Guide per Nabbi

Deathloop potrebbe darti errori: come risolverli?

deathloop esclusiva temporanea

Deathloop è uscito da poco, e soprattutto i giocatori PC stanno avendo dei problemi tra schermi neri e codici di errore. Come risolverli? Scopriamo come risolvere tutto!

Deathloop e l’errore 0xC0000001D

Questo codice d’errore di Deathloop potrebbe capitarti al momento del lancio del gioco tramite Steam. Non preoccuparti, c’è un problema con la licenza. In altre parole ti dà errore perché si attiva un sistema anti-pirateria implementato da Arkane. Un modo per risolvere il problema sarebbe controllare l’integrità dei file o il classico “cancella e ripeti“.

deathloop su xbox
Stile particolare, vero? – Fonte (Bethesda Softworks)

Non sai come controllare l’integrità? Fai così:


  • Clicca col tasto destro su Deathloop mentre sei su Steam
  • Seleziona “proprietà”
  • Seleziona “file locali”
  • E ora clicca su “Verifica integrità dei file del gioco”

Purtroppo se il problema persiste devi aspettare una patch da parte degli sviluppatori di Deathloop.

Crash di Deathloop o schermo nero? No problem

Questo è uno dei problemi di Deathloop più semplici da risolvere. Infatti molto probabilmente dovrai installare gli ultimi update delle schede grafiche. Una volta fatto dovrai riavviare il PC. Per installarlo puoi andare sul sito ufficiale NVIDIA o AMD e controllare gli update!

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Accedere ai DLC della Deluxe Edition è impossibile? Si può fare!

Se hai preordinato Deathloop Deluxe Edition avrai qualche piccolo contenuto in più rispetto agli altri. Ma potresti non notarli nell’inventario anche se ne hai accesso. Arkane ha notato questo problema e farà uscire presto una patch per fare in modo che la gente abbia ciò che gli spetta senza nessun problema. Dunque, per ora, non c’è nessun modo di ottenere quei DLC.

deathloop su xbox
Il villain! – Fonte (Bethesda Softworks)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando a memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.