Fortnite Guide per Nabbi

Come funziona la rarità delle armi su Fortnite

come funziona la rarità fortnite copertina

Se hai appena iniziato a giocare Fortnite, dovrai avere a che fare con il loot di armi e oggetti curativi che ti serviranno per sopravvivere. Però gli oggetti curativi sono abbastanza semplici da capire, mentre per quanto riguarda le armi dovrai imparare a riconoscere il loot e qual è quello migliore da prendere per avere più possibilità di uscirne da vincitore, dato che più un’arma sarà rara, maggiore sarà la potenza. Quindi se hai ancora problemi con questa meccanica, continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i dettagli!

Fortnite è basato sul loot!

Fortnite ha l’inventario molto limitato, questo significa che dovrai scegliere con cura quello che dovrai portarti man mano che avanzerai nei cerchi. Quindi comprendere velocemente il loot che hai davanti ti servirà per prendere decisioni sempre più veloci e precise, così da poter avere maggiori probabilità di portarti a casa la Vittoria Reale, sempre se riuscirai a sparare bene. E ricorda, se hai bisogno della mira assistita, puoi imparare come si attiva leggendo la nostra Guida per Nabbi.

Alcuni degli oggetti e delle armi di Fortnite appariranno sempre negli stessi punti della mappa, ma la maggior parte sarà completamente randomico. Quindi è molto difficile che tu riuscirai a trovare un’arma di livello alto appena atterrato, anche se potresti essere molto fortunato.


Quindi bisogna sapere che all’interno della Battle Royale ci sono 7 tipi di rarità per quanto riguarda le armi. Il colpo d’occhio aiuta perché ogni rarità ha un colore diverso. Per esempio, quando trovi un’arma viola, sai che stai guardando un’arma Epica.

rarità armi fortnite
Fonte (Epic Games)

Nello specifico, le rarità sono:

  • Esotica
  • Mitica
  • Leggendaria
  • Epica
  • Rara
  • Poco comune
  • Comune

Se quella comune non ha colore, più il colore sarà uno di quelli accesi, maggiore è il suo grado di rarità. Per esempio il grado più alto è l’arancione, che viene di solito lasciata dai boss delle aree o se sei fortunato da alcuni scrigni. È il momento di iniziare la caccia.

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Non ti è chiaro qualcosa? Faccelo sapere lasciando un commento qui sotto!

E ricorda che ci trovi anche sui social! Ci trovi su Facebook e Instagram!



Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.