Guide per Nabbi

Ecco gli effetti delle Dice Room in The Binding of Isaac

effetti dice room the binding of isaac tboi copertina

Le Dice Room di The Binding of Isaac sono delle stanza che hanno degli effetti particolari. E dato che hanno le facciate di un dado come pavimento, basta sapere a cosa corrisponde il numero per capire cosa succederà una volta che ci passi sopra. Sei curioso di scoprirlo senza dover provare sulla tua pelle? Ecco tutto ciò che devi sapere.

The Binding of Isaac e il mistero delle Dice Room

Ogni espansione di The Binding of Isaac aggiunge novità, come stanze o nemici diversi, anche se nel caso delle Dice Room non è così. Sì, perché sono da sempre all’interno del gioco. Queste stanze costano ben 2 chiavi per entrare e troverai a terra una facciata di un D6 (dado a 6 facce) e una volta che ci passi sopra, avrai l’effetto. Ovviamente puoi anche evitare camminando sul bordo, quindi non devi preoccuparti. Ma quali sono gli effetti di ogni singola stanza a dado di The Binding of Isaac? Eccoli!

Pavimento a una faccia

Questa stanza ha lo stesso identico effetto dell’oggetto D4: una volta che ci camminerai sopra, ogni oggetto raccolto verrà randomizzato. Però c’è una logica, infatti verrà preso l’oggetto dalla stessa pool. Per esempio: hai preso il Book of Belial? Potrebbe diventare un Brimstone perché fa parte della pool di Satana. Inoltre, gli oggetti attivi possono essere trasformati in oggetti passivi, ma non è mai possibile il contrario.


the-binding-of-isaac-dice-room-1
Fonte (Nicalis Inc)

Pavimento a due facce

Così come la stanza a una faccia prende lo stesso effetto di un oggetto esistente, anche questa lo farà. Infatti, la stanza a due facce di The Binding of Isaac ha lo stesso identico effetto di un D20. Che significa? Cambierà tutti gli oggetti raccoglibili all’interno della stanza, come cuori, chiavi, ecc ecc.

the-binding-of-isaac-dice-room-2
Fonte (Nicalis Inc)

Pavimento a tre facce

Immagina la stessa cosa della stanza a due facce, ma migliore. Infatti, quando camminerai sul dado verrà cambiato ogni oggetto raccoglibile e ogni trinket dell’intero piano. Quindi usa questa stanza quando conosci già l’intero piano.

Inoltre, c’è anche una piccola possibilità che vengano cambiati anche gli oggetti nel negozio, così da ottenere item passivi o attivi. Però bisogna sottolineare che questo dado non avrà effetto nella stanza del patto col diavolo, quella del patto con gli angeli e il mercato nero.

the-binding-of-isaac-dice-room-3
Fonte (Nicalis Inc)

Pavimento a quattro facce

Questa stanza di The Binding of Isaac è piuttosto semplice quanto utile: verranno cambiati tutti gli oggetti sui piedistalli. Quindi ti consigli di usare questa stanza solo quando hai esplorato bene tutto il piano. E sì, è lo stesso effetto del D6 e ovviamente quest’effetto non viene applicato alla stanza del patto col diavolo, quella col patto degli angeli e il mercato nero.

the-binding-of-isaac-dice-room-4
Fonte (Nicalis Inc)

Pavimento a cinque facce

E come quasi tutte le altre Dice Room di The Binding of Isaac, anche questa prende in prestito l’effetto di un oggetto. In questo caso stiamo parlando di Forget Me Now. Cosa significa? Viene cambiato tutto il piano, tant’è vero che ricomincerai dalla prima stanza. Questa Dice Room è ottima per ottenere oggetti extra dopo che hai battuto un boss. Ma ricorda: non puoi tornare indietro se il boss è Mom.


the-binding-of-isaac-dice-room-5
Fonte (Nicalis Inc)

Pavimento a sei facce

Quest’ultima stanza a dado di The Binding of Isaac ha ben quattro effetti:

  • Cambia tutti gli oggetti passivi e attivi che hai
  • Cambia tutti i raccoglibili del piano
  • Cambia tutti i trinket del piano
  • Cambia tutti gli oggetti sui piedistalli del piano

In altre parole, unisce gli effetti della stanza uno, tre e quattro. Il suo effetto ricorda un po’ quello del D100, anche se non è proprio uguale.

the-binding-of-isaac-dice-room-6
Fonte (Nicalis Inc)

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.