Guide per Nabbi

Come battere Satana in TBOI Repentance

come raggiungere satana in the binding of isaac magdalene

Se vuoi sapere come battere Satana in TBOI Repentance, sei nel posto giusto! In questa breve guida, però, non ti indicherò solo qual è il metodo per raggiungere il boss di Sheol, ma ti darò qualche dritta su quali sono le fasi della sua boss fight e come sopravvivere. Così che ti risulti più semplice sbloccare l’oggetto che stai cercando, soprattutto se sei all’inizio. Sei pronto per scoprire di più? Allora continua a leggere!

Per sapere come battere Satana in TBOI Repentance devi essere fortunato, ma non troppo

Capire come battere Satana in TBOI Repentance non è difficile, ma a colpo d’occhio sembra che dovrai avere abbastanza fortuna. Adesso ti spiego perché: bisogna arrivare a Sheol, uno dei due livelli sbloccabili dopo Womb, come ti ho già spiegato in questa Guida per Nabbi. Infatti, dopo aver sconfitto It Lives! si aprirà una porta verso Sheol o la Cattedrale.

come raggiungere satana in the binding of isaac fine
Non preoccuparti di questa schermata! – Fonte (Nicalis Inc.)

Ma volendo puoi raggiungere il livello usando l’oggetto We Need to Go Deeper! dal Womb II, anche nel caso in cui Mom’s Heart non è ancora stata sconfitta. Una terza opzione è utilizzare la carta Joker, sempre al Womb II. Una volta fatto questo sei un passo più vicino al come raggiungere Satana in The Binding of Isaac. Infatti, alla fine di Sheol non troverai null’altro se non il boss.


Le fasi della boss fight e la sopravvivenza

Una volta capito come battere Satana in TBOI Repentance, ora devi solo sconfiggere la boss fight. Prima di tutto devi sapere che Satana ha ben tre fasi. Ma sono tutte distinte e semplici da capire, soprattutto se hai preso dimestichezza nello sconfiggere Mamma.

Sei un Nabbo di The Binding of Isaac? Allora non ti preoccupare e leggiti le nostre Guide per Nabbi!

Nella prima fase spawnerà due Fallen e dovrete sconfiggerli, dunque cercate di stargli sopra e stai attento ai vari brimstone. Una volta battuto avrai il primo vero incontro con Satana. In un certo senso è come se ora iniziasse davvero la boss fight.

come raggiungere satana in the binding of isaac salvataggio
Come cambia il salvataggio! – Fonte (Nicalis Inc.)

Dovrai stare attento alle mani e ai brimstone se vuoi sapere come battere Satana in TBOI Repentance. Dalle sue mani rilascerà lacrime rosse, mentre dalla bocca sparerà brimstone. Sarà particolarmente semplice e intuitivo, visto che non farà tantissimo altro. Quando avrai finito con questa fase, inizierà la terza e ultima, nella quale non dovrai fare altro che colpire ed evitare i pestoni, così come con Mamma.

Tutto qui! L’unico dettagli che rimane da sapere, per concludere questa guida su come battere Satana in TBOI Repentance bisogna dire che potrai accedere alla Dark Room (se avrai il Negativo, che si sblocca sconfiggendo questo boss 5 volte, ndr) e avrai il 15% di possibilità di andare al Void.

Come funzionano i livelli in The Binding of Isaac widow cellar
Meglio questa boss fight, che Satana! – Fonte (Nicalis Inc.)

Che ne pensi? Qualcosa non ti è chiaro? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!


Non riesci a stare senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto il nostro ultimo articolo!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.