Guide per Nabbi

Vuoi migliorare in King of Fighters 15? Ecco 7 consigli!

king of fighters 15 7 cosngli per migliorare guida per nabbi

King of Fighters 15 è finalmente disponibile, dopo averlo provato un po’, ho notato che alcuni giocatori potrebbero sentirsi piuttosto schiacciati dalla quantità di cose che il gioco propone, soprattutto dal punto di vista del gameplay. Se tu sei uno di questi, ecco 7 consigli che ti faranno migliorare le performance, una volta masterati.

King of Fighters 15 è un picchiaduro pieno di feature

Le meccaniche di King of FIghters 15 sono davvero tante e riescono a complicare la vita di chi non ha mai messo mani su un picchiaduro. In questa breve guida ti darò alcuni consigli fondamentali che, una volta imparati davvero, potranno dare un boost alle tue prestazioni in-game.

Comandi normali? Sfruttali nelle combo!

I comandi normali in King of Fighters 15 sono dei metodi che ti permetteranno di ottenere range in più o maggiore mobilità durante gli scontri. Ma come si fanno? Ti basterà tenere premuto un tasto direzionale (dipende da dove ti trovi, ma principalmente destra o sinistra) e poi premi un tasto per attaccare. Purtroppo mi devo mantenere piuttosto generica perché ogni singolo lottatore ha il suo comando normale.


king of fighters 15 combattimento
Ecco un modo per sfruttare la distanza e attaccare mentre il nemico è stordito! – Fonte (SNK)

C-c-combo… automatiche!

King of Fighters 15, come tantissimi altri picchiaduro presentano alcune auto-combo. Queste si eseguono semplicemente un tasto d’attacco ripetutamente. Per quanto il danno sarà davvero basso, può essere un modo per far cadere l’avversario in una trappola. Per esempio, puoi sfruttare una combo automatica per poi concatenarla a una mossa pesante, così da sorprendere il tuo avversario e fare un sacco di danni!

Non riesci a imparare le mosse del tuo personaggio? Usa la Modalità Missione

La Modalità Missione di King of Fighters 15 spesso ti costringerà a eseguire determinate combinazioni con quasi tutti i personaggi. Ovviamente non tutte le combo sono davvero efficaci e così importanti da dover essere imparate a memoria, ma se non riesci a trovare il tuo main, potresti sfruttare questa modalità per scoprire quale lottatore si avvicina al tuo stile di gioco.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Varia i tuoi attacchi e sorprendi l’avversario

Poco fa ti ho parlato dei comandi normali di King of Fighters 15, ma come si concatenano in combo devastanti? Beh, puoi unire attacchi leggeri a comandi normali con quasi tutti i lottatori del roster. Per esempio questo è un modo perfetto per sfruttare le auto-combo. Fingi di fare una combinazione base come quella automatica e poi scateni la tua furia con unendo attacchi leggeri con i comandi normali.

Combo speciali: sì, nei picchiaduro ce ne sono a bizzeffe

La struttura dei picchiaduro come King of Fighters 15 pone le basi sul concatenerare le combo, ormai l’avrai capito. Ma ci sono alcune che sono considerate “speciali”. Queste combo si eseguono tenendo premuto un tasto, che si in movimento o da fermi (dipende dal personaggio, ndr). Ma alcuni di questi attacchi speciali possono essere concatenati in aria, e possono essere distruttivi se il tuo avversario è stordito o in aria. Per poterlo fare ti basterà premere due tasti (per esempio calcio pesante e leggero) per eseguire la versione EX dell’attacco speciali, ma dovrai avere spazio e avere la barra carica. Te ne parlo fra poco.

king of fighters 15 roster
Il roster è davvero grande! – Fonte (SNK)

A proposito di spazio… ricordati di saltare!

I salti sono fondamentali in King of Fighters 15! Possono essere utilizzati per avvicinarsi, allontanarsi, e ovviamente fare diversi tipi di attacchi. Eseguire sempre lo stesso attacco non porta mai a niente di buono. Dipende dalla situazione, ma in base a quanto tempo premerai il tasto di salto (freccia in alto) avrai tipi diversi di salto. Più in alto vuoi saltare, più dovrai tenerlo premuto e viceversa. Quindi ricordati di saltare! Soprattutto perché è un ottimo modo per evitare un colpo e contrattaccare!


Modalità MAXMODE per devastare il tuo avversario

La MAXMODE di King of Fighters 15 è simile al V-Trigger di Street Fighter V. Puoi attivarla e quando utilizzerai mosse EX o Super, utilizzerà la barra MAXMODE che vedi in basso e può distruggere il tuo avversario. Sì, perché lo farà precipitare in un vortice di combo che lo lasceranno stordito e incapace di reagire!

Ed ecco cosa devi sapere per migliorare su King of Fighters 15! Ma come in tutti i picchiaduro, dovrai semplicemente sbatterci la faccia e giocare per ore! Solo così riuscirai davvero a masterare questi consigli.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.