OlliOlli World ti metterà uno skateboard sotto i piedi e dovrai affrontare una serie di percorsi assurdi per potere avanzare. Ma se hai difficoltà nell’avere un punteggio che ti soddisfi, niente paura! In questa breve guida per Nabbi ti darò qualche consiglio su come riuscire ad aumentare il tuo punteggio senza troppi sforzi.
Indice dei Contenuti
OlliOlli World è questione di coordinazione occhio-trick
L’obiettivo principale di OlliOlli World è quello di farti scalare la leaderboard online e offline. Insomma, chi non vuole vedere il proprio nome al primo posto? Beh, per questo motivo dovrai impegnarti davvero tanto. Ma non preoccuparti! Sono qui per aiutarti in questa scalata difficile. Dunque, ecco qui qualche consiglio che puoi seguire per aumentare il tuo punteggio.
Concatenare le combinazioni è la strada giusta
Le combo sono tutto in OlliOlli World, quindi se vuoi avere buone chance di vedere il tuo nome in alto, dovrai imparare a farle. Così come accade in altri titoli, come Tony Hawk Pro Skater, quando eseguirai delle combo attiverai un moltiplicatore di punti. Più mosse riuscirai a concatenare, maggiore sarà il multiplier, così potrai avere un punteggio altissimo. Quindi eseguire dei grind, spin, wallride e manual. Soprattutto quest’ultima mossa è davvero utile per mantenere viva una combo in OlliOlli World: cerca di impararla quanto prima possibile. Se non sai come si fa: salta e poi sposta la levetta verso sinistra o verso destra appena tocchi terra.
Parliamo di trick
In OlliOlli World ci sono tre categorie di trick: base, avanzati e speciali. Queste etichette ti fanno già capire che sono divise in base a quanto sono difficili da eseguire. Ecco come funzionano:
- Base: dovrai muovere la leva sinistra in una delle quattro direzioni oppure ruotarlo di un quarto
- Avanzati: dovrai spingere la leva in uno dei quattro punti cardinali, fare un mezzo cerchio in movimento e poi lasciare andare
- Speciali: sono molto simili agli avanzati, ma fanno un passo in più. Dopo aver eseguito il mezzo cerchio, dovrai ritornare alla posizione iniziale rieseguendo lo stesso movimento. Oppure, più semplicemente per eseguire un trick speciale dovrai fare un 360 con la levetta
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Quindi hai un sacco di comodità in OlliOlli World, e concatenare trick di livello diverso ti darà un boost al moltiplicatore, così da renderti la vita ancora più semplice.
Imparare i livelli ti aiuterà a muovere le dita più velocemente
OlliOlli World è basato sul concetto di “trial and error”, quindi dovrai armarti di pazienza. Sì, perché significa che spesso e volentieri dovrai sbagliare e ripetere. Ma non frustrarti, usa la ripetizione per imparare a memoria il percorso, così da sapere esattamente quali trick mettere in combo per ottimizzare tempi e spazio, come un vero skater!
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!