Guide per Nabbi News

Come salvare Takemura in Cyberpunk 2077?

come salvare takemura cyberpunk 2077

Una delle domande che si fanno i giocatori di Cyberpunk 2077 è: come salvare Takemura? Il nostro amico giapponese con voglia di riscatto e vendetta. Purtroppo, però, salvarlo è molto difficile, non perché ci sia del gameplay che richiede abilità particolari. La motivazione è molto semplice: è impossibile (o quasi) comprendere che si possa fare. Dunque, nel caso tu stia rigiocando il gioco, ecco come salvare Takemura!

Come salvare Takemura: complesso ma non difficile

Cyberpunk 2077 è un vero gioco di ruolo. Dunque, la vita dei vari personaggi è strettamente legata alle nostre azioni. Una scelta di dialogo oppure andare via da un edificio, potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte di un NPC.

Ovviamente, se stai leggendo questo articolo significa che sei arrivato o sai che Takemura potrebbe rischiare la vita. Ma nel caso tu sia qui per errore, ti consigliamo caldamente di andare via, dato che ci sono spoiler.


come salvare takemura cyberpunk 2077 2
Che ne pensi del suo design? – Fonte (CD Projekt RED)

Dunque, ora che ti abbiamo avvertito della presenza degli spoiler, possiamo iniziare. In una missione, saremo insieme a Takemura. Molto spesso, quando si parlerà di questa quest, V e Takemura la soprannomineranno come “missione suicida” o “impossibile”. Ovviamente, il riferimento non è per la difficoltà del livello in sé, ma è più un modo di CD Projekt RED per farti capire che sarà lunga e uno dei due potrebbe non farcela.

Infatti, in questa missione, quando le cose sembrano essersi tranquillizzate iniziando ad andare a rotoli. L’edificio in cui ci troveremo insieme a Takemura salterà in aria e Johnny ci dirà che non c’è niente da fare. L’unica cosa che ci resterà da fare è andare via. Anche l’HUD di gioco non dà scelta. Ma invece dovremo lottare per il nostro amico, perché se seguiremo Johnny non avremo più notizie dal nostro partner. Ma come salvare Takemura?

  • Cerca un muro distrutto
  • Hackera le guardie
  • Trova Takemura
  • Esci dall’edificio
come salvare takemura cyberpunk 2077
Il Bushido scorre forte in lui! – Fonte (CD Projekt RED)

Quindi, la risposta più semplice è: non seguire le istruzioni a schermo. Infatti, non dovremo seguire il palese percorso che ci porterà alla salvezza, ma dovremo cercare un buco nel muro. A questo punto, Johnny ti insulterà e ti darà del pazzo per voler salvare uno come lui. Ed è solo ora che apparirà a schermo l’obiettivo opzionale: salva Takemura.

Per farlo, hai varie strade. La più semplice è hackerare le guardie dell’Arasaka che presiederanno l’edificio e trovarlo. Una volta fatto potrai uscire dall’edificio e completare la missione. Dopo un po’ ti chiamerà lui stesso per chiacchierare. Nel caso tu abbia perso quest’occasione, adesso sai come salvare Takemura dalle grinfie dell’Arasaka.

Personalmente, durante la mia prima partita non sono riuscita a salvarlo perché non sapevo si potesse fare. Ora, però, vorrei ricominciarlo da zero solo per riavere un NPC che ho adorato! Un vero Samurai. Nel caso tu abbia difficoltà, ecco un video YouTube di Jekavac TV che ti fa vedere tutti i passi da seguire!


Nonostante tutti i problemi di Cyberpunk 2077, la profondità di alcune quest è senza precedenti. Non solo per le tematiche trattate, ma anche per il gameplay e le cose da fare.


Hai giocato la quest? Hai compreso subito come salvare Takemura? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Hai letto il nostro articolo su Cyberpunk 2077 e il suo non essere ruolistico? E la nostra guida per completare Stadium Love?

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.