GDR

Ys IX: Monstrum Nox arriverà anche in occidente!

ys ix monstrum nox annuncio arrivo occidente

Durante il New Game+ Expo è stato rivelato da Falcom e NIS America che Ys IX: Monstrum Nox arriverà in occidente con una release su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC programmata nel 2021.

Il titolo è stato rilasciato in Giappone il 26 settembre 2019 su PlayStation 4, e gli sviluppatori avevano precedentemente dichiarato che non sarebbe mai arrivato oltreoceano. Ma finalmente, dopo quasi un anno dal rilascio nel paese del Sol Levante, abbiamo avuto l’annuncio dell’arrivo oltreoceano del videogioco!

Un’avventura fantastica tutta da giocare!

La nona iterazione del gioco di ruolo Ys vedrà protagonisti Adol e il suo fidato compagno, Dogi. Ma attenzione, nonostante sia Ys IX non è indispensabile aver giocato ai capitoli precedenti (anche se vi consiglio di recuperare almeno l’ottavo) così come accade in Final Fantasy o Persona, ogni capitolo è a sé stante.


Tornando a Ys IX: Monstrum Nox, i nostri protagonisti visiteranno Balduq, soprannominata “Città Prigione”. Sarà qui che Adol incontrerà delle entità con super poteri chiamate Mostrum, e diventerà uno di loro. Qualunque cosa oltre questo punto sarebbe spoiler, dunque preferiamo scopriate il destino dei due protagonisti giocando.

Il titolo, per la gioia dei fan della serie, conterrà molti riferimenti ai capitoli precedenti. Uno di questi si trova già nelle prime battute, quando Adol racconta le sue avventure da investigatore.


Voi che ne pensate? Siete contenti di questa apertura nei confronti del mercato occidentale da parte della software house? Fateci sapere!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.