Albero ha un prezzo di 2.030 Stelline.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Lampada Frutti dell’Albero

La Lampada Frutti dell’Albero è disponibile facendo scoppiare i palloncini che vedrai svolazzare sull’isola. Per costruirla avrai bisogno di:

  • 6x Ghiande
  • 4x Pezzi di argilla

La ricetta è vendibile a 200 Stelline, mentre la Lampada Frutti dell’Albero è vendibile a 3.200 Stelline.

Alberello Frutti dell’Albero

Anche la ricetta fai da te di questo oggetto è trovabile all’interno dei palloncini, ma sempre durante la stagione delle pigne e ghiande. Per costruirlo, dopo che avrai trovato la ricetta, dovrai avere nelle tue tasche:

  • 6x Ghiande
  • 1x Legno Duro

La ricetta è vendibile per 200 Stelline, mentre il prodotto finale arriva a 4.120 Stelline.

Mucchio di Foglie Falò, Normale e Gialle

Ormai avrai capito che la maggior parte delle ricette sono disponibili tramite i palloncini, e il Mucchio di Foglie non è da meno.

FalòNormaleGialle
3x Pigne3x Pigne3x Pigne
5x Erbacce5x Erbacce5x Ghiande
3x Rami

Ogni ricetta ha un prezzo di 200 Stelline, mentre con la vendita dell’oggetto potrai avere nelle tue tasche 1.330 Stelline.

Bonsai conifera

Non c’è bisogno di ripetermi, sai già quello che sto per scrivere: fai scoppiare i palloncini. Per costruire la piantina avrai bisogno di:

  • 8x Ghiande
  • 5x Pezzi di Argilla

La ricetta ha un valore di 200 Stelline, mentre con il Bonsai conifera guadagnerai 4.200 Stelline.

Pochette ghianda

Ricetta disponibile tramite i palloncini. E per costruirla dovrai avere semplicemente 6 unità di Pigne. Come sempre, la ricetta è vendibile per 200 Stelline, la pochette, invece a 2.400 Stelline.

Abete Frutti dell’Albero

Sempre ottenibile durante la stagione delle pigne e ghiande facendo scoppiare i palloncini, per costruirne uno dovrai avere:

  • 4x Ghiande
  • 5x Pigne
  • 4x Foglia d’acero
  • 8x Ramo
  • 4x Pezzo d’argilla

La ricetta è disponibile per 200 Stelline, mentre con l’oggetto finale guadagnerai 6.080 Stelline.

stagione delle pigne e ghiande
Andiamo alla ricerca! – Fonte (Nintendo)

Arco Frutti d’Albero

Come ultimo oggetto della stagione delle pigne e ghiande abbiamo l’Arco Frutti dell’Albero, e per costruirlo avrai bisogno di:

  • 5x Ghiande
  • 4x Pigne
  • 5x Foglie d’acero
  • 15x Rami

La ricetta è vendibile a 200 Stelline, mentre col prodotto finale avrai 5.750 Stelline.

Ecco tutto quello che devi sapere per portare a termine la stagione delle pigne e ghiande.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.