Guide per Nabbi

Problemi di lag in Wild Rift? Ecco come risolverli!

lag in wild rift guida per nabbi

Hai problemi di lag in Wild Rift? Allora ti trovi nel posto giusto. In questa breve Guida per Nabbi ti dirò come evitare sia lag, sia ping altissimo. Questi potrebbero essere degli enormi problemi, soprattutto durante una partita classificata! Ma non preoccuparti, ecco cosa devi fare!

I due fattori che causano il lag in Wild Rift

Il lag in Wild Rift dà fastidio sia in quel titolo che in qualsiasi gioco che abbia una componente online. Soprattutto per quanto riguarda la parte super-competitiva, come i match classificati. Ovviamente lag e valori elevati di ping possono rovinare l’esperienza videoludica, visto che spesso significa venire sconfitti.

LoL Wild Rift Graves Mafioso Splash Art
Un jungler perfetto per dominare su LoL Wild Rift è il bellissimo e fighissimo Graves! – Fonte (Riot)

Avere un livello elevato di lag in Wild Rift significa rischiare di essere vulnerabile agli attacchi della squadra avversaria, che potrebbe non avere il tuo stesso problema. Ma quandi, cosa bisogna fare per evitare questa problematica? Le azioni da compiere sono due:


  • Assicurati di aver scelto il server giusto: so che può sembrare una cosa sciocca, ma in realtà ha un valore importantissimo per evitare il lag in Wild Rift. Inoltre, cerca di non utilizzare sistemi VPN, dato che potrebbero rallentare la connessione.
  • La seconda cosa è provare a chiudere tutte le app che hai in background: questo perché la maggior parte della app richiedono la connessione a internet. Quindi potrebbero causare lag e un enorme ping.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Se tutto questo non cambia la tua situazione di lag in Wild Rift, ti conviene controllare la connessione internet. Altrimenti puoi sempre contattare il servizio clienti e chiedere aiuto agli sviluppatori del MOBA per smartphone.

gaming in cina wild rift
Hai partecipato alle varie beta? – Fonte (Riot)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.