Stai impazzendo alla ricerca di una guida sulla tier list di Final Fantasy 7 EC e non capisci l’inglese? Sei capitato nel posto giusto. Dopo aver studiato a fondo tutte le armi del gioco, infatti, ho passato anche le ultime due ore a vedere video su Youtube sullo stesso argomento.
E adesso sono pronto per scrivere una guida sulla tier list di Final Fantasy 7 EC comoda e soprattutto rapida. Sì, perché non mi perderò in troppe chiacchiere e il mio unico obiettivo sarà quello di svelarti su quali armi puntare durante le sbustate iniziali!
Indice dei Contenuti
- 1 Ecco la tier list di Final Fantasy 7 EC
- 2 Le migliori combinazioni per il multiclasse di Baldur’s Gate 3
- 3 Il trailer di Mortal Kombat 1 per Switch usa video da Steam!
- 4 Requisiti PC di Cyberpunk 2077 Phantom Liberty
- 5 Quanto pesa Cyberpunk 2077 Phantom Liberty?
- 6 EA Sports FC 24 ha nuove ICONS
- 7 Come sbloccare Cyberpunk 2077 Phantom Liberty
Ecco la tier list di Final Fantasy 7 EC
Non è detto che tutti debbano ricorrere al reroll su Final Fantasy 7 EC. Io, per esempio, sono stato abbastanza fortunato e mi sono tenuto quello che ho trovato! All’inizio della tua avventura su questo gioco, infatti, riceverai alcuni ticket singoli: una volta letta la guida saprai se essere soddisfatto, o meno.
Ti consiglio di non sperare nella doppia leggendaria, perché potresti impazzire prima di trovarla 🤪
Nel caso in cui non decidessi di resettare il tuo account già a questo punto, sappi che con un’oretta di gioco dovresti riuscire a fare almeno 3-4 estrazioni multiple con i cristalli. A seconda di quante missioni sei disposto a smazzarti 😬
E il bello è che puoi scegliere di alzare il drop rate per cinque armi “preferite”. Ma se hai appena iniziato a giocare, sono certo che non avrai idea di quali scegliere: ed è qui che entra in gioco questa guida alla tier list di Final Fantasy 7 EC 😎
Scegli 3 eroi e incrocia le dita
Prima di lasciarti alla tier list di Final Fantasy 7 EC, un consiglio molto importante: scegli 3 eroi su cui puntare e vai all-in su di loro. È vero che, prima o poi, dovrai usare tutti e nove i protagonisti del titolo Square Enix per ottenere ogni ricompensa della modalità Storia.
Ma adesso, devi sfruttare queste risorse iniziali per essere in grado di superare più contenuti di gioco che puoi. E la maniera migliore è quella di creare un team iniziale di tre personaggi equipaggiati per bene!
Cloud Strife
Non ti serve leggere questa guida alla tier list di Final Fantasy 7 CE per sapere che Cloud è molto forte. D’altronde, i fan avrebbero dato fuoco alla sede di Square Enix in caso contrario! Se cerchi un killer di boss, stai guardando il personaggio giusto 💪
- Murasame – L’arma del banner attualmente in corso nello shop, puoi ottenerla garantita grazie agli Stamp con le prime 3 (4 se sei sfortunatissimo!) sbustate multiple, ed è fortissima!
- Hardedge – Oltre a fare una marea di danni, questo spadone riduce di molto la difesa fisica degli avversari: utilissima nelle boss fight.
- Apocalypse – Questa è semplicemente la scelta con il maggiore danno non elementale a disposizione di Cloud.
PS – Vuoi provare a buildare Cloud come mago, visto che ne ha le possibilità? E allora devi incrociare le dita sperando di trovare la Mythril Saber!
Barret Wallace
Tantissimi punti salute, e un’inguaribile voglia di fare danni ad area: questo è Barret!
- Heavy Hauser – Questa è l’altra arma contenuta nel primo banner del gioco: vuoi trasformare Barret in un caster che si basa sull’attacco fisico? Trova questa weapon e disintegra il nemico in questione!
- Enemy Launcher/Flame Projector/Microlaser – Una scelta non elementale, una di Fuoco e una di Ghiaccio, per fare taaanti danni ad area!
- Assault Gun – L’arma migliore per rendere Barret un ottimo support: la sua abilità è il migliore buff ad area per la difesa fisica del team!
Tifa Lockhart
Sei alla ricerca di danni e debuff ai nemici? E allora scegli Tifa come secondo dps del team: il suo potenziale offensivo, fisico e magico, ti stupirà!
- Tiger Fangs – Oltre ad avere un burst di danni non elementale incredibile, questi guanti possono abbassare a dismisura l’attacco magico dell’avversario in questione!
- Sonic Striker – Come le Tiger Fangs, ma a venire abbassato questa volta è l’attacco fisico.
- Motor Drive – I guanti migliori per avere Tifa come main dps: si portano in dotazione la skill di Vento a target singolo più letale del gioco!
