RE4 Remake è un capitolo decisamente più action rispetto a quelli precedenti, proprio come succede nell’originale. Questo significa che le armi sono qualcosa di fondamentale per riuscire ad avere vita molto più semplice. Quindi, ecco le 10 armi da migliorare quanto prima possibile.
Indice dei Contenuti
- 1 Usa tutto l’arsenale in RE4 Remake!
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Codici per MTG Arena di dicembre 2023
- 4 Suicide Squad Kill the Justice League sarà anche offline
- 5 Quali sono i codici di dicembre 2023 per Genshin Impact?
- 6 Guida alla Marea Infernale di Diablo 4 – Guida per Nabbi
- 7 Rainbow Six Siege Deep Freeze: arriva il nuovo Operatore
- 8 Codici per Dead By Daylight di dicembre 2023
Usa tutto l’arsenale in RE4 Remake!
In RE4 Remake ci sono un sacco di armi, e ognuna di queste ha dei punti di forza e delle debolezze. Una volta migliorate, però, possono fare la differenza tra la vita e la morte di Leon e di Ashley.
Per migliorare le armi in RE4 Remake dovrai fare affidamento al Mercante e spendere le Pesetas. Se non sai come avere sempre monete nel tuo portafoglio, ecco la guida a come farmare soldi. Ma ora parliamo delle armi. Quali sono le 10 armi da migliorare in RE4 Remake! L’ordine che userò è dal peggiore al migliore.
Lanciafrecce
La Lanciafrecce in RE4 Remake è molto utile soprattutto nelle prime fasi del gioco e soprattutto, è una delle armi nuove inserite nel remake. È perfetta se vuoi giocare stealth e se vuoi recuperare i colpi che consumi, così da non sprecare troppi proiettili. L’arma non fa così tanti danni, ma può essere migliorare per farle lanciare delle mine, cosa che ti aiuterà nelle orde più complicate.
Per riuscire a migliorare il Lanciafrecce nel miglior modo possibile, concentrati prima sulla Potenza e sulla Capacità.
TMP
Potrebbe essere difficili per i nuovi giocatori di RE4 Remake trovare quest’arma, perché la sua posizione non è segnata dal gioco. Fatto sta che, una volta sbloccata, potrai goderti una Capacità davvero utile e una Cadenza di Tiro non indifferente. È molto utile per colpire più nemici quando sono raggruppati.
Il lato negativo di quest’arma è la sua Precisione, perché è molto bassa, questo significa che dovrai stare abbastanza vicino ai nemici. Ma una volta migliorata potrà essere una mitragliatrice davvero potente nel tuo inventario.
Stingray
Stingray è una carabina che devi avere in RE4 Remake. Ha un sacco di spazio ed è estremamente versatile. Nonostante faccia meno danni della prima carabina che trovi, le altre statistiche sono molto più alte.
Fucile Antisommossa
Il Fucile Antisommossa in RE4 Remake è una buona arma per i giocatori che stanno cercando equilibrio tra Potenza, Velocità e Precisione. Queste caratteristiche possono essere migliorate per avere vita facile durante i combattimenti più complicati. Una cosa da tenere a mente è il fatto che contro i nemici deboli e singoli è un po’ sprecato. Quindi usalo contro boss, nemici forti o gruppi di infetti.
Quindi se vuoi avere come “arma primaria” un fucile a pompa, investi su questo. Soprattutto perché ha una Cadenza di Tiro elevatissima, questo significa che puoi fare tanto danno in poco tempo.
Killer7
La Killer7 è davvero importante. Questo perché il colpo alla testa ha una percentuale di critico molto più alta rispetto a ogni altra arma dell’intero RE4 Remake. Quindi usarla contro i boss è un toccasana. Questa Magnum è l’opzione migliore del gioco quando stai combattendo nemici singoli o che non possono essere sconfitti con armi convenzionali.
Ha una buona Capacità, ma le sue munizioni sono difficili da ottenere, a meno che non ti trovi nella zona del Castello. Sì, perché il Mercante ti venderà il progetto per crearle. Ma richiederanno comunque un sacco di materiali.
Red 9
Prima di dirti quant’è importante la Red 9 in RE4 Remake, sai come sbloccarla? Se la risposta è no, trovi la guida a questo link. Ora, l’arma ispirata a una pistola della Prima Guerra Mondiale è come un piccolo cannone. Fortissima, con tanto rinculo, ma se vai a segno fa malissimo. Inoltre, con l’avanzare del gioco avrai la possibilità di stabilizzarla con un calcio. Lo trovi dopo il combattimento con Luis nel Capitolo 5.
W-870
Il fucile a pompa W-870 è il primo che trovi in RE4 Remake. Come tutti i fucili simili può colpire più nemici in un colpo solo. Infatti è il fucile a pompa migliore del gioco. La sua Capacità limitatissima può essere un problema, ma se giocherai in modo strategico, riuscirai a capire quando sarà il momento di far capire agli infetti chi comanda.
Per massimizzare la sua efficacia, ti consiglio di mirare sempre alla testa o nei punti deboli dei nemici. Miglioralo subito, usalo con cura e vedrai che il W-870 è l’arma che ti porterai dall’inizio alla fine dell’avventura.
Coltello da combattimento
A questo punto mi chiederai: tra tutte le armi di RE4 Remake, perché proprio l’arma che hai da inizio gioco? Beh, perché è l’oggetto che ti aiuterà nelle situazioni più complicate del titolo e ti farà fare i parry. Inoltre, se deciderai di investirci Pesetas smetterà di rompersi così tanto spesso.
Quando lo migliorai potrai fare fuori i nemici usando il coltello da combattimento, così da poter conservare delle munizioni. Dunque pensaci bene e sfrutta l’arma bianca di Leon!
SR M1903
La carabina SR M1903 è la prima arma di questo tipo che trovi in RE4 Remake. È un fucile con un’altissima precisione e fa abbastanza danno, quindi è perfetto da usare come “fucile da cecchino”.
Quali sono i suoi contro? Spara molto lentamente e l’animazione di ricarica non ti permetterà di fare nient’altro, ed è lenta. Infatti in fase di combattimenti frenetici può scatenare il caos. Mentre se vuoi fare piazza pulita dalla distanza, ti aiuterà un sacco. Inoltre, le migliorie della SR M1903 costano un po’ ma sono un valido investimento, soprattutto per le boss fight che ti permetteranno di usarlo.
SG-09 R (ma c’è un extra)
L’arma che devi assolutamente migliorare in RE4 Remake è la pistola che Leon ha di base: la SG-09 R. È versatile, questo significa che puoi usarla in tantissime situazioni diverse. L’unica cosa negativa è la lentissima Cadenza di Tiro, quindi è meglio usarla dalla media distanza, dove la Potenza e Precisione giocano un ruolo più importante della velocità.
E se invece vuoi giocare a distanza ravvicinata ti consiglio di puntare sulla Punisher. Dipende molto dallo stile di gioco che hai. Fatto sta che per questa pistola dovrai aspettare e completare delle Richieste. Non sai cosa intendo? Ecco la guida a come sbloccare la Punisher.
🧟 Ti sei bloccato su Resident Evil 4 Remake? 🧟
Leggi le nostre Guide per Nabbi!
Bene: ora sai quali sono le armi da migliorare subito in RE4 Remake. Non ti resta che avviare il gioco e iniziare a farmare Pesetas per ottenere la quantità di soldi che ti servono.
Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato ogni settimana su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!