GDR News

Zelda Tears of the Kingdom riutilizzerà Hyrule di BotW

zelda-tears-of-the-kingdom-link-paravela

Zelda Tears of the Kingdom uscirà fra soli 2 giorni e il creatore della serie, Eiji Aonuma, insieme al director del gioco, Hidemaro Fujibayashi, ha fatto sapere che Nintendo ha sempre pensato di usare la stessa Hyrule sia per Breath of the Wild, sia per Zelda Tears of the Kingdom

Zelda Tears of the Kingdom e Breath of the Wild hanno Hyrule in comune

In un’intervista con IGN, Aonuma e Fujibayashi hanno confermato che il team di sviluppo ha sempre pianificato di usare la stessa mappa di gioco per Zelda Tears of the Kingdom e Breath of the Wild. Tutto il team ha concordato sul concept e per questo motivo hanno mantenuto la mappa che hai già visto in Breath of the Wild anche in Zelda Tears of the Kingdom. Con la conoscenza che avevano, sarebbe stato più semplice creare del nuovo gameplay, anche se Hyrule era la stessa. 

zelda-tears-of-the-kingdom-link-che-corre
Scappo veloce dagli spoiler! – Fonte (Nintendo)

Non è la prima volta che Nintendo fa qualcosa di simile con il franchise di Zelda. Infatti, anche Ocarina of Time e Majora’s Mask hanno la mappa in comune. Infatti, anche questi due titoli hanno gli stessi personaggi, design e grafica. L’unica differenza tra queste coppie di giochi è il fatto che se in Majora’s Mask visiti un posto diverso di Termina, in Zelda Tears of the Kingdom visiterai la stessa identica Hyrule.


⚔ Migliora le tue abilità da gamer ⚔
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

E sì, arriveranno anche quelle di Tears of the Kingdom!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato ogni settimana sulle novità più importanti. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.