Guide per Nabbi News

Come trovare il codex in Assassin’s Creed Valhalla

Come trovare il codex in Assassin's Creed Valhalla

L’ultimo capitolo del franchise Assassin’s Creed di Ubisoft ha un sacco di cose da fare. Una di queste è cercare delle pagine di codice per Hytham, una vecchia conoscenza per i fan della serie. Ma come trovare il codex in Assassin’s Creed Valhalla? Ecco qui una breve guida che ti aiuterà a risolvere una delle parti del gioco più noiose.

Come trovare il codex in Assassin’s Creed Valhalla: agire nel buio per servire la luce

In Assassin’s Creed Valhalla vediamo il ritorno molte cose provenienti dagli altri titoli, come la lama celata. Ma non solo, anche alcuni personaggi faranno la loro comparsa e daranno delle quest a Eivor. Una di queste ci sarà data proprio da Hytham, l’assassino proveniente dall’est e che conosciamo in Assassin’s Creed Revelations.

Come trovare il codex in Assassin's Creed Valhalla
Ecco Hytham, colui che ci darà la quest! – Fonte (Ubisoft)

La quest è molto semplice ma altrettanto lunga: dovrai trovare dei documenti importanti per l’ordine (chiamati Nascosti in Valhalla, ndr). Come puoi ben immaginare, è una quest molto lunga e dovrai armarti di tantissima pazienza, nel caso vorrai portarla a termine da solo. Ma nel caso la gloria non ti interessi, ecco come trovare tutte le pagine del codice in Assassin’s Creed Valhalla!


Come trovare il codex in Assassin’s Creed Valhalla: pagina 1

La prima pagina del codice è nella zona est di Ledecestre, nella città. Per capire bene se il posto è quello giusto, sappi che vedrai una serie di colonne con il disegno dell’Ordine degli Assassini sul pavimento. A questo punto, affidati al tuo corvo e vedrai dei massi uno sull’altro. Raggiungilo e troverai la pagina dentro l’area principale.

Come trovare il codex in Assassin’s Creed Valhalla: pagina 2

Per trovare la seconda pagina del codice, vai al Bureau di Camulodunum, che si trova nella parte sud-est di Coclestre. In poche parole a Essexe. Prima di viaggiare, assicurati di avere un barile d’olio con te, perché sarà l’unico modo per assicurarti l’entrata. Infatti, dovrai lanciarla alla porta.

Come trovare il codex in Assassin's Creed Valhalla
Una vecchia conoscenza – Fonte (Ubisoft)

Una volta dentro, scala in alto e tira la leva che sbloccherà la porta che ti darà accesso alla stanza sommersa d’acqua. A questo punto, vedrai una sorta di piscina. Buttati e trova la chiave che si trova nel fondo della “piscina”. Usa la chiave per aprire la porta e sblocca la porta successiva. A questo punto ti ritroverai nella stanza con il cappuccio degli Assassini e la pagina di codice.


Come trovare il codex in Assassin’s Creed Valhalla: pagina 3

La terza pagina del codice la troverai vicino all’anfiteatro di Londra. Ci sarà una specie di anello fatto di pezzi di legno e qualche colonna, lì troverai l’entrata segreta. Buttati giù e vai verso destra.

Ci sarà un obiettivo sott’acqua che cambierà colore quando colpito (diventa rosso, ndr). Quando il passaggio si aprirà, scala sulla scatola e spara ai barili rossi che vedrai attraverso la finestra. Non ti resta che entrare nella porta aperta e prendere la pagina.

Come trovare il codex in Assassin’s Creed Valhalla: pagina 4

Per trovare la terza pagina del codice, dovrai viaggiare vicino Jorvik, per la precisione verso Eboracum. Dovrai parlare con la ragazzina che urla dicendo delle cose su delle capre. Sarà lei a guidarti verso l’entrata segreta, che si trova all’interno del cimitero. Spara alla trappola ed entra dentro. Ti ritroverai nell’acqua.

assassin's creed valhalla consigli 1
La mappa è vitale! – Fonte (Ubisoft)

A questo punto dovrai entrare in una stanza grazie a delle scatole che ti permetteranno di scavalcare. Vai a destra e raggiungi l’altro lato della stanza, scendi giù e nuota sott’acqua per aprire la grata e sali le scale, scala ancora e ti ritroverai davanti la porta che ti darà accesso alla quarta pagina del codice.

Come trovare il codex in Assassin’s Creed Valhalla: pagina 5

La quinta pagina si trova nel Belgarum, che è nascosto nel mezzo di Wincestre. Cammina verso nord-ovest di Witan Hall e troverai delle statue. A questo punto cerca l’entrata, che si trova proprio tra queste statue.

Salta e segui la strada finché non troverai una strada bloccata. Sposta la barricata per aprire la strada. A questo punto, torna indietro e prendi un barile d’olio, devi lanciarlo verso la porta che è visibilmente spaccata. Passato il muro troverai la pagina.

Come trovare il codex in Assassin’s Creed Valhalla: pagina 6

Ecco come trovare l’ultima pagina del codice degli Assassini. Vai a ovest verso la Foresta di Denu, verso il Tempio di Ceres. Continua ad andare avanti finché non troverai una porta. Lì, troverai una serie di porte piene di veleno, per sopravvivere dovrai utilizzare una torcia. Anche in questo caso troverai una porta distruggibile, quindi prendi un barile d’olio e lancialo. L’ultimo passo di questa quest: apri la cassa e otterrai l’ultima pagina del codice.

assassin's creed valhalla ubisoft consigli 1
Sapevi si potesse fare? – Fonte (Ubisoft)

Una volta ottenute tutte le pagine, torna all’accampamento e parla con Hytham. L’Assassino ti dirà di portare qualcosa a Reda per ottenere il premio finale. Dunque, è tutto qui. Ecco come come trovare il codex in Assassin’s Creed Valhalla!


Hai trovato interessante questa guida? Ti ha aiutato? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Hai letto il nostro articolo sul bug di AC?

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.