The Callisto Protocol è gioco che si rifà moltissimo a Dead Space, visto che vede la presenza degli autori del gioco targato EA. Nonostante molte similitudini, l’approccio che dovrai avere è diverso. Quindi ecco qualche consiglio per migliorare e smettere di morire… troppo!
Indice dei Contenuti
The Callisto Protocol non è Dead Space
Nonostante l’apparenza e il coinvolgimento degli autori di Dead Space, The Callisto Protocol è qualcosa di diverso. Certo, si tratta sempre di un survival horror, quindi le fondamenta per migliorare sono sempre le stesse. Ma se non ne hai mai giocato uno e continui a essere ucciso dagli infetti presenti nel gioco, ecco qualche consiglio per migliorare le tue prestazioni.
Conserva i proiettili
Come già detto, The Callisto Protocol è un survival horror. E per sopravvivere avrai bisogno di proiettili. Quindi, cerca di conservarli quanto più possibile se vuoi avere qualche possibilità di riuscire a smettere di morire. Quindi sfrutta l’arma bianca che hai quando puoi e usa i proiettili sono quando sei sicuro che non mancherai il bersaglio. Non solo, ricordati il consiglio che ti dà il gioco: colpisci i tentacoli. Ma non solo. In che senso?
Pokémon, Dead By Daylight, Need for Speed, abbiamo Guide per Nabbi per tutti i gusti!
Distruggi gli arti
I mostri di The Callisto Protocol, così come tantissimi altri giochi horror simili hanno dei mostri da distruggere. Un consiglio che ti posso dare e che ti sarà sicuramente utile per risparmiare proiettili è quello di colpire gli arti: braccia e gambe. Certo, colpire la testa è sempre utile, ma spesso basta gambizzare il nemico e poi schiacciarlo col pestone o finirlo con l’arma melee.
Ricorda che hai il guanto
Il guanto GRP di The Callisto Protocol risulterà molto utile per risparmiare proiettili e fare fuori i nemici usando l’ambiente circostante. Infatti, grazie al guanto puoi attirare i nemici a te o spingerli verso delle spine o seghe circolari. Così facendo eliminerai velocemente i mostri e senza consumare un colpo!
Il miglioramento è fondamentale
Così come accade anche in Dead Space, anche in The Callisto Protocol il protagonista potrà raccogliere delle risorse per migliorare l’armamentario. Ed è qualcosa che dovrai fare. Sì, soprattutto migliorare le armi sarà importante perché così facendo potrai eliminare più facilmente i nemici. Ma ricordati di avere abbastanza Buoni di Callisto!
Impara la schivata perfetta
A differenza di tantissimi survival horror, dove bisogna solo sparare o scappare, in The Callisto Protocol è possibile anche effettuare delle schivate. Imparare a fare quella perfetta, di cui ti parliamo in questa guida per Nabbi, è fondamentale per evitare di prendere danni.
Guardati intorno
In The Callisto Protocol non sono solo i nemici a fare paura, ma anche l’ambiente circostante. Sì, perché è pieno di spine e insidie che potrebbero ucciderti in un colpo solo. Ma puoi utilizzare lo stesso ambiente per fare male ai nemici o ingannarli e tendere varie trappole. Quindi esplora con calma e vedrai che riuscirai a danneggiare o uccidere i nemici senza doverti sforzare troppo.
Purtroppo il gioco è pieno di problemi e non è molto equilibrato, quindi ogni meccanica va davvero imparata bene. Inoltre, molto dell’esperienza è trial and error, quindi dovrai morire per capire. Ma questi consigli potrebbero velocizzare il processo di apprendimento… ed evitare di ripetere sempre le stesse sezioni. Soprattutto perché i checkpoint del gioco non sono ben posizionati.
Hey! Smetti di aggiornare la pagina iniziale e unisciti alla nostra newsletter! Così riceverai tutti i nostri articoli appena li pubblichiamo! Compila il form qui sotto e il gioco è fatto. Tipo da social? Ci trovi su Facebook e Twitter! E se vuoi acquistare il gioco, vai sul sito ufficiale del survival horror!
Presto ci sarà una nuova closed beta di Street Fighter 6! Scopri come richiedere l’invito!