Guide per Nabbi

Come sconfiggere Dogma in TBOI Repentance?

Come sconfiggere Dogma in TBOI Repentance isaac

Da quando è uscito il nuovo DLC tutti si stanno chiedendo come sconfiggere Dogma in TBOI Repentance. Il nuovo boss inserito all’interno di The Binding of Isaac propone un livello di sfida e novità mai viste prima nel titolo creato da McMillen.

Con questa guida ti spiegherò prima di tutto come raggiungerlo e poi mi concentrerò sulla sua boss fight, che svela tutto ciò che bisogna sapere per scoprire il vero finale del gioco.

Prima di scoprire come sconfiggere Dogma in TBOI Repentance, devi sapere come raggiungerlo

Dogma si trova in un posto particolare, per questo capire come arrivare è già una sfida. Per raggiungere le boss fight, Isaac dovrà letteralmente tornare a casa, seppur una rivisitazione della propria mente. Home, infatti, è uno dei livelli finali, e viene sbloccato sconfiggendo Mother.


Come sconfiggere Dogma in TBOI Repentance cutscene
La schermata pre-fight! – Fonte (Nicalis Inc)

Home, casa in italiano, rappresenta le mura domestiche secondo la mente di Isaac. I boss che incontrerai sono due e sono consecutivi: Dogma e The Beast. Per arrivare in questo piano devi aver raccolto Dad’s Note. Ma non ti preoccupare, questo livello sarà completamente vuoto. Esatto: non ci saranno nemici ad attenderti.

Dovrai andare nella Stanza di Mamma e aprire una cassa che troverai lì, dove vedrai la Red Key. A questo punto dovrai dormire nel letto di mamma. Isaac avrà un incubo e quando si sveglierà dovrai guidarlo nel salone con la TV. E sarà qui che inizierà la boss fight con Dogma.

Vuoi sapere come sconfiggere Dogma in TBOI Repentance? Scopri le sue due fasi, allora!

Per comprendere al meglio come sconfiggere Dogma in TBOI Repentance, sappi che la boss fight ha due fasi. Nella prima dovrai semplicemente fare danno al televisore che si troverà al centro della stanza. Ma non starà fermo ad aspettare. Infatti inizierà a utilizzare lacrime e Crack the Sky per farti danno. Ci sono una serie di pattern che segue, tutti piuttosto semplici da evitare se si riescono a riconoscere in tempo.

Ma attenzione! Quando Dogma inizia a perdere il 60% dei suoi punti vita, inizierà a ripetere gli stessi pattern sempre più veloce. E stai attento al Brimstone che usa! Dopo che avrai battuto la prima fase, inizierà la seconda.

Sei un Nabbo in The Binding of Isaac? Non preoccparti, abbiamo qui le Guide per Nabbi adatte a te!

La fase due è forse quella più complicata da spiegare e da comprendere. Ma è di vitale importanza se vuoi capire come sconfiggere Dogma in TBOI Repentance. Che succede? Potrei riassumerlo con: un po’ di tutto.


Infatti lancerà delle piume verso Isaac, inizierà a essere più confusionario, veloce e brutale anche con i raggi. Sì, quelli che hai già visto con gli Angeli. Poi fa fuori dallo schermo per caricarti e non contento ti butterà contro un raggio radiale. E ripeterà questa specifica mossa circa 6 volte.

Come sconfiggere Dogma in TBOI Repentance home
Bello tornare a casa, vero? – Fonte (Nicalis Inc.)

Quando finalmente gli HP di Dogma finiscono, lo schermo avrà un effetto di TV vecchia e ti verrà introdotto un altro boss: The Beast. Ma di questo parleremo in un’altra Guida per Nabbi! Ora ti ho dato tutte le informazioni necessarie per comprendere come sconfiggere Dogma in TBOI Repentance


Che ne pensi? Ho saltato qualcosa? Non sono stata chiara? Fammi sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito.

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.