Guide per Nabbi

Come migliorare in Sniper Elite 5 – Guida per Nabbi

come migliorare in sniper elite 5 - guida per nabbi

Migliorare in Sniper Elite 5 può sembrare una mera questione di abilità, ma non è assolutamente così, specialmente se è il tuo primo approccio al titolo stealth. Sì, perché Sniper Elite 5, nonostante abbia come core il dover eliminare degli obiettivi con un fucile da cecchino, in realtà è considerabile come un enorme sandbox dov’è possibile fare quasi tutto ciò che si desidera. 

Dunque, se tu sapessi quali sono alcuni elementi del gioco e riuscissi a integrarli, renderebbe la tua esperienza di gioco migliore. Ed è qui che entro in gioco io. Ho provato il gioco e dopo aver capito le sue meccaniche, ecco qui alcuni consigli per migliorare in Sniper Elite 5. Perché non c’è niente di male nell’essere Nabbi!

Per migliorare in Sniper Elite 5 devi avere pazienza

Uno degli errori che non devi assolutamente commettere se vuoi davvero migliorare in Sniper Elite 5 è avere fretta. Già nella vita di tutti i giorni la fretta è cattiva consigliera, e lo è ancora di più quando si sta affrontando una delle mappe del nuovo gioco di Rebellion.


Ci sono un sacco di strade per arrivare ai tuoi obiettivi, alcune saranno più difficili di altre, dunque scegli bene il tuo approccio e sappi che venire scoperto in questo gioco equivale a essere soverchiati, nonostante l’intelligenza artificiale del gioco sia semplice da confondere. Soprattutto se giochi a difficoltà media o più bassa. Inoltre, ricorda che puoi usare la “concentrazione” (premi la levetta destra su console, ndr) per scovare i nemici dietro i muri, così da anticipare le loro mosse.

come migliorare in sniper elite 5 ambientazione - guida per nabbi
Il gioco avrà tantissimi riferimenti al Nazismo, anche tramite audio, quindi se “non sopporti” questo periodo storico, non è il gioco che fa per te – Fonte (Rebellion)

Un altro elemento che dovresti tenere a mente per migliorare in Sniper Elite 5 è la mappa, vitale in ogni missione di sopravvivenza. Cerca di individuare il percorso migliore per raggiungere il tuo obiettivo senza passare per troppo tempo su strade principali, dove potrebbero esserci tanti nemici. E sempre rimanendo a tema nemici, cerca di ricordare il loro pattern e comprendine i limiti per quanto riguarda il campo visivo.

Se puoi, cerca di usare le armi il meno possibile e prenditi il tempo necessario per capire dove nascondere i corpi prima di sferrare i tuoi attacchi. Come avrai ben capito, se hai letto fino a qui, è che se desideri migliorare in Sniper Elite 5, dovrai dedicarci tanto tempo. Non è un gioco dove puoi gettarti all’arrembaggio, poiché il tuo armamento non lo permette. Ma ti parlo delle armi tra un attimo. 

Oltre a questo semplice quanto essenziale consiglio, ci sono altri suggerimenti che possono esserti utili per riuscire a eliminare i nazisti senza essere visto. Ti lascio quelli più importanti.

come migliorare in sniper elite 5 suono copertura - guida per nabbi
Vedi quelle “onde sonore” in alto? Nel prossimo paragrafo ti spiego quanto sono fondamentali per rimanere nascosti! – Fonte (Rebellion)

Non hai solo un fucile da cecchino

Vuoi migliorare in Sniper Elite 5? Dimenticati del fucile dal cecchino. Sì, perché non è la tua sola opzione. Ricordati che ti stai approcciando a un gioco stealth, quindi non devi usare necessariamente un fucile che fa rumore come il cecchino. Attenzione: non ti sto dicendo di non usarlo mai. Ti sto solo dicendo di usarlo con parsimonia e con intelligenza. Studiati il terreno e cerca di sparare quando il tuo suono è coperto, da altri rumori. Lo capirai perché vedrai apparire delle “onde sonore” al centro dello schermo, in alto. Prendi il ritmo e colpisci. 


Ma non avrai in dotazione solo quello, ma avrai con te due armi secondarie: una pistola con silenziatore (la mia migliore amica, ndr) e un mitra. Tutto il tutto armamento può essere personalizzato sui tavoli da lavoro, quindi sperimenta in base al tuo stile gioco, così da poter avere sempre pronta l’arma giusta per colpire il nemico. 

come migliorare in sniper elite 5 armamento - guida per nabbi
C’è tantissima possibilità di personalizzazione già dalle prime battute di gioco: divertiti a sperimentare! – Fonte (Rebellion)

Hai una mappa di fronte a te: esplora!

Migliorare in Sniper Elite 5 può essere davvero difficile se vai sempre dritto verso l’obiettivo principale. E proprio perché devi prenderti il tuo tempo, gli sviluppatori hanno implementato delle mappe davvero grandi che aspettano solo di essere esplorate.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Dunque, tra una frasca e l’altra, potresti trovare degli obiettivi secondari. Inoltre, se sei un amante dei collezionabili, dovrai necessariamente farlo per ottenere ogni singolo oggetto del gioco. Se portati a termine ti daranno dei Punti Esperienza che ti daranno accesso alle abilità. 

Le abilità si dividono in tre macroaree: 

  • Combattimento, qui avrai tutte le abilità di sopravvivenza e vedrai abilità come “usare l’arma quando si è abbattuti” o “lanciare indietro una granata”
  • Equipaggiamento: avrai l’opportunità di migliorare tutto il tuo armamentario, come la quantità di munizioni raccolte o il poter sfruttare meglio le armi prese in prestito dai nemici
  • Corpo: miglioramento della vita e resistenza fisica

Considera bene il tuo stile di gioco prima di sfruttare i tuoi punti abilità, perché non sarà possibile ridistribuirli. Dunque è possibile migliorare in Sniper Elite 5 anche sfruttando le skill giuste in-game, non solo le tue!

come migliorare in sniper elite 5 casa obiettivo - guida per nabbi
Il gioco è ambientato nel 1944, in uno dei paesi invasi dalla Germania nazista: la Francia – Fonte (Rebellion)

Detto questo, hai un’infarinatura generale di come migliorare in Sniper Elite 5. Se ho dimenticato qualcosa oppure vuoi sapere qualcos’altro, non farti problemi e chiedi sfruttando i commenti qui sotto. Buon game!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.