Sapere come risparmiare proiettili in RE4 Remake è decisamente importante se vuoi avere più possibilità di sopravvivenza all’interno dell’avventura di Leon. In questa Guida per Nabbi ti darò alcuni consigli su cosa fare per avere sempre dei proiettili nella valigetta.
Indice dei Contenuti
- 1 Non sai come risparmiare proiettili in RE4 Remake? No problem!
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 GTA The Trilogy arriva anche su Netflix
- 4 Xbox Game Pass su Nintendo Switch? Il desiderio c’è
- 5 Baldur’s Gate 3 darà un nuovo finale per Karlach
- 6 Tutta la fauna di Animal Crossing da novembre 2021
- 7 Quali sono i codici di novembre 2023 per Genshin Impact?
- 8 La serie TV di Fallout è canonica!
Non sai come risparmiare proiettili in RE4 Remake? No problem!
Parto col dire che ti domanderai come risparmiare proiettili in RE4 Remake è una domanda che ti farai spesso. Questo perché nel giro della prima mezz’ora di gioco (anche meno, se sei veloce) ti ritroverai circondato da un’orda gigantesca di nemici che non vuole fare altro che eliminarti. E ce ne sarà anche uno molto difficile da abbattere! Se hai giocato la demo come ho fatto io, saprai già a cosa mi riferisco. Quindi, come risparmiare proiettili in RE4 Remake? Non è così difficile!
Mira alla testa
Che tu voglia scoprire come risparmiare proiettili in RE4 Remake o in qualsiasi altro gioco a tema zombie, si sa che bisogna sempre sparare in testa. Ma in questo survival horror c’è una meccanica importante che potrebbe salvarti la pelle, far gestire la folla e soprattutto… risparmiare proiettili!
Quando sparerai in testa a un nemico, questo perderà l’equilibrio. A questo punto dovrai correre verso lo zombie stordito e vedrai apparire A su Xbox o X su PlayStation. Se lo premerai prima che lo zombie si riprenda, Leon darà un calcio rotante all’avversario, e se ci saranno altri nemici vicini, atterrerà anche loro!
Puoi farli barcollare anche sparando alle gambe, ma per avviare l’evento dovrai sparare due volte. Meglio “sprecare” un proiettile, invece che due!
Perché usare il piombo, quando puoi usare le frecce?
All’inizio del Capitolo 3 troverai un’arma molto utile e scontata dal mercante: il Lanciafrecce. Qual è la cosa ottima di quest’arma? Quando farai fuoco, potrai recuperare le frecce che lanci anche dai corpi. E ne troverai anche alcune in giro, quindi è molto difficile rimanere a secco. Dulcis in fundo, puoi anche attaccarci delle mine per trasformare la balestra in un lancia mine!
I lati negativi? Fa poco danno rispetto a un’arma da fuoco ed è molto lenta a ricaricare. Ma può risultare molto utile quando vuoi stordire i nemici.
Resident Evil Solid?
Un metodo semplice ed efficace per scoprire come risparmiare proiettili in RE4 Remake è… aggirarli. Capcom ha deciso di dare un sacco di libertà al giocatore. Quindi potrai muoverti mentre sei abbassato e se riuscirai a raggiungere un nemico alle spalle potrai abbatterlo col coltello.
L’aspetto negativo di quest’approccio è che dovrai spesso usare l’arma bianca, il che significa consumarlo e prima o poi si romperà!
Bomba in buca!
Per risparmiare più proiettili ti ricordo che puoi usare le granate quando hai gruppi di nemici. Inoltre, quando avranno l’infezione esposta puoi usare una granata stordente per ucciderli sul colpo. Questo ti svolterà la partita sul lungo termine. Perché arriverai dai boss con il giusto ammontare di proiettili, sempre!
Migliora l’arma, spara di meno
Il mercante c’è: sfruttalo! Oltre a permetterti di comprare nuove armi e ampliare la tua valigetta, ti farà migliorare l’equipaggiamento. Se dai priorità al perfezionare il danno, consumerai automaticamente meno proiettili.
Le armi più facili da migliorare sono la pistola e il Lanciafrecce, e visto che puoi sfruttarle per usare l’attacco corpo a corpo, direi che sono un ottimo modo per usare quanto meno piombo possibile.
🥹 Non riesci ad andare avanti? 🥹
Leggi le nostre Guide per Nabbi!
Bene, ora sai come risparmiare proiettili in RE4 Remake. Non ti resta che tenere a mente questi semplici consigli per portare in salvo la figlia del Presidente degli Stati Uniti!
Ti ricordo che ci sarà anche la modalità Mercenari e se vuoi comprare a un amico (o un’amica) il gioco, puoi visitare il sito ufficiale!
Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!
Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato sulle novità. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!