Guide per Nabbi

Back 4 Blood supporta il cross-play?

back 4 blood trailer screen

Back 4 Blood è il seguito spirituale di Left 4 Dead, infatti i due titoli condividono gli stessi sviluppatori. Ma è possibile giocare con altri amici che non si trovano sulla stessa piattaforma? La risposta è sì. Ecco come fare.

Quali piattaforme coinvolgono il cross-play in Back 4 Blood?

Se ti piacciono gli sparatutto, ma soprattutto se ti è piaciuto Left 4 Dead, è molto probabile che ti piacerà anche Back 4 Blood. Gli sviluppatori ti danno l’opportunità di giocare in singleplayer, ma è anche possibile giocare in cooperativa. E nel caso di Back 4 Blood è anche disponibile il crossplay tra tutte le piattaforme, a prescindere dal fatto che tu ti trovi su PlayStation, Xbox o PC.

back 4 blood
Le ambientazioni sembrano niente male, vero? – Fonte (Warner Bros)

Come attivare il cross-play?

Quando lancerai Back 4 Blood per la prima volta, ti verrà dato un username, così che i giocatori che arrivano da altre piattaforme potranno trovarti. A questo punto puoi premere il tasto di pausa e selezionare le opzioni Social. Da qui potrai aggiungere i tuoi amici, ti basterà premere il tasto Y (o triangolo su PlayStation, ndr). A questo punto avrai il cross-play attivo, sempre.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Prima di avviare qualsiasi modalità di Back 4 Blood, potrai selezionare le Preferenze del Matchmaking, e quindi avere il controllo sul cross-play.

La privacy è importante, anche mentre si è in party

Se vuoi assicurarti che solo le persone nel tuo party possano sentirti urlare per gli spaventi in Back 4 Blood, puoi aggiustare tutto dalle impostazioni social. Queste si dividono in quattro:

  • Aperta: chiunque può unirsi alla tua sessione
  • Solo amici: solo gli amici possono unirsi
  • Solo invito: solo le persone invitate possono unirsi
  • Chiusa: nessuno può unirsi, adatto alla modalità singleplayer
back 4 blood zombies
La resa degli zombie è notevole! – Fonte (Warner Bros)

Dunque, sei pronto a fare a pezzi dei mostri? Lo farai da solo in compagnia?


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.