Guide per Nabbi News

Dual-wielding in Assassin’s Creed Valhalla? Ecco come usarlo!

assassin's creed valhalla dual wielding

C’è un modo in Assassin’s Creed Valhalla per duplicare il danno? Sì, prendi due armi e decima gli inglesi! Ma aspetta, c’è un tranello. Vuoi saperne di più? Continua a leggere!

Assassin’s Creed Valhalla dice sì al dual-wielding

In Assassin’s Creed Valhalla dovrai guadagnarti un’abilità speciale per utilizzare due armi: Dual-Wield. Sbloccando questo perk potrai utilizzare due armi contemporaneamente e fare il doppio del danno ai tuoi nemici. Prima che tu ce lo chieda: sì, è possibile utilizzare quest’abilità anche con due armi pesanti. Ma prima che avvii il gioco per cercare in tutti i modi di ottenerla, ecco qui come fare.

Come sbloccare il dual-wielding


Il primo passo per riuscire a sbloccare questa skill è avere almeno 21 Punti Abilità. Ottieni la prima sopra di te (Calpestare, ndr) e poi spostati nella sezione dell’Orso (il “ramo” a sinistra, ndr) e inizia ad acquistare. Una volta sbloccata, potrai utilizzare un’arma qualsiasi insieme alla primaria.

assassin's creed valhalla melee abilità
Ecco le abilità d’attacco ravvicinato, come vedi l’ultima del ramo a sinistra è il nostro obiettivo! – Fonte (Polygon)

Quindi, può essere un’ascia e un martello, una lancia e un pugnale, non importa! Ovviamente, nel caso in cui deciderai di utilizzare due armi pesanti, dovrai gestire alla perfezione le tempistiche. Sì, perché sarai lentissimo!

Ma come si utilizza il dual-wielding?

Così come in tantissimi titoli in cui è presente il dual-wielding, anche in Assassin’s Creed Valhalla il braccio destro e il braccio sinistro saranno legati a due tasti diversi. Ecco quali.

PiattaformaPlayStationXboxPC
Mano destra (colpo leggero)R1RBTasto sinistro del mouse
Mano destra (colpo pesante)R2RTShift e tasto sinistro del mouse
Mano sinistra (blocco o parata)L1 LBQ
Mano sinistra specialeTieni premuto L1Tieni premuto LBTieni premuto Q

Attacchi speciali delle armi in dual-wielding


Ovviamente, una volta sbloccato il dual-wielding in Assassin’s Creed Valhalla, il combattimento non sarà più lo stesso. Infatti, abbiamo degli attacchi speciali nuovi in base alle armi. Quali sono?

  • Spadone: carica in corsa
  • Ascia: attacchi multipli veloci
  • Mazza chiodata: attacchi in rotazione continui
  • Ascia danese: rotazione in attacco
  • Lancia: carica in avanti per colpire più di un nemico
  • Martello: attacco a terra

In poche parole, avere la possibilità di utilizzare due armi in battaglia, significa avere strategie diverse: si potrà essere più aggressivi o più difensivi. Dipende tutto dal modo di giocare che hai.

assassin's creed valhalla dual wielding
Niente ti vieta di usare due scudi! – Fonte (Ubisoft)

Ed ecco tutto ciò che bisogna sapere sul dual-wielding in Assassin’s Creed Valhalla. Non ti resta che creare il tuo stile e divertirti!


Avevi già sbloccato questa abilità? Credi sia utile? Facci sapere la tua con un commento!

Sei all’inizio della tua avventura e hai difficoltà? Ecco dei consigli scritti da noi che ti miglioreranno la partita!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.