Aerith Gainsborough
Semplicemente il miglior healer del gioco: con tanto di Limit Break con cura ad area, che è unica nel suo genere! Indispensabile per i contenuti più complicati del gioco, è superforte anche nel ruolo di mago di Terra e Scossa: io la builderò ibrida!
- Uno dei 3 Staff: Wizard, Wizer e Silver – Tre scelte incredibili per sviluppare il potenziale da mago di Aerith, a cambiare è soltanto l’elemento primario dell’arma.
- Fairy Tale – Non ha rivali in tutta la tier list di Final Fantasy 7 EC se sei alla ricerca di cure: la migliore arma da healer.
Red XIII
Il quadrupede più forte del gioco è uno dei supporti migliori a tua disposizione. Purtroppo per lui, le cure flat sono migliori di quelle nel tempo… quindi di solito gli si preferisce Aerith.
- Platinum Collar – Questa è l’unica arma del gioco che può ridurre la difesa magica degli avversari ad area: perfetta per farmare ondate di nemici!
- Noble Collar – Scegli questo collare se vuoi avere l’attacco magico ad area d’Acqua più forte del gioco.
- Junk Collar – Tanto danno fisico a target singolo e tanta diminuzione dell’attacco magico avversario: non sottovalutare quest’arma!
Zack Fair
Zack nasce per essere il tuo main dps. Ha l’unico attacco elementale ad area del gioco che scala sull’attacco fisico, e per non farci mancare niente eccelle proprio nel danno fisico, oltre che in quello magico: forte è dire poco!
- Falchion – L’arma con il più forte danno fisico di Vento ad area in tutta la tier list di Final Fantasy 7 EC.
- Zweihander – È l’arma con il più alto attacco del gioco ed è in regalo come bonus di pre-registrazione!
- Cutlass – Una bella copia dell’Hardedge di Cloud: l’ideale per distruggere la difesa degli avversari.
😅 Fai Game Over a rotella? 😅
Leggi le nostre Guide per Nabbi!
Glenn Lodbrok
Glenn ha l’arma con l’attacco fisico più alto del gioco. Si chiama Rest in Peace e ti farà strano non trovarla qui sotto. Ti spiegherò il perché verso la fine dell’articolo, farlo adesso creerebbe confusione 😙
- Jiggy Fam/Shockbuster – Due incredibili scelte per fare danni ad area: di Terra nel primo caso e di Scossa nel secondo. Meglio la prima, secondo me, perché nel gioco ci sono meno armi con questo elemento.
- Apology in Hell – Vuoi disintegrare i target singoli con un attacco non-elementale? Spera di trovare questa leggendaria!
Matt Winsord
Matt è uno degli eroi più versatili nella tier list di Final Fantasy 7 CE. Equipaggiato con il suo costume leggendario non ha eguali per quanto riguarda il danno fisico. Ma buildato da mago ha anche il danno da ghiaccio ad area migliore del gioco. E nel caso in cui volessi farlo diventare un healer (cerca la Prime Number come arma!), sappi che può tenere il passo di Aerith!
- Killer Hornet/Broadsword Axis – Sono due armi molto forti già appena trovate. Una volta evolute, però, faranno schizzare il tuo danno verso vette inimmaginate!
- Slick Beetle – Grande danno fisico a target singolo ma anche riduzione del danno fisico degli avversari: mica male!
- Stingray – Sostituisci “fisico” con “magico” nella descrizione della Slick Beetle 🙂
Lucia Lin
Ideale come dps secondario, ma anche primario, questo personaggio è l’unico a poter silenziare gli avversari: 5 secondi senza usare skill non sono male!
- Pulse Gun – L’unica, e quindi la migliore, arma single target ad acqua del gioco.
- Serpent Eater – L’unica, e quindi la migliore, arma Vento ad area del gioco.
- Mad Minute – Questo fucile riduce l’attacco magico dei nemici, ma è con l’evoluzione che diventa paurosa: ti può raddoppiare il danno!
Prima di salutarti, visto che la tier list di Final Fantasy 7 EC ormai la conosci, due paroline sulle sub-weapons. Ogni personaggio deve equipaggiare un’arma primaria e una secondaria. Non puoi cambiare un’arma con l’altra durante la battaglia e, quindi, le secondarie servono soltanto per avere stats migliori, senza badare alla skill in dotazione a quella determinata weapon.
Ecco perché non ho messo nella lista di sopra la “Rest in Peace” di Glenn. Non che sia male trovarla, ma è considerata la migliore arma secondaria del gioco. E visto che in questo articolo si parla di quelle primarie, ho dato la precedenza a quelle con le skill migliori!
Che armi hai sbustato? Quali champ stai usando nel tuo team principale? Ti è pisciuta questa tier list di Final Fantasy 7 EC? Parliamone qui sotto, nei commenti, oppure sui nostri social: ci trovi su Facebook e Instagram!