Guide per Nabbi

Come funziona l’Adrenalina in Returnal? Ecco la risposta!

come funziona l'adrenalina in returnal ambientazione

Come funziona l’Adrenalina in Returnal? Questa è una delle tantissime domande che si stanno facendo gli appassionati del nuovo roguelike uscito in esclusiva per PlayStation 5. Il titolo ha già la reputazione di “videogioco molto difficile”. Infatti, tantissimi lo comparano a Sekiro: Shadows Die Twice, visto che quest’ultimo è frenetico con meccaniche di gameplay che si basano sul “easy to learn, hard to master” (facile da imparare, difficile diventare dei maestri, ndr). 

Eppure, nel caso di Returnal, possiamo dire che c’è qualcosa che potrebbe diventare un’arma nelle mani dei giocatori: l’Adrenalina. Ma che cos’è? Come si livella? Quali sono i suoi bonus? Se sono queste le domande che ti stai facendo, avrai la tua risposta!

Come funziona l’Adrenalina in Returnal: solo caos o arma incredibile?

A volte i giochi non sono così chiari come desideriamo, lo sappiamo bene. Ed è per questo che molti si chiedono come funziona l’Adrenalina in Returnal. E dove non arrivano i developer, ci sono le nostre Guide per Nabbi! Purtroppo (o per fortuna) Returnal può essere un’incredibile esperienza videoludica, ma è altrettanto caotica. Ma non preoccuparti, con l’Adrenalina le cose possono essere leggermente più semplici.


come funziona l'adrenalina in returnal gameplay boss fight
Come te la stai cavando? – Fonte (Sony Interactive Entertainmnet)

Cos’è l’Adrenalina e come si livella?

Prima di spiegare come funziona l’Adrenalina in Returnal, bisogna capire cosa sia. E a questa domanda, per fortuna, la risposta è molto semplice. L’Adrenalina è un premio che ti arriverà quando eliminerai un nemico senza prendere danni, ed è divisa in cinque sotto-livelli. Ovviamente, ognuno di questi ti garantirà diversi bonus. 

Come si passa da un livello all’altro? Facile, almeno a dirsi! Ogni volta che ucciderai tre nemici senza farti colpire, il tuo livello di Adrenalina si alzerà di uno. Quindi, per ottenere il livello massimo dovrai uccidere 15 nemici in totale. Per fortuna, non avrai limite di tempo, quindi concentrati e non farti colpire! E quando dico così, intendo che non devi prendere nessun tipo di danno.

come funziona l'adrenalina in returnal personaggio
Non abbatterti, prendi un respiro e ripeti! – Fonte (Sony Interactive Entertainmnet)

Non importa la fonte del danno, può essere un nemico, una caduta o semplicemente un colpo di sfortuna, qualsiasi cosa ti farà abbasserà gli HP, azzererà il livello di Adrenalina. Ma non preoccuparti, non dovrai tenere a mente quanti nemici avrai eliminato o il livello di Adrenalina, ma avrai tutto a schermo. 

Ora che sai questo, sei un passo più vicino al capire come funziona l’Adrenalina in Returnal! Non ti resta che sapere quali sono i bonus che avrai come premio. Pronto? Ecco qui la lista.

  • Livello 1: la zona sovraccaricata è più grande
  • Livello 2: la scannerizzazione ti permetterà di vedere più lontano
  • Livello 3: il cooldown del melee è minore
  • Livello 4: l’abilità delle tue armi è 50% più veloce
  • Livello 5: ottieni il 50% in più di Oboliti

Ricorda di non farti colpire!

Ora che sai come funziona l’Adrenalina in Returnal, è il momento di scoprire come non farsi colpire! Prima di tutto, esegui dei dash. Sì, perché durante quel movimento sarà impossibile subire danni! Ma non solo, se lo farai a mezz’aria ti sarà possibile raggiungere dei punti della mappa più sicuri. Quindi: quando vedi che stai per prendere danni, ricorda di dashare


E se vieni colpito? Beh, a questo punto dovrai ricominciare da zero. Ma puoi anche trovare le Sfere Apicali. Cosa sono? Un consumabile che ti fa alzare il livello di Adrenalina al massimo. Notevole, vero?


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Prima di passare al prossimo articolo, perché non ti leggi i nostri Speciali? Ti lascio qui sotto l’ultimo!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.