Guide per Nabbi

10 consigli per sopravvivere su Remnant 2

10 consigli per sopravvivere su remnant 2 copertina

Remnant 2 è un soulslike che puoi giocare da solo o in compagnia. Nel caso in cui ti dovessi trovare in difficoltà, sappi che ci sono dei consigli che puoi seguire per riuscire ad andare avanti nell’avventura. Sappi che non andrò nello specifico, ma sarò quanto più generale possibile. Perché sì, questa è una Guida per Nabbi! Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere!

Remnant 2 è anche questione di mentalità

Remnant 2 può essere molto difficile perché bisogna tenere in considerazione il dover imparare alla perfezione i comandi, essere preparati a ogni tipo di attacco e sapere cosa stai facendo così da massimizzare i Punti Esperienza ricevuti. Dunque per una persona che si sta approcciando per la prima volta a questo gioco, può essere un’esperienza molto difficile. Ma ecco qui alcuni consigli che puoi seguire per non lanciare il controller dalla finestra. 

remnant 2
Fonte (Gearbox)

Gioca con gli amici

Remnant 2 è un gioco multiplayer che ti permette di andare nel mondo di un amico e divertirsi sfruttando la coop. Ovviamente Remnant 2 è fatto per essere giocato anche in questo modo, per questo motivo ci saranno delle modifiche quando andrai in un altro mondo o qualcuno verrà nel tuo. Ma la cosa comoda di avere la coop è che avrai sempre qualcuno che ti coprirà le spalle.


remnant 2 tre giocatori
Fonte (Gearbox)

La sconfitta fa parte del gioco

Remnant 2 può essere punitivo, per questo motivo è importante sapere che perdere fa parte del gioco. Il concetto di “morte” è inserito nelle meccaniche del titolo proprio perché gli sviluppatori si aspettano che prima o poi accada. Il motivo è molto semplice: Remnant 2 non è un soulslike “normale” ma ha anche elementi roguelike

Inoltre il perdere e ricominciare ti permette anche di capire cosa stai sbagliando e di cambiare la tua strategia. Quindi non scoraggiarti quando perderai, fai un respiro profondo e ricomincia. 

remnant 2 mostro
Fonte (Gearbox)

Schiva, schiva, schiva

Remnant 2 non ti dà molti modi per difenderti. Per questo motivo è importantissimo imparare a schivare bene. Sì, perché ti permetterà di evitare la maggior parte degli attacchi. Prenditi il tuo tempo e impara i tempismi per schivare gli attacchi di tutti i nemici che incontrerai, anche se significa perdere, soprattutto con i boss. 

remnant 2 pg
Fonte (Gearbox)

Il melee è migliore dei proiettili

In Remnant 2 potrai utilizzare le armi da fuoco, ma questo non significa che dovrai fare affidamento solo su quest’ultime. Infatti, è molto meglio utilizzare le armi bianche, o melee. Ovviamente utilizzare le armi bianche significa anche metterti a rischio, visto che sarai molto più vicino al nemico ma è comodo per risparmiare proiettili, che puoi usare contro i boss. 

remnant 2 pg arma
Fonte (Gearbox)

A volte scappare non è male

Per quanto molti giochi premino chi va sempre avanti, a volte sarà meglio scappare. Sì, perché il mondo di Remnant 2 è pieno di mostri che potrebbero prenderti alla sprovvista con attacchi potentissimi. A questo punto è meglio salvarsi la pelle e scappare via, soprattutto se è qualcosa che non hai mai incontrato e inizi a subire fin troppi danni. 


remnant 2 gunslinger pistolero
Fonte (Gearbox)

Trova l’arma adatta a te

Remnant 2 ha un sacco di armi da poter utilizzare, e ognuna di queste è utile a modo suo. Per questo motivo il provarne tante non è sbagliato. Sì, perché devi trovare quella che si adatta di più a te. E se l’hai fatto, ricordati di migliorarla per massimizzare i danni.

remnant 2 gameplay
Fonte (Gearbox)

Un Archetipo per sconfiggerli tutti

Quando inizierai la tua avventura in Remnant 2 dovrai scegliere 1 tra 4 Archetipi diversi, ci sarà uno in più solo se hai pre-ordinato il gioco. Ogni Archetipo è molto diverso dall’altro, con perk e bonus che possono stravolgere l’approccio che avrai al gameplay. Sappi che puoi cambiare Archetipo o creare un nuovo personaggio per capire qual è quello più adatto al tuo stile di gioco. 

remnant 2 trio
Fonte (Gearbox)

Reset sì, reset no

Dopo aver raggiunto un certo punto di Remnant 2, ti verrà data la possibilità di resettare la campagna. Questo significa perdere i progressi fatti, ma ti darà la possibilità di farmare più facilmente nemici e boss per diventare più forte. 

Per fortuna gli upgrade e i tratti non vengono resettati, quindi sarai abbastanza forte da sopravvivere ai mondi iniziali. A volte eseguire questa mossa è utile quando sei completamente bloccato in una boss fight e non vedi nessuna via d’uscita. 

remnant 2
Fonte (Gearbox)

Fai SEMPRE l’upgrade delle armi

All’interno del Ward 13 di Remnant 2 troverai il fabbro, Rigler. Quest’ultimo è utile di prendere dei materiali che hai raccolto nei vari mondi per migliorare le armi bianche e le armi da fuoco. 

È quasi impossibile non trovare materiali mentre sei all’avventura, quindi ricordati di andare da Rigler ogni volta che torni “a casa”. Soprattutto perché andando avanti i nemici diventeranno sempre più forti, e la tua arma non andrà più bene. 

remnant 2 rigler
Fonte (Gearbox)

Prendi sempre tutto

I livelli di Remnant 2 sono generati in modo procedurale, questo significa che ogni volta ci sarà qualcosa di nuovo e l’esperienza è sempre diversa. Ogni mondo avrà un obiettivo che dovrai completare prima di poter andare avanti, ma ti farà solo vedere la punta dell’iceberg. Esplorare i vari mondi ti permetterà di trovare un sacco di materiali che poi potrai utilizzare per migliorare le tue armi. 

remnant 2 ambientazione
Fonte (Gearbox)

Ecco, ora sai come sopravvivere meglio in Remnant 2. Pronto a buttarti all’avventura? Ricorda di chiamare un amico o un’amica!

💪 Diventa il più forte di tutti!💪
Leggi le nostre Guide per Nabbi

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere i nostri articoli ogni settimana! Così sarai sempre aggiornato sulle ultime notizie e le ultime guide! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.