Guide per Nabbi

Come collegare le AirPods a PlayStation 5

come collegare le airpods a playstation 5 copertina

Se hai un paio di AirPods che vorresti usare anche mentre giochi alla tua PlayStation 5, sappi che puoi farlo. E in questa Guida per Nabbi ti dirò come si fa. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Usare le AirPods su PlayStation 5? Si può fare!

Sei un appassionato dei dispositivi Apple e vuoi usare le tue AirPods per sentire l’audio della tua PlayStation 5? Sappi che puoi farlo. Infatti, nonostante tu non possa accoppiare direttamente gli auricolari alla tua console, se hai una smart TV puoi sfruttare la cosa per sentire tutto l’audio direttamente dal dispositivo della mela morsicata.

playstation 5 patent

Ma quindi come si connettono gli AirPods su PlayStation 5?


  • Accendi la tua smart TV
  • Entra nelle impostazioni (simbolo della rotella sul telecomando)
  • Troverai la possibilità di connessione bluetooth
  • Seleziona l’accoppiamento
  • Fine!

A questo punto infatti dovresti iniziare a sentire l’audio del tuo televisore dalle AirPods. Se così non fosse, ti basta andare nelle impostazioni audio e cambiare l’output dagli altoparlanti della smart tv alle tue AirPods. Così sentirai tutti i suoi provenire dalla tua TV, inclusi quelli della tua PlayStation 5. Al momento non è ancora possibile collegare il dispositivo Apple a quello Sony, e se mai dovesse succedere, modificherò l’articolo per farti scoprire come si fa.

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Hai qualche domanda sul funzionamento delle AirPods su PlayStation 5? Usa la sezione commenti per farmi sapere le tue perplessità!

Se vuoi leggere i nostri articoli, ti consiglio di seguirci sui social! Ci trovi su Facebook e Instagram!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.