Guide per Nabbi

Come scaricare giochi Game Pass con EA Play Desktop

Come scaricare giochi Game Pass con EA Play Desktop

Come scaricare giochi Game Pass con EA Play Desktop? Da quando è arrivata la notizia della collaborazione tra Electronic Arts e Xbox, tantissimi giocatori vogliono sapere come possono scaricare i vari titoli disponibili. Sei fra questi? Ecco la risposta alla domanda!

Ecco come scaricare giochi Game Pass con EA Play Desktop

I giocatori console hanno l’accesso ai titoli Electronic Arts da novembre 2020, ma come scaricare giochi Game Pass con EA Play Desktop su PC? Prima di tutto bisogna dire che questo “EA Play Desktop” è una versione Beta del nuovo launcher.

Ci sono due metodi: uno complicato e uno semplice. Partiamo da quello più complesso. Per fortuna Xbox ha pubblicato sul suo canale YouTube la soluzione.


Se vuoi sapere come scaricare giochi Game Pass con EA Play Desktop, prima di tutto devi avere Windows 10 aggiornato all’ultima versione. Ora, vai sul Microsoft Store e cerca l’app Xbox. Scaricala.

Una volta che avrai il software sul tuo PC, entra inserendo i tuoi dati e vedrai la lista di tutti i giochi Xbox Game Pass. In quella finestra vedrai “EA Play”, clicca lì e vedrai il tasto per scaricare l’app desktop.

Il secondo metodo è più semplicemente:

  • Cerca “EA Play” su Microsoft Store del tuo PC
  • Scarica il software

Scaricare i giochi

Finalmente sai come scaricare giochi Game Pass con EA Play Desktop, ma come averli sul nostro PC? Per farlo, devi tornare all’App Xbox.

Come scaricare giochi Game Pass con EA Play Desktop electronic arts
Un sacco di giochi a portata di mano! – Fonte (Electronic Arts)

Ma vediamo tutti i passi:


  • Seleziona il gioco che desideri
  • Entra nel tuo account EA
  • Clicca su “collega account”
  • Seleziona in quale cartella vuoi che venga scaricato
  • Scarica!

Quindi, prima di tutto dopo aver scaricato l’EA Play torna su App Xbox. Qui ti verrà chiesto di inserire i tuoi dati Electronic Arts. Stai attento e assicurati di cliccare su “collega account”. Così facendo ti si aprirà una finestra dove potrai selezionare in quale cartella del tuo PC scaricare il gioco. Da qui il download inizierà!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social! Ma non solo, leggi i nostri speciali e le guide per Nabbi!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.