Vuoi sapere come sbloccare la Piccionaia in Animal Crossing New Horizons? Beh, lascia che te lo spieghi in modo semplice! Sì, in questa Guida per Nabbi ti andrò a spiegare come fare ad avere il bar sulla tua isola e cosa potrai fare. Dunque, prenditi il tuo tempo e goditi l’avventura.
Indice dei contenuti
- 1 Prima di sapere come sbloccare la Piccionaia in Animal Crossing New Horizons, hai bisogno di un barista!
- 2 Sapere come sbloccare la Piccionaia in Animal Crossing New Horizon è solo il punto di partenza!
- 3 Il caffè fatto in casa è imbattibile: come ottenere il caffè in chicchi
- 4 Caffè senza tazzina? No grazie! Ecco come ottenere la tazzina con piattino!
- 5 Dal produttore al consumatore: come ottenere la pianta da caffè
- 6 Una miglioria alla produzione di caffè: come ottenere la caffetteria a sifone e la manicaffè pro
- 7 Se vuoi Bartolo sempre con te, ecco come ottenere il Bartoide
Prima di sapere come sbloccare la Piccionaia in Animal Crossing New Horizons, hai bisogno di un barista!
Prima di sapere nei dettagli come sbloccare la Piccionaia in Animal Crossing New Horizons, sappi che hai bisogno di un elemento imprescindibile. Di cosa sto parlando? Beh, cos’è un bar senza il suo barista? Come avevamo già annunciato in un articolo precedente, Nintendo ha deciso di far tornare Bartolo, il piccione barista e grande amico di Blatero.
Dunque, la prima cosa che dovrai fare per sbloccare la Piccionaia in Animal Crossing New Horizons è trovare il gestore del bar. Come si fa? Ecco i passi da seguire.
Prima di tutto dovrai avere tutte le aree del museo, quindi quella dedicata alle opere d’arte, ai fossili, agli insetti e ai pesci. A questo punto dovrai parlare con Blatero. Sarà lui a dirti che vorrebbe il suo amico sulla tua isola. Dopo averti spiegato che ama i giroidi e che ama viaggiare a caccia di questi oggetti, ti darà una sua foto e ti chiederà di andare in giro a cercarlo.
Solo a questo punto dovrai andare da Remo, che si trova al porto della tua isola. Mi raccomando: non andarci prima! Lui ti condurrà su un’isola remota, e… ta da! Ecco che appena metterai piede sull’isola, vedrai Bartolo passeggiare alla ricerca di giroidi. Quando ci avvicineremo a lui, ti parlerà dei giroidi e di come funzionano.
Se insisti ti parlerà del fatto che conosce Blatero e che verrà sulla nostra isola ad aprire La Piccionaia. Una volta fatto questo, torna da Blatero. Il Gufetto ti dirà che il museo resterà chiuso per un giorno, così da preparare tutto ciò che serve per il bar.
Trascorsa la giornata (che sia col “viaggio nel tempo” o reale, ndr) potrai goderti un bel caffè, da solo o in compagnia! Quindi, ricapitoliamo tutti i passi da fare per sbloccare la Piccionaia in Animal Crossing New Horizons:
- Avere tutte le sale del museo
- Parlare con Blatero
- Andare da Remo
- Trovare Bartolo sull’isola
- Ritornare da Blatero
Il tutto è molto semplice, no? Ma perché è importante sapere come sbloccare il bar? La risposta è presto detta: ci sono un sacco di cose da fare e di premi ottenibili. Prima di tutto, potrai prendere un bel caffè insieme ai tuoi amici, ma anche insieme agli NPC! Inoltre, c’è una ricetta disponibile e, ovviamente, potrai ottenere dei chicchi di caffè, così da poter fare la bevanda calda a chi ti visiterà.
Sapere come sbloccare la Piccionaia in Animal Crossing New Horizon è solo il punto di partenza!
