The Division 2 Discesa è una nuova modalità di gioco del gioco targato Ubisoft, ma si tratta di qualcosa mai visto prima all’interno del looter shooter. Sì, è letteralmente un gioco nel gioco. Nello specifico, si tratta di un roguelite. E che significa? In questa Guida per Nabbi introduttiva ti spiegherò tutto ciò che devi sapere per avviare la partita e le meccaniche base. Pronto? Iniziamo la simulazione!
Indice dei Contenuti
- 1 Che cos’è The Division 2 Discesa e come funziona
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Call of Duty DMZ chiude i battenti: addio agli update
- 4 Guida e build per il Mattatoio di Zir – Guida per Nabbi
- 5 GTA The Trilogy arriva anche su Netflix
- 6 Xbox Game Pass su Nintendo Switch? Il desiderio c’è
- 7 Baldur’s Gate 3 darà un nuovo finale per Karlach
- 8 Tutta la fauna di Animal Crossing da novembre 2021
Che cos’è The Division 2 Discesa e come funziona
Prima di tutto bisogna dire che The Division 2 Discesa è una modalità di gioco gratis per tutti. Esatto: non devi mettere mano al portafogli e per poter accedere ti basta aver comprato la versione base del gioco.
Così come tutto il gioco, anche in The Division 2 Discesa è giocabile da soli o in compagnia, con un massimo di altri 3 agenti. La cosa da sottolineare è che devi avere il party PRIMA di avviare la partita, altrimenti non potrà aggiungersi nessuno. Anche in caso di disconnessione durante la partita, il giocatore non potrà più ricollegarsi. Dunque, stai attento alla tua connessione internet o a quella dei tuoi amici.
Come avviare la partita
Per avviare una partita a The Division 2 Discesa dovrai semplicemente aprire la mappa, andare nell’angolo in alto a destra e cliccare su “Discesa”. Poi dovrai fare lo Spostamento Rapido premendo l’apposito tasto (su PC è X).
Cosa devi fare?
The Division 2 Discesa ha un gameplay loop abbastanza semplice. Ma ecco spiegato ogni singolo passo.
Scegli l’arma e l’abilità
Ogni volta che cominci una partita a The Division 2 Discesa dovrai scegliere un’arma e un’abilità tra quelle che vedrai. Saranno sempre diverse, quindi scegli bene in base al tuo stile di gioco. Ovviamente potrai avere solo 3 armi (due primarie e una da fianco).
Tipi di stanze
Ci sono 3 tipi di stanze in The Division 2 Discesa:
- Rossa: che ti dà talenti offensivi
- Blu: per i talenti difensivi
- Gialle: per i talenti d’utilità
Controlla sempre la difficoltà della stanza, ti spiego perché più in là!
Costruisci la tua build
Per avere più possibilità di completamento della sfida, dovrai stare attento alla tua build. Scegli bene le stanze per avere il loot che ti serve in base a ciò che ti manca. Proprio come quando devi farmare!
Spendi i tuoi crediti
Ogni volta che finisci la stanza o una simulazione ti verranno dati dei crediti. Usali per avere buff permanenti o per migliorare il tuo personaggio in quella run! Ti spiego tutto qua sotto.
È difficile da completare?
La risposta secca è: no, The Division 2 Discesa non è una modalità estremamente difficile, ma metterà alla prova la tua abilità di sopravvivenza. Il motivo? Così come in molti altri roguelite, avrai a disposizione una vita sola. Una volta che verrai messo KO dovrai ricominciare da zero. Dunque si tratta di una sfida di nervi e abilità. Inoltre, dovrai creare una build da zero.
Proprio perché The Division 2 Discesa non vuole essere una sfida hardcore, ti darà la scelta: potrai scegliere se entrare in una stanza “facile”, “media” o “difficile”. Per capire il livello di difficoltà ti basta avvicinarti alla porta. Però bisogna anche sottolineare che se scegli la porta di livello più alto, avrai anche loot migliore.
Quanto dura una partita?
La durata della partita di The Division 2 Discesa dipende dalla tua abilità e su come riuscirai a gestire i nemici all’interno della stanza. Una volta che avrai sconfitto la tua Nemesi – un agente come te – puoi scegliere se continuare la partita oppure concludere tutto. In altre parole, decidi tu il tempo della partita.
A proposito di Nemesi
La Nemesi di The Division 2 Discesa è il boss finale della modalità e sarà un agente che ha la tua identica build. Nell’angolo in alto a destra, puoi vedere la percentuale della tua Nemesi, una volta raggiunto il 100% dovrai affrontare te stesso. Come si raggiunge il 100%? Completa più stanze di fila.
Quali sono i premi di The Division 2 Discesa?
Puoi avere 3 tipi di premi una volta che avrai vinto:
Crediti Discesa
Moneta che puoi usare solo durante le partite a The Division 2 Discesa per comprare risorse, talenti o fare reroll.
Crediti NSA
Li vinci completando una stanza. Il numero è randomico e con questi puoi comprare buff permanenti. Sì, rimarranno anche nelle prossime partite
PE e casse
Utili per livellare e ottenere nuove armi da tenere anche fuori da The Division 2 Discesa.
👊 Diventa più forte! 👊
Leggi le nostre Guide per Nabbi!
Ora sai tutto ciò che ti serve sapere per comprendere al meglio The Division 2 Discesa. Non ti resta che affrontare la Nemesi e vincere un sacco di premi utili!
Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!
Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato ogni settimana sulle novità più importanti. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!