Guide per Nabbi

Come giocare Minecraft su Chromebook

come giocare minecraft su chromebook copertina

Minecraft è uno dei giochi più influenti degli ultimi anni ormai. Ma se hai un Chromebook non significa che dovrai necessariamente rinunciare a giocarci. Sì, puoi installarlo anche su questo tipo di PC. Non sai come si fa? Continua a leggere l’articolo per scoprirlo!

Minecraft su Chromebook? Si può fare!

Minecraft è un po’ come Skyrim, si sa, gira n po’ ovunque. Per questo motivo non dovrebbe sorprendere il fatto che sia disponibile anche su Chromebook. Ci sono principalmente due metodi per giocare Minecraft su questo tipo di laptop.

Usa Google Store


Il primo metodo è chiaramente quello più semplice: aprire il Google Store dal tuo Chromebook e cercare Minecraft nella barra di ricerca, installarlo e avviarlo. Proprio come faresti con qualsiasi altra applicazione del tuo Chromebook o di qualsiasi dispositivo Android. Come puoi immaginare, dovrai pagare per poterlo scaricare. Il suo prezzo è di 22,99 Euro.

trovare l'uovo di fiutatore su minecraft sniffer scava
È troppo tenero, non posso farcela – fonte (PCgamesN)

Esiste anche la versione browser

Se non hai spazio nel tuo Chromebook ma vuoi comunque giocare Minecraft, sappi che puoi giocarlo semplicemente visitando il sito del gioco. Clicca su questo link verde per poterlo trovare. Si tratta di un porting realizzato da Mojang Studios, così che tu possa giocarlo ovunque. Anche se ti verrà comunque richiesta una connessione internet costante per poterlo giocare. L’aspetto positivo è che non devi installare nulla e che potrai sempre avere Minecraft a portata di clic.

trovare l'uovo di fiutatore su minecraft sabbia sospetta
Tranquillo, capirai facilmente qual è la sabbia sospetta e quale no

Bene! Ora sai come giocare Minecraft anche su Chromebook. Ricorda che nonostante siano dei laptop spesso meno potenti rispetto alle controparti Windows, puoi sempre installare la partita Linux per poter scaricare Steam e i tuoi giochi preferiti, se girano. Altrimenti puoi sempre affidarti ai servizi in cloud per poterti divertire a giocare con la tua libreria di giochi. Sì, per esempio puoi usare GeForce Now oppure fare un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate per avere accesso alla Beta di xCloud.

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

C’è qualcosa che non ti è chiaro su come giocare Minecraft su Chromebook? Nessun problema. Usa la sezione commenti fare tutte le domande che servono!


E ricorda che se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri ultimi approfondimenti o sulle nostre ultime Guide per Nabbi, puoi seguirci! Ci trovi su Facebook e Instagram!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.