Guide per Nabbi

Come farmare Artefatti su Genshin Impact – Guida per Nabbi

come farmare artefatti su genshin impact copertina guida per nabbi

Come faccio a farmare Artefatti su Genshin Impact? Quali devo tenere? E quali poso usare come materiale sacrificale per potenziare i migliori? Se ti sei mai chiesto almeno una di queste domande, allora sei nel posto giusto!

In questa Guida per Nabbi, infatti, cercherò di rispondere a tutti quei dubbi che potresti avere e darti delle basi per poterti muovere da solo tra le build! Bene, iniziamo subito 🙂

Perché è utile farmare Artefatti su Genshin Impact?

Farmare Artefatti su Genshin Impact, e farlo bene, è importantissimo per poter avanzare nel gioco senza problemi. E ti tocca farlo per non arrivare a livelli alti con dei minion al posto i personaggi!


Ma qual è il tuo obiettivo principale? Semplicemente quello di avere set composti unicamente da 5 stelle. Per fare questo, dovremo provare e riprovare i domini che ci interessano, sperando di trovare l’Artefatto perfetto (o accettabile!).

farmare artefatti su genshin impact hu tao
Sono sodisfatta della mia Hu Tao 🙂 – Fonte (Genshin Impact)

Comunque, non preoccuparti se sei ancora agli inizi del gioco: avrai ancora molto tempo per pensarci! Infatti, il primo passo che devi compiere è quello di arrivare all‘Adventure Rank 40 (in gergo: AR40). Questo perché soltanto a quel livello ti si sbloccheranno gli artefatti di livello 5 nei Domains!

L’hai già fatto? Perfetto, ora puoi continuare la Guida per Nabbi per scoprire come farmare Artefatti su Genshin Impact!

Le migliori statistiche per gli Artifacts

Quando ci mettiamo a farmare Artefatti su Genshin Impact, la prima cosa che dobbiamo guardare è la statistica principale. Ogni item di livello 5, infatti, sarà dotato di una stat primaria e di tre o quattro secondarie.

farmare artefatti su genshin impact albedo
La Difesa percentuale è ottima per Albedo! – Fonte (Genshin Impact)

Ma tra tutte quelle possibili, quali sono le migliori statistiche primarie? Generalmente parlando, le più importanti sulla maggior parte dei personaggi sono il Crit Rate e il Crit Damage. Queste due sono un must per i tuoi DPS, essendo le due che ti fanno fare più danno, ma anche per alcuni supporti da burst (quelli con cui fai una abilità da tanto danno e poi switchi immediatamente).


Andando avanti, abbiamo altre statistiche importanti ma più situazionali: per prima, la Energy Recharge ti permette di usare più facilmente la tua ulti, utile per support come Albedo e Xiangling; poi troviamo la Elemental Mastery, il top per tutti quei personaggi che vuoi sfruttare per le reazioni elementali (per saperne di più, ti consiglio di leggere la Guida per Nabbi sulle Elemental reaction!); infine, le statistiche percentuali, come ATK% o DEF%, sono utilissime per alcuni characters specifici (Itto e Gorou con DEF%, Zhongli con HP% …).

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Ovviamente, per ora stiamo parlando in generale e non nello specifico per ogni personaggio o set. Quando inizierai a farmare Artefatti su Genshin Impact, spesso ti dovrai accontentare di un primo set provvisorio e queste saranno le statistiche primarie su cui dovrai concentrarti! Più avanti potrai essere più pignolo e iniziare a cercare item specifici 😉

Bene, ora che sai quali sono le migliori stats, andiamo a vedere quali Artefatti possiamo sfruttare come materiale da XP!

Quali Artefatti non servono alla tua build?

Se ti sei messo a farmare Artefatti su Genshin Impact, significa che vuoi potenziare i tuoi personaggi al meglio. Beh, per ora sai quali sono le statistiche principali da cercare in un item. Ma quali è meglio evitare o da sfruttare come oggetto sacrificale?

Prima di tutto, ignora qualunque Artefatto che abbia come stat primaria un valore flat (ATK, HP, DEF…). Questi valori saranno sempre più bassi rispetto allo stesso, ma percentuale. Per esempio, una Hu Tao che scala sugli HP preferirà sempre dei bonus di HP%!

Concentriamoci, invece, sulle statistiche secondarie. Qui non è necessario essere pignoli, soprattutto se hai appena iniziato a farmare Artefatti su Genshin Impact. Il mio consiglio è quello di preferire gli Artifacts che hanno già quattro substatistiche.

farmare artefatti su Genshin Impact Xinyan
Giuro che finirò la tua build, Xinyan! – Fonte (Gensin Impact)

Perché dico questo? Perché quando porti un Artefatto al livello 4, se ha tre substats allora ne sbloccherà un quarta; se ne ha già quattro, una casuale tra queste verrà buffata. In questo modo, ti sarà molto più semplice avere delle statistiche forti!

Ora che sai tutto questo, ti do un consiglio: non avere paura di buttare gli Artifacts a 5 stelle! Se sei su questa Guida per Nabbi, significa che vuoi migliorare il tuo modo di farmare Artefatti su Genshin Impact. Quindi, decidi un main, il suo ruolo e inizia a cercare la build perfetta (o accettabile) per lui. Poi passa al resto!

Per concludere, spero che questa Guida per Nabbi sul farmare Artefatti su Genshin Impact ti possa servire per muoverti meglio in questa meccanica! Se hai ancora qualche dubbio, o consiglio su una guida, fammelo sapere nei commenti!


Visita il sito ufficiale di Genshin impact per una panoramica su tutti i personaggi!

https://nabbi.it/?p=31310&preview=true

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)