Guide per Nabbi

Come scegliere le gomme in Gran Turismo 7 – Guida per Nabbi

Come scegliere le gomme in Gran Turismo 7 guida per nabbi

Come scegliere le gomme in Gran Turismo 7? Questa è la domanda che si stanno facendo tutti quelli che arrivano da GT Sport. Ecco qui una guida che ti darà alcuni consigli su come approcciarti al settimo capitolo del simulatore realizzato da Polyphony Digital.

Come scegliere le gomme in Gran Turismo 7? Da strada, corsa o…?

Come scegliere le gomme in Gran Turismo 7? Sì, il nuovo capitolo cambia un po’ le cose rispetto al titolo precedente. Infatti, il meteo è dinamico e questo significa che la scelta delle gomme diventa una decisione strategica. Questo potrebbe rivelarsi fondamentale per vincere la gara. Come accade nella realtà, ogni tipo di gomma ha un tipo di “presa” (grip, ndr) diverso sull’asfalto e bisognerà scegliere quelle giuste in base alle condizioni del tracciato

Come scegliere le gomme in Gran Turismo 7 guida per nabbi auto
Ricorda di evitare i cordoli quando le gomme sono fredde – Fonte (PlayStation Studios)

La fortuna di Gran Turismo 7 è il fatto che non sempre si sarà in auto da corsa, questo significa che guidare mentre piove non è un dramma così grande, visto che le auto da strada avranno le gomme adatte a mantenere la presa. Quindi come scegliere le gomme in Gran Turismo 7? Prima di tutto ricordati che una volta sbloccate le gomme “Sport” e “Racing” nel negozio, il gioco NON modificherà le gomme in base al tempo atmosferico. Il che significa che sarà molto semplice andare fuori pista alla prima curva perché non hai le gomme giuste per la gara


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Per rendere le cose ancora più difficili gli sviluppatori hanno voluto mettere un’altra difficoltà nel far capire come scegliere le gomme in Gran Turismo 7. Sì, perché non c’è modo di vedere in quali condizioni atmosferiche ci sarà la gara. La scelta più semplice è quella di prendere le gomme da strada o quelle da corsa bagnata, anche se con queste sarai leggermente più lento. In altre parole dovrai studiarti i così detti “treni di gomme” per le gare! 

Come scegliere le gomme in Gran Turismo 7 guida per nabbi gomme
I dettagli dell’auto sono strabilianti – Fonte (PlayStation Studios)

Ma quindi come scegliere le gomme in Gran Turismo 7? Beh, ti basti sapere che quelle sportive si dividono così:

  • Morbide: tasso di consumo elevato, non tantissimo grip ma sarai veloce
  • Medie: la via di mezzo tra consumo, velocità dell’auto e presa
  • Dure: poco consumo ma più lente e con un grip più alto

Mentre le gomme stradali hanno un battistrada davvero utile, quindi se sei insicuro portati sempre un treno di gomme di questo tipo. Solo una volta che avrai sbloccato quelle da corsa dovrai gestirle meglio, così da diventare sempre più efficiente. Ma per le prime ore di gioco puoi lasciar stare le gomme da strada. Ma attenzione: ricorda che la pioggia può bagnare solo alcune parti della tracciato, quindi a volte ti basterà evitare la pozzanghera, ma a volte si troverà sulla tua racing line (la traiettoria, ndr) e quindi se non hai le gomme giuste inizierai a scivolare.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.