Guide per Nabbi Simracing

4 errori da evitare in F1 2021 per avere gare migliori

errori da non fare in f1 2021 copertina spa

In questa breve guida ti indicherò quali saranno gli errori da evitare in F1 2021. Tutti, soprattutto i Nabbi, fanno un sacco di errori quando giocano per la prima volta il titolo dedicato alle monoposto.

Ovviamente non è un problema, per questo si dice che il primo passo per risolvere un problema, è ammettere di averne uno! Dunque se vuoi migliorare le tue prestazioni, ti consiglio vivamente di controllare questa “lista”.

Quali sono gli errori da evitare in F1 2021?

Se vuoi avere delle gare pulite e magari provare a vincere, ci sono degli errori da evitare in F1 2021. Quali? Si passa dal non dimenticarsi dell’ERS al cercare di migliorare con l’aiuto dei flashback. Ma non sono solo questi. Scopriamoli uno per uno.


errori da evitare in f1 2021 charles leclerc
Alcune curve di Spa sono bellissime da affrontare in velocità – Fonte (Codemasters)

Non utilizzare gli stessi assetti tra F1 2021 e F1 2020

Uno dei primi errori da evitare in F1 2021 è ovviamente pensare che l’assetto usato nel capitolo precedente vada bene anche il nuovo. Infatti le cose non stanno proprio così. Quando arriva un nuovo racing game vengono cambiati alcuni elementi, come le gomme o l’aerodinamica. Dunque non si può minimamente pensare che lo stesso assetto vada bene per due giochi diversi.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Non usare le Prove a Tempo

Come ho ripetuto in un sacco di altre guide dedicate a F1, bisogna usare le Prove a Tempo. Per questo considero uno degli errori da evitare in F1 2021 il non sfruttare quest’enorme occasione. Sì, perché si tratta della chance perfetta per poter imparare le piste! Non solo, puoi sbizzarrirti con gli assetti e non devi preoccuparti di scontrarti con altre auto. Tutto questo perché è una gara contro te stesso, dunque usa le Prove a Tempo!

f1 2021 monza red bull
Sulla Red Bull di Verstappen! – Fonte (Electronic Arts)

Sottovalutare i flashback

Uno dei gli errori da evitare in F1 2021 è quello di non voler utilizzare i flashback. Soprattutto quando si gioca da poco tempo. Il poter tornare indietro infinitamente permette di capire dove si ha sbagliato ed evitare di ripetere lo stesso errore. Dunque ricorda che puoi farlo, a meno che non ti trovi in una gara online!

L’ERS esiste: usalo!

Gli errori da evitare in F1 2021 sono tantissimi, ma questo viene fatto nel momento in cui si disattiva l’assist che lo utilizza per te. L’ERS ti permette di avere più velocità consumando la batteria. Quindi può essere utilizzato per superare un avversario molto vicino senza dover aspettare per la zona DRS. Non dimenticare di usarlo, può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta!

errori da evitare in f1 2021 ers
Ecco dov’è segnato l’ERS – Fonte (Codemasters)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!


Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando a memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.