Guide per Nabbi

Sifu: come funziona l’invecchiamento

sifu come funziona invecchiamento guida per nabbi

Se ti stai chiedendo come funzioni l’invecchiamento in Sifu, sei nel posto giusto. In questo breve articolo ti andrò a spiegare la meccanica introdotta nel nuovo titolo dedicato al mondo del Kung Fu. Sei pronto per scopire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Sifu ha una meccanica davvero punitiva

Una delle meccaniche più importanti di Sifu è l’invecchiamento. Sì, all’interno del titolo più volte verrai messo KO, più avanzerai nell’età, fino a quando non raggiungerai un limite. Ma quale? E da che età si calcola? Beh, prima di tutto bisogna dire che inizierai la tua avventura a 20 anni. E avrai tempo fino ai 75 per completarla. Ma questo non significa che avrai 55 anni per completare il gioco. Il sistema funziona in modo decisamente più punitivo.

sifu
Ecco il giocatore invecchiato – Fonte (Sloclap)

L’invecchiamento in Sifu non ti fa solo da “orologio biologico”, ma ha anche degli effetti sul gameplay. Quando inizierai l’avventura, a 20 anni, avrai più resistenza ai colpi ma farai meno danni. Più invecchi, più questa caratteristica di inverte, facendoti diventare un “glass cannon” (farai un sacco di danni, ma avrai pochissima resistenza, ndr). Ogni volta che perderai una partita in Sifu, avanzerai di un anno e noterai che anche la skin del personaggio “invecchierà”.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

L’età massima raggiungibili in Sifu è 75 anni. Ma il calcolo che dovrai fare per capire in quali condizioni ti trovi è decisamente diverso: quando perderai per la prima volta il contatore avanzerà di 1, quindi avrai 21 anni. Ma quando accadrà di nuovo, il contatore aggiungerà ben 2 anni, facendoti raggiungere 23 anni, e così via. Quindi non è l’età ad avanzare di uno, ma il contatore!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.