Guide per Nabbi

5 consigli per affrontare God of War Ragnarok al meglio

god of war ragnarok 5 consigli guida per nabbi

God of War Ragnarok è finalmente uscito. Mentre aspetti che si scarichi, leggi questa guida che ti darà qualche consiglio su come approcciarti al gioco, soprattutto se non hai giocato il primo capitolo. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo! E non preoccuparti: non ci sono spoiler!

Mentre giochi God of War Ragnarok, ricorda questi consigli

Il sistema di gioco realizzato per God of War Ragnarok non è particolarmente difficile, ma questo non significa che sia impossibile rimanere bloccati. Per questo motivo in questa guida ti darò alcuni consigli. 

god of war ragnarok 100%
Non è un gioco difficile, ma può diventarlo! – Fonte (Santa Monica)

Attento al livello della difficoltà

Scegliere la difficoltà in God of War Ragnarok è qualcosa che influenzerà tantissimo l’esperienza di gioco. Scegliere la difficoltà media è sempre la scelta migliore, gli sviluppatori hanno realizzato God of War Ragnarok pensandolo con quell’equilibrio. Infatti, la difficoltà “normale” è proprio quella “Dammi equilibrio”. Ma sappi che potrai modificare il livello di difficoltà ogni volta che vorrai, tranne nel caso di “Dammi God of War”.


Controlla e modifica le opzioni d’accessibilità

Per avere la miglior esperienza possibile in God of War Ragnarok, puoi anche modificare le opzioni d’accessibilità così che puoi plasmare l’esperienza come meglio credi. E Santa Monica ha realizzato un sacco di opzioni: puoi prendere automaticamente gli oggetti, gestire i mini-giochi e i puzzle. Non solo, puoi anche modificare l’opzione dei tasti ripetuti, così da non dover spammare il tasto per eseguire alcune azioni. Inoltre, ricorda che l’audio è molto importante all’interno del gioco, perché alcuni attacchi sono schivabili grazie al suono. 

come congelare l'acqua in god of war ragnarok guida
Come vedi, appariranno spesso degli aiutarti – Fonte (SIE)

Cerca le aree aperte e distruggi tutto

Quando esplorerai i reami di God of War Ragnarok, dovrai trovare tesori, risorse, collezionabli. Come si fa? Semplice: dovrai esplorare un sacco e trovare delle zone aperte. Non solo, quando vedi qualcosa e pensi che sia distruggibile, colpiscila! Potresti trovare qualcosa di utile.

La difesa è la miglior attacco

Nonostante stiamo parlando di God of War Ragnarok, dovrai difenderti. Quindi non puntare tutto sull’attacco. Cerca di imparare a difenderti e a schivare con i tempismi giusti, così da poter avere il fianco del nemico e colpirlo dove fa più male! Inoltre, ricorda di utilizzare le tue abilità, non puntare tutto su attacco pesante e leggero. Anche se sì, è sicuramente divertente, soprattutto durante la Rabbia Spartana.

Goditi le nostre Guide per Nabbi per non arrabbiarti mentre giochi!

Guarda in alto

Quando entri in una nuova area di God of War Ragnarok, controlla sempre ogni singolo angolo della zona. Inoltre, ricorda di guardare in alto, visto che potresti essere presto alla sprovvista da nemici, senza contare che gli enigmi ti richiederanno una buona capacità d’osservazione. 

god of war ragnarok 100% completismo
Le bossfight saranno spettacolari, speriamo non difficile – Fonte (Santa Monica)

Ed ecco ben 5 consigli per God of War Ragnarok. Se qualcosa non ti è chiaro, lascia un commento qui sotto!


Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli articoli sulla tua mail! Compila il form e hai risolto. Facilissimo, no? Ma puoi anche seguirci sui social. Sì, ci trovi su Facebook e Twitter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Sai che per ascoltare ogni dialogo di God of War Ragnarok devi giocarlo 2 volte? Ecco qui l’articolo!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.