Guide per Nabbi News

Come ricominciare Animal Crossing senza reset

come ricominciare animal crossing senza reset

L’ultimo Animal Crossing ha dato ai giocatori Nintendo una libertà mai vista prima. Non solo è possibile posizionare oggetti al di fuori della propria casa, ma l’intera isola è nelle mani del giocatore, che potrà farne ciò che vuole. Ma come ricominciare Animal Crossing senza reset?

Molti giocatori, però, una volta realizzata l’isola dei propri sogni, potrebbero decidere di ricominciare da capo e costruire un’isola di un altro tipo. Molto spesso, questo significa ricominciare il gioco da zero, perdendo tutti i salvataggi (residenti, personaggio, ecc…, ndr).

animal crossing come creare pupazzo
Hai creato il pupazzo di neve? – Fonte (Nintendo)

Ma è possibile dare una nuova forma all’isola senza dover cancellare tutto? Senza dover resettare il gioco e ripartire da zero? Beh, qualcosa è possibile. Vediamo insieme i dettagli.


Come ricominciare Animal Crossing senza reset: piccoli passi, grandi risultati

Come ricominciare Animal Crossing senza reset? Beh, sappi che ci sono tanti semplici passi da seguire. Quali sono? Eccoli qui, ma sappi che li spiegheremo uno alla volta, dunque, non disperare!

  • Pulire l’isola
  • Conservare tutti gli oggetti
  • Dare i fiori a un amico
  • Inizia a pensare a una forma
  • Il posto per gli isolani
  • Extra: usa dei tool per creare la tua isola senza spendere

Pulire l’isola

È complicato pulire una stanza se c’è troppo caos sul pavimento, no? Lo stesso vale per l’isola di Animal Crossing. Ogni oggetto, ogni costruzione, ogni spazio verde che hai sull’isola deve essere rimosso.

Dunque, inizia a spostare tutto sulla spiaggia, così da avere la zona pulita e puoi lasciar vagare le tue idee per il nuovo design. Insomma, dovrai avere una tela bianca, prima di poter pensare di disegnare.

Conservare tutti gli oggetti


Gli oggetti devono essere rimossi, così come le costruzioni. Per fortuna, è molto più semplice e non bisogna aspettare tantissimo. Ma qui c’è uno dei primi ostacoli nella creazione della tua nuova isola in Animal Crossing: lo spazio. Beh, non si ha tutto lo spazio del mondo per conservare i tuoi oggetti. Ma non preoccuparti, ci pensa Tom Nook.

animal crossing new horizons cuccioli cane 1
Pronto a divertirti? – Fonte (Nintendo) via Polygon

Parlando col “tenero” tanooki, infatti, è possibile aumentare lo spazio del tuo inventario da 1.600 a 2.400, il doppio. Il che risulta utile specialmente quando si hanno tantissimi vestiti o tutte le possibili varianti di arredo.

Dare i fiori a un amico

Durante la tua avventura in Animal Crossing, avrai certamente raccolto un sacco di fiori. Sarebbe davvero brutto doverli vendere, soprattutto quando ci metti ore e ore di gioco per farli crescere come e quando vuoi tu.

Beh, sfortunatamente i fiori non possono essere messi nello sgabuzzino. Quindi come ricominciare Animal Crossing senza reset e senza perdere i tuoi fiori? Chiedi a un amico di tenerli per te, almeno saprai che sono al sicuro!

Inizia a pensare a una forma

Questa è una delle parti più complicate di come ricominciare Animal Crossing senza reset: quale forma vuoi dare alla tua isola? Che tipo di mondo vuoi creare per te e i tuoi isolani? Beh, puoi avere un colpo d’ispirazione oppure controllare tramite il mondo dei sogni qualche altro giocatore, così che ti possa venire l’idea adatta o “prendere in prestito” qualche idea. L’importante è che ti piaccia!

Il posto per gli isolani

Gli isolani devono avere un posto comune dove incontrarsi. Infatti, potremmo dire che questo è il punto che pensa più al lungo termine che al breve. Nonostante ci sia la piazza principale dove gli isolani si incontreranno per stare insieme, beh, niente ti vieta di creare un altro spazio.

Tutto qui, ma c’è un extra che troverai qui sotto che ti aiuterà ancora di più a capire come ricominciare Animal Crossing senza reset, evitando anche di spendere tantissime Stelline.

animal crossing new horizons cuccioli cane
Uno spazio molto tranquillo – Fonte (Nintendo) via Twitter @elvenisle

Extra: usa dei tool per creare la tua isola senza spendere

Se non vuoi spendere tutte le tue Stelline per poi scoprire che la tua idea non ti piace, beh, ci sono dei sistemi che ti permetteranno di sopravvivere. Quali? Due tool (uno 3D e uno 2D, ndr), che ti danno la possibilità di vedere la tua idea realizzarsi senza spendere nulla. Il primo è lo strumento di itch.io Island Planner, il secondo invece è il sito web disponibile su github.io Happy Island Designer.

Insomma, ecco come ricominciare Animal Crossing senza reset. E con quei due tool non dovrai nemmeno spendere una Stellina. Ottimo no? Hai letto il nostro articolo sugli animali che andranno via a gennaio?


Che ne pensi? Utilizzerai questo sistema? È semplice capire come ricominciare Animal Crossing senza reset? Hai dubbi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.