Pokémon Scarlatto e Violetto ha portato con sé tante innovazioni, utili per tutte le categorie di giocatori di Pokémon: casual, giocatori competitivi e shiny hunter! Se appartieni alla terza categoria, o vuoi semplicemente ottenere i tuoi Pokémon preferiti come Shiny, allora sei nella guida giusta perché oggi ti spiego come trovarli velocemente!
Indice dei Contenuti
Shiny a raffica con Pokémon Scarlatto e Violetto, ecco come!
Il metodo che ti sto per spiegare può dare ottimi risultati anche SENZA l’utilizzo del cromamuleto o di panini che aumentano le possibilità di trovare Shiny, ed è specifico di Pokémon Scarlatto e Violetto. Di conseguenza anche se non sei a fine gioco e vuoi farti la storia principale con qualche Shiny, è molto facile riuscire nell’intento senza particolari boost!
Il merito è da attribuire a tre feature introdotte in Pokémon Scarlatto e Violetto, ossia le Lotte Autonome, le Comparse Massicce e i Picnic! Andiamo con ordine e iniziamo dalla prima!
Le Lotte Autonome permettono di mandare avanti il primo Pokémon presente nella nostra squadra, che autonomamente ingaggerà battaglia contro i Pokémon nelle vicinanze in lotte automatiche (che durano a malapena due secondi). Nella lotta viene tenuto conto sia del Tipo che del livello di entrambi i Pokémon coinvolti, quindi se il tuo Pokémon è abbastanza livellato o è in vantaggio tipologico vincerà sempre senza prendere danni o quasi. Per rendere chiaro il collegamento tra questa feature è la prossima, va precisata una cosa molto specifica.
Man mano che si battono tante specie di Pokémon uguali di seguito, aumentano le possibilità di incontrare un Pokémon Shiny di quella specifica specie. Facciamo un esempio pratico: immaginiamo di volere Lechonk Shiny, la cui possibilità di ritrovamento iniziale è uguale per ogni Pokémon, ossia 1 su 4096!
Alle prime armi con i giochi del momento e non solo? Non perderti le nostre Guide per Nabbi!
Dai 30 ai 59 esemplari sconfitti consecutivamente le possibilità praticamente raddoppiano, diventando 1 su 2048.25. Dal ko numero 60 in poi, le possibilità aumentano ulteriormente diventando circa 1 su 1365.67. Ecco quindi che le Lotte Automatiche diventano un grande aiuto, perché un conto è battere 60 Pokémon in modo tradizionale e un altro è farlo con questo, contando che con esso 60 ko si pescano in circa 2 minuti.
A dare man forte ci pensano anche le Comparse Massicce, ossia fenomeni casuali che fanno spawnare gruppi di Pokémon uguali sulla mappa tutti assieme in un punto (visibili sulla mappa di gioco). Fintanto che una Comparsa Massiccia, o Outbreak in inglese, è attiva continueranno a spawnare nella mappa di Pokémon Scarlatto e Violetto in quella zona. Come si fa però a far respawnare velocemente un Outbreak una volta ripulita l’area a suon di ko?
Ecco che entra in gioco il nostro ultimo tassello: il Picnic. Questa nuova funzione è richiamabile direttamente dal menu di gioco in qualsiasi momento, a patto che ci si trovi in un punto adatto per attivarla (per esempio, non funziona se si è in pendenza o in città). Attivare e disattivare un Picnic resetterà gli spawn dei Pokémon circostanti, quindi è un modo molto più veloce per far spawnare nuovamente i Pokémon desiderati.
Ecco quindi che si chiude il cerchio, perché unendo queste tre feature è possibile ottenere tutti i Pokémon Shiny che si vogliono in relativamente poco tempo, a volte anche poco più di mezz’ora con un pizzico di fortuna extra, macinando davvero tantissimi ko e respawn di fila in fretta. Cosa stai aspettando quindi? Gli ti Shiny di Pokémon Scarlatto e Violetto aspettano!
Cosa ne pensi di Pokémon Scarlatto e Violetto? Dicci la tua con un commento se ti va! Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto.