Guide per Nabbi

Come migliorare l’isola in Animal Crossing – Guida per Nabbi

come-migliorare-l'isola-in-animal-crossing-guida-per-nabbi-copertina

Come migliorare l’isola in Animal Crossing? Se te lo stai chiedendo, non ti preoccupare, perché lo scoprirai in questa Guida per Nabbi! Se nello scorso episodio abbiamo parlato delle prime ore di New Horizons, ora ci concentreremo su alcune cose fondamentali che bisogna fare all’interno dell’isola. Inoltre, ti introdurrò ad alcuni personaggi del gioco. Dunque, senza ulteriori indugi andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Animal Crossing e la cultura del museo

Nello scorso episodio abbiamo nominato Blatero, ma chi è? Iniziamo da qui. Blatero è il “Gufo del Museo”. In poche parole, la tua isola avrà una bella iniezione di cultura tramite la creazione di un museo. Al suo interno potrai vedere creature marine, insetti, fossili e opere d’arte.

Beh, per le creature marine dovrai pescare, oppure indossare la tua muta e nuotare nel mare. Per gli insetti, invece, dovrai usare il retino e acchiapparli, mentre per i fossili dovrai cercare delle “X” all’interno della tua isola. Ecco una foto di un fossile qui sotto!


E per le opere d’arte? Per ottenerle dovrai parlare con Volpolo, un personaggio molto losco che apparirà sulla tua isola di tanto in tanto e cercherà di venderti opere d’arte a un prezzo stracciato. Ma attenzione: alcuni saranno falsi! E no, il museo non accetterà dipinti e creazioni false, ma solo originali 😊.

Anche se acquistare volutamente dei falsi potrebbe aiutarti nell’arredare l’isola, no? Ma comunque, dare tutto questo a Blatero permetterà al tuo museo di riempirsi. Ma non solo, sarà anche possibile ottenere alcune informazioni sugli animali che porterai

Sorelle Ago & Filo, arriva la sartoria

Ogni tanto nella piazza centrale della tua isola in Animal Crossing troverai alcuni NPC (personaggi non giocanti, ndr) particolari. Cerca di parlarci sempre, perché possono essere utili per scoprire come migliorare l’isola in Animal Crossing. Uno, o meglio due di questi, sono le sorelle Agostina e Filomena. La coppia di porcospini (uno blu e l’altro viola, ndr) che gestisce una sartoria a stampo familiare.

Chi conosce il franchise, sa già cosa bisogna fare ma visto che questa è una Guida su come migliorare l’isola in Animal Crossing, sappi che all’inizio tutti gli NPC saranno personaggi “nomadi”. Sì, non avranno fissa dimora e dopo un giorno andranno via. Ma se inizierai ad acquistare un sacco di capi, prima o poi le due sorelle fiuteranno la possibilità economica e decideranno di aprire una filiare della loro sartoria. Ovviamente, starà a te decidere dove piazzare il negozio.

come migliorare l'isola in animal crossing sorelle ago e filo
Una festa per la nuova sartoria di Pignaland! – Fonte (Nintendo)

Una volta ottenuto questo nuovo luogo, potrai acquistare tutti i capi d’abbigliamento che preferisci, ed esattamente come per la Bottega di Nook, i vestiti disponibili cambieranno di giorno in giorno.


Inoltre, questo sbloccherà un NPC tutto nuovo, che ogni tanto troverai nella piazza principale e ti chiederà di “sfilare” per lei. Se lo farai, ti regalerà un coupon il giorno successivo, così che tu possa acquistare capi che costano massimo 3000 Stelline.

Come migliorare l’isola in Animal Crossing con gli oggetti

A proposito della Bottega di Nook, una volta che avrai acquistato un sacco di oggetti, i due fratelli Marco e Mirco decideranno (sotto consiglio di Tom, ndr) di espandere il loro negozio. L’espansione della Bottega significa che arriveranno più oggetti da acquistare per rendere la tua isola ancora più ospitale e carina

Una volta allargata la Bottega, inoltre, avrai accesso a un metodo molto semplice per aumentare le stelline nel tuo portafoglio. Ti stai chiedendo quale? Gli oggetti del giorno: puoi venderli al doppio del loro prezzo! Nonostante il plurale, purtroppo, all’inizio sarà soltanto uno, ma continuando a fare shopping sbloccherai velocemente anche il secondo.

come migliorare l'isola in animal crossing negozio oggetti giorno
Il loop “costruisci-vendi-ottieni” è una tentazione forte! – Fonte (Nintendo)

Come si fa per capire quale sia l’oggetto che vale di più? Il prezzo, in parole povere, varie in base alla rarità delle componenti. Se un oggetto X è fatto di ferro o argilla, quindi, costerà sempre più di un altro fatto di legno!

