The Legend of Zelda Tears of the Kingdom è pieno di cose da scoprire ma, inutile girarci attorno, una su tutte è il motivo che ti ha spinto ad aprire questa guida: dove si trova la Master Sword su Tears of the Kingdom? E come si fa ad ottenerla questa volta? Il procedimento sarà o meno lo stesso che abbiamo imparato a conoscere su Breath of the Wild? Tante domande, alle quali noi abbiamo le risposte! Ecco quali.
Indice dei Contenuti
- 1 La Master Sword su Zelda Tears of the Kingdom “si muove”, e va inseguita!
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Come salvare Takemura in Cyberpunk 2077
- 4 Warzone Mobile gira benissimo su iPhone 15 Pro Max
- 5 Stagione 7 di Overwatch 2: Zenyatta verrà modificato
- 6 Guida alla build di Lucy su Cyberpunk 2077
La Master Sword su Zelda Tears of the Kingdom “si muove”, e va inseguita!
A differenza di Botw, in The Legend of Zelda Tears of the Kingdom la Master Sword non si trova in un luogo fisso e, soprattutto, non ha bisogno dei Cuori per essere estratta. I requisiti sono infatti cambiati rispetto al suo predecessore e quelli fondamentali ora sono principalmente due:
- Avere un cerchio di Vigore extra
- Trovare il Drago che vola in cielo
Se la seconda potrebbe non sorprendere quasi nessuno, perché ci sta che se in un capitolo servano i Cuori nell’altro serva il Vigore per variare, è il secondo requisito che potrebbe spiazzare. In The Legend of Zelda Breath of the Wild infatti non era possibile raggiungere il Drago, tantomeno salirgli sopra in qualche modo, ma in Zelda Tears of the Kingdom è possibile perché l’altezza raggiungibile da Link è aumentata di parecchio!
Una volta raggiunto il Drago ti basterà raggiungere la testa e troverai proprio la Master Sword inserita sulla sua fronte. Interagendo con essa partirà una sequenza nella quale bisognerà premere A e tenerlo premuto fino a che non verrà estratta la Spada, un’azione che come anticipato consumerà il proprio vigore e serviranno appunto due cerchi pieni per portarla a termine con successo.
Una volta estratta partirà una cutscene, al termine della quale torneremo in gioco con la Master Sword nel proprio inventario. A differenza di quella di Breath of the Wild, la Spada Suprema di Zelda Tears of the Kingdom non avrà una potenza base visibile a schermo ma si rivelerà devastante contro le creature intrise di Miasma, per intenderci quelle del sottosuolo. In chiusura vorrei fare anche una piccola riflessione spoiler, quindi se non ne vuoi ti consiglio di saltare il prossimo paragrafo!
Alle prime armi con i giochi del momento e non solo? Non perderti le nostre Guide per Nabbi
Di fatto il Drago lo ha creato Zelda quando è andata nel passato, una volta aver ricevuto e riparato la Master Sword inviatale da Link nel prologo di Zelda Tears of the Kingdom. Questo significa che, più poeticamente che all’atto pratico, il Drago di Botw ha avuto in testa la Master Sword per tutto il tempo. Dico poeticamente perché il modello del Drago di Botw ovviamente non presentava la spada, qualsiasi modder lo avrebbe scoperto in pochissimo tempo, ma narrativamente essendo un loop temporale è canonico che per chissà quanti anni sono esistite almeno due Master Sword contemporaneamente. Sono curioso di vedere quali e quante teorie nasceranno da questa cosa!
Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto.