Guide per Nabbi

Vuoi migliorare in Wild Rift? Segui questi 5 consigli!

lol wild rift 5 consigli migliorare guida per nabbi

Hai appena iniziato a giocare e vuoi già migliorare in Wild Rift? In questa guida per Nabbi ti dirò qualche piccolo “trucchetto” che ti aiuterà a capire quale strada seguire per essere più performante in-game. Dunque non perdiamo altro tempo e tuffiamoci nella Landa degli Evocatori!

Wild Rift è un gioco veloce, ma devi prenderti il tuo tempo

Se non hai mai giocato League of Legends Wild Rift, sappi che potresti essere soverchiato dalla presenza di un sacco di roba da fare e assimilare. Non solo, il titolo è anche dal ritmo decisamente veloce e quando si è in mezzo al combattimento spesso “si perde di vista” ciò che devi colpire. Ma non preoccuparti se ti capita, piano piano inizierai ad allenare l’occhio e migliorerai. 

lol wild rift jinx mvp guida per nabbi
Molto presto sarai anche tu l’MVP! – Fonte (Tencent / Nabbi.it)

Wild Rift propone una guida abbastanza esaustiva per comprendere come giocare in tutte le Corsie (o lane, in inglese) e ti suggerisce anche quali Campioni utilizzare. Ma ci sono altre cose da poter fare per avere una migliore prestazione e macinare i tuoi avversari. 


Non avere fretta e fai pratica

Quando inizierai a giocare Wild Rift non avrai tutti i Campioni a tua dispozione, ma li sbloccherai piano piano. All’inizio ti verrà concesso di scegliere uno per ruolo, ovviamente qui dipende molto da quale lane ti piace e in base alle abilità. Io ho sempre giocato ADC o Top, ma tra Garen e Jinx ho preferito la seconda

Una volta selezionato quello che preferisci, la tua scalata in Wild Rift ha ufficialmente inizio. Ma non farti prendere dalla fretta e non gettarti subito nella mischia. Prova il tuo personaggio, comprendi quando usare le sue abilità. Non solo, in base al suo ruolo potrebbe essere anche utile capire quale siano gli oggetti preset e le rune da mettere nel tuo loadout

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

La cosa più importante in Wild Rift è prenderti del tempo per provarli. Per farlo segui questi semplici passi:

  • Seleziona “Gioca”
  • Addestramento
  • Quando ti chiede la modalità, fai tap su Allenamento

Prova le build, divertiti nel creare qualcosa di unico ed efficace secondo il tuo stile di gioco.

I minion sono importanti

Se vuoi vincere in fretta mentre giochi Wild Rift, ricordati di sfruttare i minion per farmare. Se ne fai fuori tanti, otterrai un sacco di moneta in-game ed esperienza. Quest’ultima ti serve per sbloccare le abilità che userai in battaglia. All’inizio non ti conviene saltare le ondate di minion che ti lanceranno contro, a meno che non stai facendo da supporto a un tuo compagno di squadra. Ma cerca comunque di mantenere il passo, altrimenti non riuscirai più a essere un buon support


lol wild rift minion guida per nabbi
I minion sono fondamentali per attaccare le torri! – Fonte (Tencent / Nabbi.it)

Quindi se vuoi migliorare un po’ le tue prestazioni in Wild Rift dai un po’ di priorità ai minion e ricorda di distruggere le torri, così da avere più Oro. 

Pochi ma buoni

Cerca di non buttarti nell’imparare tutti i Campioni presenti in Wild Rift, altrimenti ti ritroverai braccato e non capirai mai davvero il gioco e rimarrai un “giocatore medio”. Quindi mastera solo pochi Campioni.

Esattamente, Wild Rift funziona molto bene con “meglio pochi ma buoni”. Impara a usare bene il Campione di un determinato ruolo, prima di cambiare ad altri, perché non è facile avere una mente elastica per il cambio, almeno all’inizio. Una volta che avrai assimilato tutte le meccaniche, riuscirai a cambiare tra tutti i ruoli senza nessun problema.

Impara ad avere tutto sotto controllo e a comunicare

Così come in League of Legends per PC, anche Wild Rift è basato principalmente sulla comunicazione e sul dare indicazioni (ping, in gergo ndr) su cosa fare e dove stai andando. I ping sono utili anche nel caso in cui si dovesse scoprire un nemico nascosto, quindi capisci bene che è vitale. Per dare indicazioni devi premere uno dei simboli posti in alto a destra dello schermo e saranno visibili a tutti i membri del tuo team. 

lol wild rift oggetti rune abilità jinx guida per nabbi
È importante conosce il proprio main! – Fonte (Tencent / Nabbi.it)

Ma uno degli elementi fondamentali per migliorare in Wild Rift è sicuramente il tenere tutto sotto controllo: in che senso? Controlla la mappa, sempre! Potresti notare qualcosa di strano o che vale la pena fare sapere a tutti. Quindi mentre stai auto-attaccando, usa quel breve lasso di tempo per fare del tuo meglio nel dare un’occhiata alla Landa.

Colpisci e muovi, non fermarti mai

Una delle cose più difficili per i Nabbi di Wild Rift è comprendere l’importanza del movimento. Infatti, così come la sua controparte per PC, anche questa nuova versione di League of Legends ti vede protagonista di un costante “attacca e muoviti” così da poter essere difficile da colpire mentre stai attaccando i tuoi nemici. Utile, no? Ma anche difficile! Per imparare a farlo alla perfezione, dovrai allenarti tantissimo, dunque una la modalità Pratica!


Ed ecco tutto ciò che devi sapere per migliorare in Wild Rift! Hai qualche dubbio oppure devo aggiungere qualcosa? Fammi sapere la tua con un commento qui sotto!

Vuoi sapere quali sono i migliori Campioni per la versione 2.6a? Trovi la Guida qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.