Guide per Nabbi Overwatch

I migliori Eroi di Overwatch 2 per iniziare a giocare

migliori eroi overwatch 2 per iniziare a giocare copertina guida per nabbi

Se sei un nuovo giocatore di Overwatch 2, potresti trovarti in difficoltà per quanto riguarda la selezione dell’Eroe da cui iniziare. Ma non ti preoccupare, in questa Guida per Nabbi ti darò consigli per tutte le classi di Eroe di Overwatch 2. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Inizia a giocare Overwatch 2

Un po’ come il suo predecessore, anche Overwatch 2 ha un sacco di Eroi che puoi usare. Ognuno di questi ha le sue abilità, le proprie armi e uno stile di gioco diverso. Dato che i veterani hanno avuto anni per masterare tutti gli Eroi, chi è alle prime battute del gioco si ritroverà davanti un menù di Campioni da cui scegliere e che potrebbe anche portare all’abbandono di Overwatch 2. Sì, perché dovresti perdere ore e ore a provare gli Eroi. Per questo motivo, ecco qui i migliori Eroi da cui iniziare su Overwatch 2.

I migliori DPS

Se stai iniziando a giocare Overwatch 2 e arrivi da altri sparatutto in prima persona come Call of Duty o Rainbow Six Siege, allora il DPS è il ruolo più vicino a te. Gli Eroi che appartengono a questa categoria si devono assicurare di fare fuori gli altri e conquistare i vari obiettivi delle partite.


Soldato 76

Quando avvii Overwatch 2, inizierai un tutorial proprio con Soldato 76. Il motivo? È uno degli Eroi più naturali da usare. Ha abilità aggressive e difensive. Infatti ha dei missili, una cura ad area e la Ultimate che è un vero e proprio aimbot che ti farà fare fuori chiunque.

overwatch 2 soldato 76
E quando senti “ti ho nel mirino”… – Fonte (Blizzard)

Widowmaker

Preferisci sparare dalla distanza? Bene, allora Widowmaker è l’Eroina che fa per te su Overwatch 2. Si tratta di un cecchino che può far fuori gli Eroi che hanno una barra della vita più piccola anche con un colpo solo. Inoltre ha anche un rampino che le permette di spostarsi facilmente, soprattutto nelle mappe più verticali.

widowmaker overwatch 2
Fonte (Blizzard)

I migliori Support

Un buon team di Overwatch 2 ha almeno 2 support. Questi personaggi sono fondamentali perché mantengono in vita gli altri e danno dei bonus come movimento extra o danno in più. Inoltre iniziare dai Support è ottimo per chi non vuole avere la pressione di far fuori i nemici.


Lúcio

Lúcio è probabilmente uno dei migliori personaggi per iniziare coi Support in Overwatch 2. Questo perché si tratta di un Eroe con una grandissima mobilità e le sue abilità vengono masterate in modo semplice. Senza contare che insegna davvero le basi su come essere un buon Support. Bisogna sempre stare vicino agli altri e puoi dare un bonus agli HP e al movimento. Per quanto riguarda la sua Ultimate, darai un boost agli HP, aumentandoli a dismisura. Mossa molto utile per contrastare l’Ultimate di D.Va, per esempio.

overwatch 2 lucio
Fonte (Blizzard)

Mercy

Potrebbe essere difficile diventare un Support in Overwatch 2 se ti piace attaccare. Per questo motivo Mercy dà un certo equilibrio tra attacco e difesa. La sua staffa cura e dà un bonus all’attacco, mentre la sua arma da fuoco farà danno, per quanto molto poco. Entrambi gli oggetti riescono a essere usati benissimo a una certa distanza, mentre la staffa è utilissima se riesci a boostare Pharah in volo, così da diventare quasi impossibile da colpire, dato che ti troverai in cielo. Sì, perché lo scatto di Mercy le permette di levitare, seppur leggermente. Dulcis in fundo: una sua abilità le permette di far resuscitare i tuoi compagni caduti.

Overwatch 2
Fonte (Blizzard)

I migliori Tank

Essere un Tank è sicuramente il ruolo più difficile di Overwatch 2. Questa categoria di personaggi sono quelli che permettono di sfondare le linee difensive e creare spazio ai DPS.

Reinhardt

Nonostante i Tank su Overwatch 2 abbiano un sacco di Punti Vita, in realtà sono quelli che vengono puntati dalla squadra avversaria. Questo significa che è molto facile per loro morire, ma non per Reinhardt: lui ha uno scudo che può richiamare quante volte vuole (sempre prima che si rompa) per difendere se stesso e gli altri membri del team.

overwatch 2 reinhardt
Fonte (Blizzard)

Un’altra abilità è la possibilità di lanciarsi in avanti per colpire col corpo e schiacciare al muro gli altri, la seconda gli permette di lanciare un colpo in verticale che può colpire un nemico. Mentre per quanto riguarda la sua Ultimate è una martellata a terra che colpisce in verticale e fa cadere a terra chiunque ci sia nel raggio d’azione.

Roadhog

Il melee non fa per te? Bene, Roadhog è l’Eroe che fa per te. La sua arma da fuoco è potentissima a distanza ravvicinata, e il suo rampino deve essere usato per acchiappare i nemici e avvicinarli a sé. Inoltre ha anche un bonus alla cura e la sua Ultimate gli permette di sparare a profusione così da danneggiare e allontanare tutti i nemici.

overwatch 2 roadhog
Fonte (Blizzard)

Bene! Ora hai molte meno opzioni e sai che sono le migliori possibili al momento per Overwatch 2. Quale Eroe sceglierai? Faccelo sapere con un commento!

E ricorda che se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime Guide per Nabbi o sugli ultimi approfondimenti, puoi seguirci sui social! Ci trovi su Facebook e Instagram!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.