Una delle ricette ottenibili dopo aver ottenuto il Bar è il: biscotto la Piccionaia. Per ottenere la ricetta dovrai semplicemente sederti al bar e richiedere del caffè per cinque giorni di fila. Considerando che nulla è gratis, dovrai spendere un totale di 1000 Stelline. Sì, perché un caffè della Piccionaia costa 200 Stelline.
Una volta eseguito questo semplice passo, sbloccherai la ricetta direttamente sul tuo NookPhone, su gentile concessione di Bartolo.
Il caffè fatto in casa è imbattibile: come ottenere il caffè in chicchi
Uno dei vantaggi dello sbloccare la Piccionaia in Animal Crossing New Horizons è sicuramente quello di poter ottenere il caffè in chicchi. Così come nella vita reale, ci sono varie miscele. Ma prima di prima di parlartene: come si guadagnano? Facile. Dovrai chiedere a Bartolo di farti un caffè per 10 giorni di fila. Quindi, se per il biscotto La Piccionaia spenderesti 1000 Stelline, in questo caso ne dovrai sborsare il doppio: 2000 Stelline.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
E non è tutto! Ci sono ben cinque varianti di caffè in chicchi. Dunque, dovrai farlo un bel po’ di volte per ottenerle tutte. Quali sono?
- Miscela originale
- Ristretto (blu)
- Decaffeinato (nero)
- Espresso (rosso)
- Tostato (verde)
Dunque, per ottenerle tutte dovrai quasi ubriacarti di caffè. Non imitare questa cosa nella vita reale! E ricorda che ogni miscela può essere rivenduta al negozio di Marco e Mirco per ben 250 Stelline.
Caffè senza tazzina? No grazie! Ecco come ottenere la tazzina con piattino!
Similmente al resto, per sbloccare la tazza con piattino dovrai prendere caffè per 15 giorni di fila. Quanto pagherai in totale? 3000 Stelline. Per fortuna non ci sono varianti per quest’oggetto e nel caso vorrai venderla ai due fratellini Nook, sappi che avresti in cambio solo 300 Stelline.
Dal produttore al consumatore: come ottenere la pianta da caffè
Ovviamente sapere come sbloccare La Piccionaia in Animal Crossing New Horizons non significa che dovrai prendere il caffè solo lì. Esatto: potrai farlo comodamente a casa tua! Come? Con la pianta di caffè! Per ottenerla dovrai richiedere a Bartolo di farti un caffè per 20 giorni consecutivi. Sì, dovrai spendere ben 4000 Stelline. Se vorrai vendere l’oggetto alla Bottega di Nook, avrai 400 Stelline.
Una miglioria alla produzione di caffè: come ottenere la caffetteria a sifone e la manicaffè pro
Anche in questo caso dovrai richiedere a Bartolo di farti un caffè. Quante volte? 30! Quindi dovrai avere nelle tue tasche 6000 Stelline. Se deciderai di vendere l’item, otterrai 600 Stelline.
Lo stesso vale per la manicaffè pro, solo che dovrai richiedere caffè per 40 giorni di fila. Spenderai in totale 8000 Stelline. Vuoi vendere l’oggetto? Avrai 800 Stelline da Mirco e Marco.
Se vuoi Bartolo sempre con te, ecco come ottenere il Bartoide
Il Bartoide è un giroide speciale. E potrai ottenerlo solo se sai come sbloccare la Piccionaia in Animal Crossing New Horizons! Per questo è importante averlo nella propria isola. Per ottenere il Bartoide dovrai sederti al bar e chiedere un caffè per ben 50 giorni di fila! Quindi preparati a spendere un totale di 10000 Stelline.
Ecco tutto quello che devi sapere su come sbloccare la Piccionaia in Animal Crossing New Horizons e cosa otterrai quando Bartolo sulla tua isola! Pronto ad andare a caccia di caffè?
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!