Guide per Nabbi

Come sbloccare i Tainted in The Binding of Isaac

come sbloccare i tainted in the binding of isaac copertina

The Binding of Isaac ha un nuovo DLC che ti permette di sbloccare le versioni “Tainted” di tutti i personaggi. E se pensi che siano uguali agli originali, ti sbagli. Infatti sono completamente diversi e hanno caratteristiche uniche. Ma come si sbloccano? Ecco qui la Guida per Nabbi per te.

Cosa sono i Tanted di The Binding of Isaac

I Tainted di The Binding of Isaac sono delle versioni alternative dei personaggi principali del gioco. Ma nonostante siano simili nell’aspetto, in realtà hanno delle abilità uniche. Nello specifico, ci sono ben 17 versioni diverse dei Tainted in The Binding of Isaac. Come si sbloccano?

the binding of isaac tainted
È il momento di sbloccarli tutti! – Fonte (Nicalis Inc)

Come si sbloccano i Tainted

Per sbloccare i Tainted in The Binding of Isaac c’è bisogno di abilità e fortuna, in base al personaggio che vuoi sbloccare. Prima di tutto devi raggiungere il piano Home. Questo significa sconfiggere Mother e avere il trofeo/achievement Strange Door.


Mother è il boss finale del Corpse 2, che può essere raggiunto solo ed esclusivamente se riesci a raggiungere il Mausoleum con un Coltello. Questo è l’end-game di The Binding of Isaac, se non hai capito molto di quello che hai appena letto, è tutto normale, e ti consiglio semplicemente di continuare a giocare.

the-binding-of-isaac-mausoleum
Ecco una stanza del Mausoleum – Fonte (Nicalis Inc)

Dopo che hai battuto Mother una volta, vedrai la Strange Door che ti apparirà nella stanza iniziale di Depth II, Necropolis II o Dank Depth II. La Strange Door può essere aperta solo con la Polaroid o con il Negativo, quindi devi sconfiggere Mom ma non andare nel prossimo piano! Dovrai tornare alla stanza iniziale.

Come, visto che non puoi tornare indietro? Ci sono 4 metodi diversi: usare Teleport!, Telepills o Cursed Eye. Ma la miglior opzione è quella di trovare PRIMA di andare da Mom un cranio con la X sopra. Questo lo troverai nei piani che ti ho già detto: Depth II, Necropolis II o Dank Depth II, fai scoppiare quel cranio e avrai la carta Fool. Quindi vai a sconfiggere Mom e poi usa la carta per tornare indietro.

La Strange Door ti porterà in un piano diverso, che può essere Mausoleum o Gehenna II. Il boss dell’area avrà il Dad’s Note. Prendere quest’oggetto ti permetterà di rivisitare gli stessi piani già fatti ma al contrario. Una volta raggiunto il Basement I, finirai nel piano chiamato Home, dove affronterai il vero boss finale: Mother. Ma per andarci dovrai andare nella stanza di Mamma, dove troverai una cassa con la Red Key. Questo è l’oggetto che ti serve per sbloccare i personaggi Tainted in The Binding of Isaac, ma potresti trovare anche la Cracked Key o Soul of Cain, ma solo nelle run successive.

red key the binding of isaac
Ecco l’oggetto che ti serve! – Fonte (Nicalis Inc/The Binding of Isaac Antibirth Wiki)

Quando avrai una di queste chiavi, vai nel corridoio sotto la stanza di mamma, dove troverai una porta con i bordi rossi. Usa la Red Key e troverai la versione Tainted del personaggio che stai usando, ma per sbloccarlo devi toccare l’ammasso di ossa al centro della stanza! La cosa comoda è che se verrai battuto dall’ultimo boss di The Binding of Isaac, terrai comunque il Tainted. Ma dovrai fare questa cosa per ogni singolo personaggio.


Come già detto, esiste anche la Cracked Key. Questa la potresti trovare dove Mamma tiene le pillole. Ma per ottenere la chiave dei fare così: durante la tua discesa (quindi mentre scendi normalmente, prima di prendere il Dad’s Note) devi lasciare un trinket nella Treasure Room o nella stanza del Boss. Una volta che avrai preso il Dad’s Note e iniziato la sua Ascesa, il trinket che hai lasciato diventerà la Cracked Key. Ricorda dove lasci il trinket!

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.