Guide per Nabbi Simracing

Come gestire le strategie su F1 24

come gestire strategie f1 24 copertina

La Formula 1 non è solo avere la monoposto più veloce della griglia e gli sviluppatori di Codemasters lo sanno bene. Per questo motivo hanno deciso di dare molta importanza alla strategia che si ha durante la gara, cosa che puoi gestire tantissimo prima del parco chiuso. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Avrai sempre due strategie su F1 24

Scegliere qual è la strategia migliore per le tue gare di F1 24 è qualcosa di importantissimo e che potrebbe anche fare la differenza tra la vittoria e un secondo posto. Infatti una strategia migliore ti aiuterà a guadagnare posizioni oppure a tenere la tua pole position.

La strategia di F1 24 ti aiuterà a capire quante volte dovrai fare il pit stop, le tue gomme e il tuo carico di benzina. Tutto questo può essere personalizzato, così da poter rimanere sempre in pista e soprattutto per poter vincere.


Per poter vincere su F1 24 non puoi fare affidamento solo ed esclusivamente sulla velocità. La strategia quindi gioca un ruolo importante e ha un’influenza importante per quanto riguarda la posizione in cui finirai la gara. Nonostante questo, a volte scegliere la strategia migliore può essere un enigma.

F1 24 ti metterà davanti 2 scelte: la strategia di default e quella alternativa. Di solito quella di default è la più veloce, per quanto riguarda il tempo generale della gara e la strategia box.

Per quanto riguarda la strategia alternativa, vedrai più o meno pit stop e una scelta diversa di gomme per la gara. Spesso e volentieri questa strategia è molto più lenta ma è utile nel caso in cui ti fossi qualificato basso in griglia oppure ti aspetti un cambio di meteo durante la gara.

Quale parte della strategia puoi modificare?

Ovviamente un tempo di gara più basso è la cosa migliore che puoi avere, ma devi considerare alcuni elementi quando devi compiere una scelta. Ma cosa puoi modificare per quanto concerne la strategia?

  • Le gomme di partenza
  • Quanti pit stop fai
  • A quale giro eseguire il pit stop
  • Quali gomme mettere dopo
  • Quanta benzina caricare nella monoposto
  • Il setup dell’auto

Tieni in considerazione il tempo atmosferico e il tipo di pista per capire meglio quali gomme scegliere e il carico di benzina. Ricorda che non puoi fare rifornimento e che spingere troppo fa consumare prima le gomme.


🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua opinione! Per farlo ti basta usare la sezione commenti!

Se vuoi leggere i nostri articoli, ti consiglio di seguirci sui social! Ci trovi su Facebook e Instagram! Mentre qui sotto ti lascio i nostri ultimi articoli pubblicati. C’è qualcosa che ti interessa? E ricorda che Codemasters ha promesso cambiamenti per quanto riguarda la guida, trovi le informazioni sul sito ufficiale del gioco.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.