Guide per Nabbi

Come sbloccare tutti i finali di Ghost of Tsushima

come sbloccare tutti finali ghost of tsushima copertina

Ghost of Tsushima propone 2 finali diversi e in questa breve Guida per Nabbi ti dirò come sbloccarli entrambi, così potrai scegliere quello migliore per te. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

ATTENZIONE: IN QUESTO ARTICOLO CI SARANNO SPOILER SUL FINALE, QUINDI SE NON VUOI AVERE ANTICIPAZIONI NON CONTINUARE A LEGGERE. 

Quanti finali ha Ghost of Tsushima? E cosa cambia?

Ghost of Tsushima ti dà un sacco di scelte diverse che portano a due finali diversi, ma la scelta che determina il modo in cui concluderà la storia è quella finale. Quindi non ti preoccupare troppo delle scelte nei dialoghi, ovviamente ti consiglio di “ruolare” il personaggio di Jin così da avere un maggior impatto emotivo col finale che avrai.


Sappi però che potrai continuare a giocare Ghost of Tsushima anche dopo il finale, e le differenze sostanziali riguardano:

  • La cutscene finale
  • Il colore del vestito
  • Il posto dove ti trovi alla fine e il nome

La scelta finale

Dopo il tuo scontro con Lord Shimura, dovrai scegliere se tornare alla via del Samurai (e quindi seguire il Bushido) e ucciderlo con onore, oppure andare via, scegliendo la via del Ghost per sempre. Dovrai confermare la tua scelta, quindi non preoccuparti di sbagliare tasto.

Torna Samurai

Se deciderai che la via del Samurai è quella giusta per Jin in Ghost of Tsushima, ucciderai Lord Shimura. Dopo i titoli di coda vedrai la nuova residenza del protagonista e lo schema che sbloccherai per l’armatura sarà bianca. Inoltre avrai anche uno scambio di dialoghi finali con Yuna.

Abbraccia la Via del Ghost

Se deciderai invece di risparmiare la vita a Lord Shimura, significa che vuoi essere un Ghost per sempre e abbandonerai la Via del Samurai. Tuo zio ti dirà che sei senza onore e le vostre strade si separeranno.

Dopo i titoli di coda vedrai una nuova casa per Jin, vicino al Monastero Omi. Avrai anche in questo caso un nuovo colore per l’armatura, in questo caso sarà rossa (ed è anche molto più bella rispetto all’altra, parere personale!) mentre la conversazione con Yuna sarà un po’ diversa.


Ed ecco tutto quello che devi sapere sui finali di Ghost of Tsushima! Quale sceglierai?

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Vuoi dire la tua? Usa la sezione commenti!

Se vuoi leggere i nostri articoli, ti consiglio di seguirci sui social! Ci trovi su Facebook e Instagram!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.