Cult of the Lamb ti metterà nei panni di un tenero agnellino sacrificale che viene scelto come messia di una nuova religione. Dunque, oltre alla parte roguelite del gioco, esiste una parte – la più consistente – gestionale. In questa guida ti dirò quali sono delle buone abitudini da prendere per riuscire ad avere una buona partita senza dover invocare divinità, a me no che non sia “Colui che aspetta”.
Indice dei Contenuti
Cult of the Lamb è un roguelite, ma anche un gestionale
Una delle prime cose che bisogna capire di Cult of the Lamb è che il tempo scorre sia quando sei nel dungeon, sia quando sei “a casa”. Dunque organizzare tutto può essere complicato, soprattutto quando ci sono delle quest in ballo. Avere un culto tutto tuo potrebbe non essere così semplice, se si vuole mantenere il controllo delle persone e contemporaneamente accontentare il proprio dio. Ma non ti preoccupare, ecco qui qualche consiglio che ti potrebbe tornare utile durante la tua avventura.
Organizza una routine
Come ti ho appena detto, la routine è importante in Cult of the Lamb. Ma cosa significa? Beh, ripetere le stesse cose quando ci sono determinati eventi possono può essere efficace per ottenere dei vantaggi. Quale può essere una routine? Eccola qui:
- Pulisci il tuo campo
- Controlla se qualche tuo adepto è malato
- Prendi tutte le risorse che sono state farmate in tua assenza
- Quando i tuoi adepti sono svegli, radunali al tempio per sermoni o rituali
- Parla con i tuoi seguaci
Ovviamente non deve essere questa nello specifico, adattala in base ai tuoi tempi e al tuo stile di gioco.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Il cibo è vita
In Cult of the Lamb dovrai prenderti cura dei tuoi adepti e dei loro bisogni, letteralmente. Dunque dovrai anche preoccuparti di avere abbastanza cibo per far contenti tutti. Per questo motivo, cucinare dovrebbe essere un’azione di tutti i giorni, perché se i tuoi adepti iniziano ad avere fame, potrebbero perdere fede o ammalarsi.
Spostare le cose è possibile, non preoccuparti
Cult of the Lamb è un gioco gestionale, e così come accade in Animal Crossing New Horizons, potrai costruire delle cose e piazzarle nei vari punti del campo. Ma non preoccuparti, se la disposizione col tempo non dovesse piacerti, potrai sempre cambiarla senza nessun tipo di problema. Ti basta andare su Building Sign e selezionare l’opzione Edit Buildings. Sì, il gioco è completamente in inglese, come segnalato anche dal sito ufficiale del gioco.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!