Guide per Nabbi News

Come attivare il crossplay su Warframe

come attivare il crossplay su warframe Guida per Nabbi copertina

Se sei capitato qui è perché ti stai ancora chiedendo come attivare il crossplay su Warframe. E per fortuna, te lo anticipo, non è per niente difficile! Dopo tanti anni di richieste, finalmente la fanbase è stata accontentata al lancio di Preda della Luna!

Purtroppo, però, i ragazzi di Digital Extremes non sono ancora andati a dama per quanto riguarda il cross-save. Ma hanno promesso che sarà la loro prossima preoccupazione, e io mi auguro non ci vogliano altri anni 🙂

Ecco come attivare il crossplay su Warframe

Warframe è disponibile su PC, PlayStation, Xbox e Switch. Ma fino a oggi, non era possibile giocare con gli amici presenti su una piattaforma diversa dalla nostra. E sappiamo tutti quanto sia difficile ricominciare un gioco come Warframe da un’altra parte. È terribile dover dire addio a tutta la sudatissima collezione 😭


Ora non sarai più costretto a farlo, visto che l’universo di Origin sta per diventare unico. Ma non ti dimenticare che non è ancora arrivato il cross-save, e che quindi manterrai su ogni piattaforma i contenuti ottenuti soltanto su quella piattaforma.

Ma adesso andiamo a vedere come attivare il crossplay su Warframe, che ho chiacchierato fin troppo! E giuro che puoi fidarti ciecamente di quel che ti sto dicendo, perché la fonte è il sito ufficiale del titolo 🙂

come attivare il crossplay su warframe gioco
Attiva, o disattiva quella spunta, e avrai pieno potere sul crossplay – Fonte (Digital Extremes)

Per attivare il crossplay su Warframe non devi fare altro che aprire il menù delle opzioni, e scorrere in basso con gli occhi. L’ultima riga è quella preposta proprio all’attivare, oppure disattivare, questa opzione. Un click e avrai fatto! Non fa differenza la piattaforma base, visto che questo menù è identico per tutte le versioni del gioco.

Come su altri giochi, riconoscerai gli utenti connessi da altre piattaforme per l’icona che avranno accanto al nome. Non solo, ogni account adesso avrà un numero al termine del nickname. Questo per evitare problemi di sovrapposizione tra nomi utenti uguali, su piattaforme diverse.

Leggi le nostre Guide per Nabbi:
ne abbiamo per tutti i gusti!

Infine una precisazione, visto che soltanto i Tenno su console possono avere degli spazi nel nickname: per sussurrare a queste persone da PC, dovrai usare le virgolette prima e dopo del loro nome. Ora ti faccio un esempio: /w ‘Nabbi Rulez’ Ciao amico! ← Questo invierà il messaggio “Ciao amico!” al giocatore di console il cui nome è Nabbi Rulez.


Nel caso in cui tu abbia sempre giocato da solo, invece, l’arrivo del crossplay è comunque un’ottima notizia: nel matchmaking pubblico troverai mooolti più giocatori adesso!

Una volta stabilizzatasi del tutto la questione crossplay, i dev si dedicheranno anima e corpo a lavorare, per poi rendere disponibile, anche il cross-save. Incrociamo tutti le dita, perché ormai è soltanto questione di tempo 😍


Sei pronto per lanciarti su Warframe al fianco del tuo più fidato amico su piattaforma diversa? Parliamone sui nostri social, ci trovi su Facebook e Twitter! E buona caccia Tenno!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.

Hai letto tutte le novità in arrivo su Pokémon Scarlatto e Violetto? La lista di bug eliminati, e di migliorie in generale, è così lunga che abbiamo dedicato uno speciale alla nuova patch!

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 35 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.