Zelda Tears of the Kingdom (o Zelda Totk per gli amici) punta molto nella creatività del giocatore quando si tratta di creare soluzioni, letteralmente dato che con l’Ultramano è possibile spostare, ruotare e fondere quasi tutti gli oggetti del mondo di gioco! Tra questi ci sono anche le ormai famose Turbine Zonai, dispositivi che permettono di far muovere oggetti, imbarcazioni o veri e propri veicoli improvvisati!
Magari però ti starai chiedendo come fare, in caso di creazioni più articolate, come si potrebbe azionare un grande numero di Turbine Zonai tutte assieme in Zelda Totk. Ecco la risposta!
Indice dei Contenuti
Zelda Totk e l’accessibilità messa al primo posto
Questo, se vogliamo, è un concetto molto più ampio che si estende per tutte le varie meccaniche di gioco di Zelda Totk, comprendendo ovviamente anche il crafting di veicoli di vario genere utilizzando le Turbine Zonai. Mettendo in preventivo lo scenario di creazioni molto complesse, soprattutto da parte dei nostri amici del sol levante, il team di Tears of the Kingdom ha pensato di snellire il processo d’attivazione di tali veicoli.
Come? Semplice, rendendo possibile attivare ogni Turbina Zonai collegata a un veicolo/imbarcazione di qualsiasi tipo semplicemente colpendone una, rendendo possibili tutta una serie di creazioni che altrimenti, in Zelda Totk, non potrebbero mai vedere la luce. Non solo, se applicate a superfici sottili come una tavola di legno è anche possibile attivarle dando il colpo da dietro la superfice in questione!
La clip che vedi qua sopra l’ho registrata io con la mia capture ieri, per poi caricarla su Twitter. Per citare quello che ho scritto come descrizione, non serve aggiungere altro! Si trattava ovviamente di un veicolo fatto molto rapidamente e giusto per sperimentare, ma immagina questa cosa applicata più in larga scala. Lì sì che le cose si farebbero interessanti!
Esperimenti che il gioco stesso ti fa venire voglia di fare, soprattutto per chi come me non gioca in modo lineare a giochi simili ma cerca la “chicca”, quella piccola fesseria extra che se mi permetti di farla la faccio molto volentieri. E siamo letteralmente solo all’inizio del gioco, chissà se in futuro cosa si scoprirà tra ruote automatizzate, razzi e chissà che altro all’interno del mondo di Hyrule! Zelda Totk sicuramente genererà molti momenti fuori di testa, altro che macchine con le assi di legno poi!
Alle prime armi con i giochi del momento e non solo? Non perderti le nostre Guide per Nabbi
Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto.