Metal Gear Solid 1 è un gioco molto particolare per essere uscito nell’era PlayStation 1. Questo perché ha delle boss fight molto particolari e quella di Psycho Mantis è probabilmente quella più interessante di tutto il gioco targato Konami. Infatti, il genio di Hideo Kojima ha fatto in modo di rendere il giocatore parte integrante della battaglia. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo.
ATTENZIONE: TI STO PER PARLARE DI UNA BOSS FIGHT DI CIRCA METÀ GIOCO. PER QUESTO MOTIVO POTREI FARE RIFERIMENTI A COSE CHE NON HAI ANCORA VISTO. SE NON VUOI NESSUNO SPOILER, TI CONSIGLIO DI NON CONTINUARE LA LETTURA DI QUESTA GUIDA.
Indice dei Contenuti
- 1 Sconfiggere Mantis in Metal Gear Solid 1 è semplice… se sai come si fa!
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Quali sono i codici di dicembre 2023 per Genshin Impact?
- 4 Guida alla Marea Infernale di Diablo 4 – Guida per Nabbi
- 5 Rainbow Six Siege Deep Freeze: arriva il nuovo Operatore
- 6 Codici per Dead By Daylight di dicembre 2023
- 7 I Supes di The Boys tornano in Modern Warfare 3? Il leak
- 8 Quando è ambientato GTA 6?
Sconfiggere Mantis in Metal Gear Solid 1 è semplice… se sai come si fa!
Metal Gear Solid 1 è molto particolare e parla spesso al giocatore, rompendo la quarta parete. La boss fight contro Psycho Mantis è solo un altro dei metodi che ha usato Hideo Kojima per parlarti e per renderti parte integrante dell’esperienza in Metal Gear Solid 1. Infatti una delle cose che fa Mantis, è quella di leggere i tuoi salvataggi e commentare il tuo stile di gioco o se ti piacciono altri giochi targati Konami.
Inoltre, ti chiederò di mettere il controller a terra per farlo vibrare. O ancora: all’inizio della boss fight vedrai lo schermo della TV spegnersi come facevano i tubi catodici e vedrai la parola “Hideo” apparire nell’angolo in alto a sinistra, dove normalmente vedresti la parola “video”.
Pensi che sia finita qui? Assolutamente no! Psycho Mantis può leggere i tuoi comandi, quindi dovrai fare in modo che non riesca più a farlo, se vuoi avere speranze di sconfiggerlo. Come si fa? Nell’originale dovevi semplicemente inserire il controller nella porta d’ingresso 2. E nella Master Collection Volume 1? Segui questi passi:
- Entra nelle impostazioni del controller
- Seleziona connessione del controller
- Scegli connetti come P2
Goditi la boss fight in libertà, ma preparati a sentire Psycho Mantis ripetere costantemente «Perché? Perché non riesco a leggerti nella mente?!»
🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!
Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!
Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!