Questo è uno dei modi che rende più semplice l’ottenimento di Stelline, ma non è l’unico. Infatti, nel caso in cui non lo sapessi, è possibile piantare dei veri e propri alberi da Stelline. Se ti interessa sapere come fare, ti rimando alla Guida per Nabbi sulla questione. 

Un altro metodo, rischioso ma remunerativo, sono le rape. Ogni domenica arriverà nella tua isola un personaggio con delle rape in testa. Parlaci e ti inviterà ad acquistare questi ortaggi. Ma attenzione: il prezzo varia di settimana in settimana.

Inoltre, una volta acquistate, non possono essere messe all’interno dello sgabuzzino. Ma dovranno essere riposte nelle tasche, oppure dovrai abbandonarle in casa.

Pensa alle rape come alle azioni in borsa: il loro prezzo cambia ogni giorno! Investi il tuo denaro nei giorni in cui il loro valore è più basso, e preparati a venderle tutte quando, invece, costeranno (quasi!) come l’oro. Quindi, ricordati di parlare ogni giorno con Marco o Mirco, e chiedi a uno dei due fratelli: «il prezzo delle rape?» per restare sempre aggiornato sulle quotazioni.

Ma non esagerare con l’ingordigia! perché dopo sette giorni andranno a male, crollando fino al misero prezzo di 100 Stelline l’una. E sappiamo tutti che meno Stelline significa meno acquisti! Tieni a mente queste piccole dritte e avrai capito come migliorare l’isola in Animal Crossing in fretta e furia!

come migliorare lisola in animal crossing rape
Ecco l’NPC che ti venderà le rape! – Fonte (Nintendo)

Dunque, ricordati di parlare ogni giorno con Marco o Mirco, e chiedi a uno dei due fratelli «il prezzo delle rape?». Così facendo potresti guadagnare un sacco di Stelline! Il che si traduce in più acquisti! Ecco come migliorare l’isola in Animal Crossing velocemente!

Il crafting è creatività

Nello scorso episodio abbiamo parlato di come craftare degli oggetti utili. Ovviamente, il crafting all’interno del gioco non è utilizzato solo per avere retini o pale. Bensì, è anche un ottimo metodo per scoprire come migliorare l’isola in Animal Crossing.

Sì, stiamo parlando di modifiche all’isola. Alla fine, visto che sei il Portavoce puoi farci ciò che vuoi. Dunque, quando ti metti al banco da lavoro, pensa anche cosa vorrei creare ed esporre. Immagina di poter aggiungere qualcosa di bello, personalizzato e, soprattutto, personale. Cosa faresti?

Inoltre, non dovrai preoccuparti di sbagliare. Perché nel caso potrai ricostruire tutto da zero, senza dover necessariamente ricominciare il gioco! Vuoi sapere come? Ecco l’articolo su come ricostruire la tua isola senza reset!

come migliorare l'isola in animal crossing spiaggia
Animal Crossing in compagnia è più bello! – Fonte (Nintendo)

Bene, ora sai come migliorare l’isola in Animal Crossing, ma c’è ancora un piccolo passo da fare per chiudere il cerchio: riuscire a invitare K.K. e organizzare un concerto! Così facendo, vedrai i titoli di coda del gioco ed entrerai nell’endgame di New Horizons. Ma sai cosa fare? Se la risposta è no, non ti resta che aspettare il prossimo episodio della guida!


Hai ancora qualche dubbio? Qualcosa non è scritto in modo chiaro? Non preoccuparti e fai tutte le domande che vuoi su come migliorare l’isola in Animal Crossing. In che modo? Utilizzando il box dei commenti che trovi qui sotto oppure scrivendoci sui social, premendo su uno dei tasti qui sotto, o ancora usando i tasti a lato dell’articolo!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.