Guide per Nabbi

Come raggiungere l’Animal Crossing Endgame – Guida per Nabbi

animal crossing endgame guida per nabbi copertina

Animal Crossing Endgame: come vedere i titoli di coda? Beh, non preoccuparti, in questa Guida per Nabbi ti spiegherò come entrare nelle battute “finali” del gioco Nintendo. Così che tutto sia nelle tue mani. Pronto? Iniziamo!

Siamo quasi all’Animal Crossing Endgame

Una volta che la tua isola di Animal Crossing non sarà più così deserta, potresti incontrare una piccola “paralisi”, cioè un momento nella quale non sai più cosa devi fare. Beh, è giunto il momento di entrare nell’Animal Crossing Endgame, se così possiamo chiamarle, del titolo firmato Nintendo. Sì, quest’oggi scoprirai come avere il concerto di K.K., così da non doverti più preoccupare di dover fare delle cose per Tom Nook, a parte pagare il debito infinito. 

Non dimenticarti di leggere le altre nostre Guide per Nabbi su Animal Crossing!

Ma aspetta: come farai a capire di essere arrivato vicino all’Animal Crossing Endgame? Beh, semplicemente noterai di aver fatto tutto ciò che Tom Nook ti ha chiesto. Ci sarà un momento in cui continuerai ad andare avanti in un loop, senza uno scopo vero. A quel punto, significa che sei pronto per dare inizio al concerto finale!


Progetto K.K. significa Animal Crossing Endgame

Ti ricordi l’inizio della tua avventura prima dell’Animal Crossing Endgame? Un cane con la chitarra ti ha fatto un discorso sull’amicizia e il suo valore. Beh, quel canide è K.K.! Sì, il cantante che circonda la tua isola di musica, se compri i suoi dischi. All’interno dell’universo di Animal Crossing è una pop-star. Quindi, visto che ora la tua isola non è più un posto dimenticato da tutti, è il momento di fare il passo di qualità e riuscire a ottenere un concerto, no?

animal crossing endgame fuffi
L’annuncio del grande evento! – Fonte (Nintendo)

Per prima cosa, parla con Tom Nook e chiedi “cosa dovrei fare?”, a quel punto il tanooki più capitalista del mondo ti spiegherà il “Progetto K.K.”. In poche parole, ti dirà che vuole portare sull’isola il cantante, così da poterci guadagnare sopra. Ma non solo, Nook ha due passioni: le stelline e K.K.. Dunque, starà a noi riuscire nell’impresa. Come? Rendendo l’isola un posto più vivo. E per farlo avrai bisogno di isolani.

Quindi per prima cosa dovrai costruire un campeggio. Non preoccuparti, Nook ti dirà come fare dandoti il progetto per il Kit da Campeggio. Preparati a raccogliere 15 unità di minerale di ferro insieme a legna dura, morbida e normale. Può sembrare un lavoraccio, ma in realtà è molto semplice. Una volta raggiunto l’obiettivo, costruisci il campeggio e posizionalo dove preferisci. Fatto questo parla con Nook. Così facendo sarai più vicino all’Animal Crossing Endgame.

animal crossing endgame party time
E campeggio fu – Fonte (Nintendo)

Ora bisogna solo aspettare che arrivino gli isolani, ma dovrai impegnarti per farlo accadere! Prima di tutto dovrai avere già una casa pronta da vendere. Quindi ricorda di parlare spesso con Nook, così che ti dia il necessario. Ma non dimenticarti di Isabelle! Sì, la giovane segretaria non è lì solo per avvertirti dei vari cambiamenti all’avvio del gioco, ma ti sarà utile per comprendere l’andamento dell’isola: un cantante famoso non può esibirsi in una catapecchia! Cosa dovrai fare? Beh, migliorare l’aspetto della tua isola:

  • Pianta fiori
  • Posizione oggetti
  • Crea ambienti ospitali

Così che il “livello di bellezza” della tua isola salga. Come te ne accorgerai? Parlando con Isabelle, ti chiederà se vuoi sapere come sta andando l’isola. Seleziona l’opzione di dialogo e lei ti farà sapere tramite un sistema di stelle come sta andando: una stella significa male, cinque l’opposto. Per ottenere il concerto di K.K., e quindi l’Animal Crossing Endgame, puoi fermarti anche a tre. 


Con Animal Crossing Endgame si chiude l’isola? No!

Una volta raggiunte le stelle necessarie, è il momento di parlare nuovamente con Tom Nook. A questo punto sarà lui stesso a spiegare che hai tutto il necessario. A questo punto ci sarà una magia: l’agente di K.K. chiamerà Nook e chiederà se è possibile avere un concerto! Obiettivo raggiunto! Tom Nook a questo punto ti dirà che il giorno dopo ci sarà l’evento che tanto voleva. Non ti resta che aspettare e goderti lo spettacolo. Ma Animal Crossing non finisce qui!

Infatti, se ci pensi, manca qualcosa da personalizzare. Cosa? Il terreno dell’isola! Così potrai trasformarla completamente e renderla una città, oppure qualcosa di più rustico, è sempre tutto nelle tue mani, soprattutto nell’Animal Crossing Endgame. Ma come si fa? Il giorno dopo del concerto, Tom Nook verrà a casa tua per parlare. In questa istanza ti parlerà delle licenze.

In poche parole, per poter modificare il terreno dovrai acquistare delle licenze tramite le Miglia di Nook. Ovviamente, la prima te la regalerà lui, così che tu possa prendere la mano con il procedimento. Infatti, ti manderà anche sul tuo Nook Phone l’app che dovrai avviare ogni volta che vuoi eseguire delle modifiche

Bene! Ora hai il completo controllo della tua isola, potrai farne ciò che vuoi! Benvenuto nell’Animal Crossing Endgame!


Che ne pensi? C’è qualcosa di poco chiaro? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! Ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non hai letto le altre Guide per Nabbi su Animal Crossing? Ecco qui sotto come piantare l’albero da Stelline!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.