Ci sono un sacco di metodi diversi per fare soldi in Cities Skylines 2, soprattutto perché per gestire una città intera c’è sempre bisogno di un certo flusso di denaro in entrata. Quindi, questa Guida per Nabbi ti dirò alcuni metodi per riuscire a guadagnare quanti più soldi possibili per migliorare la tua città. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!
Indice dei Contenuti
- 1 Fai diventare la tua città di Cities Skylines 2 più ricca!
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Call of Duty DMZ chiude i battenti: addio agli update
- 4 Guida e build per il Mattatoio di Zir – Guida per Nabbi
- 5 GTA The Trilogy arriva anche su Netflix
- 6 Xbox Game Pass su Nintendo Switch? Il desiderio c’è
- 7 Baldur’s Gate 3 darà un nuovo finale per Karlach
- 8 Tutta la fauna di Animal Crossing da novembre 2021
Fai diventare la tua città di Cities Skylines 2 più ricca!
I metodi per fare arricchirsi in Cities Skylines 2 sono vari, ma in questa Guida te ne elencherò quattro:
- Vendere l’elettricità e l’acqua in eccesso alle città vicine
- Creare quartieri e imporre delle tasse sul parcheggio
- Aumentare le tasse
- Ridurre il budget ai servizi
Ora vediamoli uno a uno, così potrai scoprire qual è quello migliore per la tua avventura in Cities Skylines 2.
Vendere l’elettricità e l’acqua in eccesso alle città vicine
Quando si parla di fare soldi facilmente in Cities Skylines 2, è impossibile non parlare dell’esportazione di acqua ed elettricità. Certo, è vero che se sei all’inizio dell’avventura non avrai tantissima energia, mentre se sei già in una parte avanzata del gioco, probabilmente avrai abbondanza d’acqua ed elettricità.
Ma come si fa? Ti basta migliorare l’impianto geotermico della tua città. Ti costerà un po’, ma il gioco varrà la candela. Visto che riuscirai a trasformare quel costo in un profitto col tempo. Ovviamente stai attento quando decidi di migliorare quell’impianto, perché non sempre sarà il metodo migliore.
Per scoprire se è quello che fa per te, ti basta cliccare sulla costruzione e passare il mouse sulla statistica d’efficienza. E se non sa come esportare l’elettricità e l’acqua, non ti preoccupare: presto arriverà una guida per Nabbi fatta apposta.
Creare quartieri e imporre delle tasse sul parcheggio
Quando crei un quartiere in Cities Skylines 2 puoi imporre delle politiche particolari che possono riguardare alcuni argomenti, come il consumo dell’energia, il riciclaggio della spazzatura e i ticket per il parcheggio. E quello che potrebbe tornarti utile quando sei a corto di denaro è proprio imporre una specie di “tassa sul parcheggio”.
La cosa molto utile di questa tassa è che puoi scegliere la quantità di denaro che un cittadino dovrà pagare per parcheggiare la propria auto. Puoi partire da 10 euro, ma niente ti vieta di raggiungere i 50, se ti serve. Ma ovviamente questo avrà un impatto sui cittadini, quindi dovrai trovare l’equilibrio giusto.
Aumentare le tasse
A nessuno piacciono le tasse, che sia nella vita reale o in Cities Skylines 2. Però sappiamo tutti che sono necessarie. Quindi quando hai bisogno di soldi e i tuoi cittadini sono felici di vivere nella tua città, potrebbe essere una scelta logica quella di aumentare le tasse, così da riuscire a bilanciare la felicità delle persone con il profitto della città.
Quando sei nel menu delle tasse, vedrai delle zone, dove potrai decidere se alzarle o abbassarle, così che tu possa vedere a schermo quanto guadagnerai mensilmente. Il consiglio che ti posso dare è quello di alzare le tasse lentamente, questo per provare i limiti della popolazione, visto che se le alzi in un colpo solo potresti mandare al lastrico le famiglie, costringendole ad andare via o peggio a farle diventare dei senzatetto.
Ridurre il budget ai servizi
Uno dei metodi per avere più soldi in Cities Skylines 2 è quello di ridurre o eliminare dei servizi non fondamentali. Per farlo devi andare nella finestra dedicata al Budget dei Servizi, nel menu dell’Economia.
Se prendi questa decisione però avrai un minor numero di lavoratori e avrai delle performance peggiori per quanto riguarda la qualità dei servizi. Tutto questo non avrà un impatto immediato sui cittadini se lo gestisci bene, quindi puoi far tornare alla “normalità” prima che sia troppo tardi.
🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!
Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!
Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!