Guide per Nabbi Simracing

Rimanere in pista in F1 2021 è difficile? Ecco dei consigli!

Rimanere in pista in F1 2021 ruota a ruota ferrari

Per te rimanere in pista in F1 2021 non è così semplice? Magari sei un vero e proprio Nabbo del franchise dedicato alle monoposto? Non ti preoccupare, qui troverai degli ottimi consigli su come non perdere il controllo della tua auto mentre sei in pista. Sei pronto? Via!

Come rimanere in pista in F1 2021

Rimanere in pista in F1 2021 all’inizio della propria partita è davvero complicato. Le prime ore di gioco possono regalarti emozioni di frustrazione e rabbia. Soprattutto quando la gara si svolge su bagnato. Dunque, prima di tutto non arrenderti, e poi segui questi semplici consigli: possono davvero aiutarti!

Impara a conoscere il veicolo… ma non dimenticarti le piste!

Per rimanere in pista in F1 2021, così come in tantissimi racing game, devi cercare di padroneggiare il veicolo. Ma soprattutto devi imparare a memoria le piste. Certo, non stiamo parlando di gare super-competitive dove bisogna sapere il minimo dettaglio di tutte le piste, ma il necessario per sapere come difendere, quando frenare e le marce da utilizzare.


Rimanere in pista in F1 2021 traiettoria
La traiettoria è chiara, ma a volte può essere difficile seguirla! – Fonte (Electronic Arts)

Dunque se vuoi avere speranze e rimanere in pista in F1 2021 dovrai passare molto tempo nella modalità Prova a Tempo, dove sarai solo tu, l’auto indistruttibile e la pista. Quindi per prendere la mano i tempi di frenata e tutto il resto senza avere il problema di distruggere la monoposto, questo è il posto che fa per te.

Partire bene per finire meglio

Insieme a non riuscire a rimanere in pista in F1 2021, una delle cose peggiore che può capitarti durante un weekend di gara è ottenere la pole position e poi perderla a causa di una brutta partenza. E quindi come si fa?

rimanere in pista in f1 2021 giri rpm
Ecco dove puoi leggere i giri della tua monoposto! – Fonte (Electronic Arts)

Che tu preferisca il cambio manuale o quello automatico, prima che le luci si spengano devi aumentare i giri della monoposto. A quanto devono essere per avere una buona partenza? Tra i 10700 e 11500 RPM. Per vederli devi guardare dove hai le marce e leggermente a sinistra, lì vedrai i RPM della tua auto. Se hai i giri troppo alti, l’auto inizierà a slittare alla partenza. Viceversa sarai troppo lento.

Sorpassare può portarti a sbagliare

Per rimanere in pista in F1 2021 devi sapere come sorpassare. Codemasters è sempre riuscita a creare un’intelligenza artificiale davvero forte sia nel difendere che nell’attaccare. Questo significa che per rimanere in pista in F1 2021 non dovrai azzardare troppo, perché potresti davvero trovarti fuori strada. Ci sono un sacco di modi per sorpassare un pilota, ma non tutti sono sempre utili.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Il consiglio è quello di sorpassare nelle zone DRS, di cui abbiamo parlato in quest’altra guida. La cosa più generale che puoi fare è metterti nella parte corta della curva dopo esserti affiancato, così da essere costretto a sterzare prima e chiudere la traiettoria. Può sembrare difficile ma dopo averci preso la mano diventa tutto relativamente semplice.



Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando a memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.