Guide per Nabbi News

Come piantare l’albero da soldi in Animal Crossing

albero da soldi in animal crossing guida per nabbi 15 gennaio 2021

L’albero da soldi in Animal Crossing è qualcosa che tutti vogliono ma sono pochi quelli che riescono a ottenere il massimo da questa possibilità del titolo per Nintendo Switch. Infatti, quest’albero ti permetterà di avere un sacco di Stelline: 90.000 ogni giorno! Ecco quali sono i passi da seguire.

Albero da soldi in Animal Crossing: come fare?

Prima di tutto, per essere efficienti con l’albero da soldi in Animal Crossing bisognerà avere 10.000 Stelline. Ovviamente, è possibile piantare anche meno o di più, ma nel primo caso non si otterranno le 90.000 Stelline giornaliere e il secondo è un rischio, visto che potrebbe essere uno spreco. Ma quali sono questi fantomatici passi? Eccoli qui!

albero da soldi in animal crossing
Non chiuderlo subito! – Fonte (Nintendo)
  • Guadagna 10.000 Stelline
  • Cerca nella tua isola il punto che brilla
  • Scava e ottieni 1.000 Stelline
  • Apri l’inventario e prendi le 10.000 Stelline
  • Piantale

Per guadagnare le 10.000 Stelline ci sono una serie di metodi, se hai abbastanza Miglia di Nook puoi pensare di acquistare tre coupon e poi venderli al negozio. Guadagneresti 3.000 Stelline per ogni coupon venduto, quindi per ottenere le rimanenti mille basta craftare qualcosa e venderlo.


Ma non solo, puoi provare a vendere l’Oggetto del Giorno. Per scoprire qual è hai due possibilità: parlare con Mirco o Marco oppure interagire con il tabellone a destra del negozio.

Una volta guadagnato abbastanza, inizia a cercare in lungo e in largo nella tua isola, fino a quando non troverai un punto che brilla. A questo punto dovrai usare la tua pala, da quel punto guadagnerai un sacco di 1.000 Stelline.

Non chiudere subito il buco fatto! Apri l’inventario, seleziona le tue Stelline (quelle nel portafoglio, ndr) e prendine 10.000. Ora appariranno come oggetto nelle tue tasche.

Dunque, selezionale e premendo A noterai una piccola finestrella con il comando per piantarle, fallo. Se vedrai un piccolo accenno di albero, significa che la procedura è andata bene! Quindi, avrai un albero di Stelline tutto per te, a giorni.

albero da soldi in animal crossing
Ecco come selezionare le Stelline – Fonte (Nintendo)

Perché bisogna usare proprio 10.000 Stelline per ottenere l‘albero da soldi in Animal Crossing? La risposta è semplice. In realtà, è possibile usare anche solo 1.000 ma otterrai molto meno di quello che potresti.


Sì, perché quando l’albero sarà pronto, e lo scuoterai vedrai cadere dei sacchi da 10.000. In poche parole: i sacchi che avrai corrispondono a quanto hai piantato. Meglio avere tre sacchi da 10.000 Stelline che da 1.000, no?

Alcuni giocatori hanno perfino piantato 30.000 Stelline, riuscendo nella procedura, ma non essendo qualcosa che abbiamo provato anche noi, non possiamo accertare della riuscita al 100%. Insomma, ecco come ottenere l’albero da soldi in Animal Crossing! Facile, no?


Che ne pensi? Ne avevi già piantato uno? Hai usato 10.000 Stelline o di più? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Hai letto il nostro articolo su come ricostruire l’isola di ACNH senza reset?

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.